Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 15, 13:32   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Ciao a tutti, se a qualcuno interessasse vendo in blocco pezzi di ricambio del super cp per passaggio ad altro modello.
Allego una foto delle parti. Purtroppo per mancanza di tempo vendo tutto in blocco.
Icone allegate
Club Walkera Super CP-annuncio.jpg  
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 17:13   #1022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Binding SCP BNF

Il vecchio è andato, completamente distrutto in un bell'impatto contro un palo (colpa del vento...)

Ne ho uno nuovo (versione bnf) ma vorrei capire come debba fare il binding alla radio

Dalle istruzioni non capisco se si deve fare solo il solito sistema (accendo radio poi batteria) o debba associare un id univoco... non ho capito molto cosa sia, a cosa serva e come si faccia: qualcuno sa come funziona?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 15, 12:27   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Il vecchio è andato, completamente distrutto in un bell'impatto contro un palo (colpa del vento...)

Ne ho uno nuovo (versione bnf) ma vorrei capire come debba fare il binding alla radio

Dalle istruzioni non capisco se si deve fare solo il solito sistema (accendo radio poi batteria) o debba associare un id univoco... non ho capito molto cosa sia, a cosa serva e come si faccia: qualcuno sa come funziona?

Grazie
Ciao
Ciao, io ho sempre semplicemente acceso radio e elicottero e ha sempre bindato tranquillamente senza mettere codice univoco... ne ho due bnf e ho la devo7 che era in dotazione con il G400... ho dovuto mettere le impostazioni come da manuale del supercp ma bindare hanno sempre bindato tranquillamente
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 14:00   #1024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao, io ho sempre semplicemente acceso radio e elicottero e ha sempre bindato tranquillamente senza mettere codice univoco... ne ho due bnf e ho la devo7 che era in dotazione con il G400... ho dovuto mettere le impostazioni come da manuale del supercp ma bindare hanno sempre bindato tranquillamente
ok ora funziona tutto, stretto un contatto sulla scheda

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 21:13   #1025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo...grazie a voi ho capito diverse cose e tra un crash ed un altro qualche cosa va bene

Solo un appunto: anche con trim della picchiata tutto in su il SPC tende in hovering ad andare indietro se lascio lo stick in posizione centrale e per mantenerlo centrato debbo compensare continuamente in avanti.

Unico settaggio che ho fatto diversamente dal manuale è mettere D/R al 60%, per renderlo un pò più docile, ma anche al 100% continua a tendere indietro.

Avete qualche altro consiglio prezioso per risolvere quanto sopra?

Grazie
Ciao
Ciao, in hovering a casa ho utilizzato le D/R al 60% ed è docile allo scopo. La radio però permette di mettere le D/R oltre il 100%: cosa significa in termini di corsa e reattività dell'eli? si usano sopra i 100% per qualche scopo particolare?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 11:46   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Scusate ieri mi è saltata la centralina sul super cp, qualcuno sa consigliarmi dove acquistarla ad un prezzo accettabile
Grazie e ciao a tutti
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 12:25   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Scusate ieri mi è saltata la centralina sul super cp, qualcuno sa consigliarmi dove acquistarla ad un prezzo accettabile
Grazie e ciao a tutti
Ciao Piero1, le centraline del super cp sono la sua più grande pecca, costano un occhio della testa... io le avevo trovate su amazon in america in offerta ma non le ho più ritrovate... tra l'altro per colpa dell'esc per l'upgrade che avevo danneggiato e risaldato male mi si sono bruciate tutte e tre una dietro l'altra (poi ho allora capito che era l'esc :-D )... infatti per me il super cp è un bel ricordo da tenere sulla mensola, troppo cari i ricambi...
anzi, se ti interessa vendo in blocco i ricambi nuovi ancora imballati che mi sono rimasti visto che non lo uso più...
Icone allegate
Club Walkera Super CP-annuncio.jpg  
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 15:19   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao ieri sera ci ho giusto guardato per vedere se elencavi la rx ma ho visto che non c'era, per il resto io ho già abbondanza di pezzi, comunque per la sfiga non te la prendere che anche io ho avuto la mia parte, infatti è nel cambiare il servo (sgranato) che la rx mi è saltata infatti mi era rimasto un filo del servo spellato su una saldatura e la rx ha reso l'anima
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 20:57   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Zander 72 , hai poi soluzionato con l'esc difettoso del kit brushless del super cp?, se non sbaglio avevi detto che bangood ti aveva inviato un Esc non adatto al kit, ti domando questo perché avrei deciso di fare questa modifica ma non so che kit prendere, visto che in rete c'è parecchia gente che ha problemi con la modifica e mi domandavo se esiste un kit sicuramente funzionante per questo eli.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 10:06   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Zander 72 , hai poi soluzionato con l'esc difettoso del kit brushless del super cp?, se non sbaglio avevi detto che bangood ti aveva inviato un Esc non adatto al kit, ti domando questo perché avrei deciso di fare questa modifica ma non so che kit prendere, visto che in rete c'è parecchia gente che ha problemi con la modifica e mi domandavo se esiste un kit sicuramente funzionante per questo eli.
Ciao
Ciao Piero1, alla fine ci ho rinunciato, il supercp lo tengo sullo scaffale... forse lo riutilizzerò con il motorino originale per far andare le parti di ricambio che mi sono rimaste (quelle del mio post precedente) giusto per non lasciarle li a fare la muffa, però con il motore originale non mi esalta più di tanto.
Comunque: il primo che avevo preso era questo Brushless Motors & Esc e funzionava bene, a parte che il motore non si fissa bene (meglio con le vitine originali che quelle in dotazione) ma con un po' di frenafiletti avevo risolto. Altro problema (comune a tutti i kit che ho provato) è che l'esc non ha un alloggiamento adatto e quindi è esposto ai colpi, infatti si è rotto.
Su banggood ho comprato questo Walkera GCP Mini Super CP Upgrade Brushless Kit With Battery - US$43.99 e la prima volta che l'ho comprato funzionava bene. Stesso discorso per l'esc, si è rotto in seguito ad una caduta perchè malgrado lo sistemi al meglio è sempre troppo esposto. Ho comprato un altro esc sempre su banggood e non era compatibile anche se la descrizione diceva di si.
Allora preso da esasperazione ho ricomprato il kit completo per andare sul sicuro e... sorpresa... mi è arrivato con l'esc non compatibile (e tutti e due fanno lo stesso fidetto quindi vuol dire che non è proprio compatibile). Banggood ogni volta che ho avuto problemi ha sempre risolto o rimborsandomi o rispedendomi il pezzo in garanzia, però su questo ho avuto problemi (forse non ci credevano) e alla fine gli ho scritto che lasciavo perdere, grazie e tanti saluti, e ho abbandonato definitivamente il modello. Se vuoi il mio parere lascia perdere, tra quello che ci ho speso (circa 40/50 euro a kit) e il nervoso che mi sono fatto a cercare di saldare/aggiustare senza risultato, non ne vale la pena. E' un terno al lotto... magari sono stato particolarmente sfortunato io ma da quando ho preso il V977 è tutta un'altra vita...
Peccato perchè il supercp BL è reattivo e divertente, è una scheggia impazzita a confronto del V977... però troppi intoppi...
I link di quello che ho provato io te li ho messi, ora il rischio della scelta è tutto tuo
Aggiornami sulla tua esperienza nel caso decidessi di fare l'upgrade.
Ciao Piero1 :-)
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002