Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 15, 14:43   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto, cosa intendi per altri modelli micro ?, elicotteri coassiali,4 canali?
esatto per ora la mia esperianza sul mondo dell'elimodellismo si limita a modelli micro coassiali 4ch, modelli 6ch provati solo su simulatore.

si il fatto di dover compensare continuamente lo si nota molto anche da simulatore, ed in effetti non e facile all'inizio districarsi fra le compensazioni, vi faro sapere cosa ne viene fuori...

comunque so gà che il modello è a spazzole infatti appena presa la mano faro un pensierino sul kit di conversione brushless, anche se ho letto di problemi sul esc.

Ultima modifica di Cecco89 : 16 luglio 15 alle ore 14:48
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 17:18   #1002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Bene, il club si sta allargando ciao a tutti
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 20:52   #1003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao,

anche io ho cominciato 4 settimane fa e come te provenivo da un 4 ch
Inizialmente ho trovato un pò di difficoltà soprattutto, come dice Elican, il fatto di dover compensare continuamente cambia la filosofia di questi 6ch

Oggi posso dirti che risultano effettivamente + divertenti. Dopo 4 settimane risulta facile l'hovering con muso dritto, mi sto esercitando (5 min al giorno ) sul pilotarlo con il muso storto, e questo è molto più difficile vs un 4 ch sempre a causa della compensazione continua. Mi do tempo altre 4 settimane e poi provo con la modalità stunt e li saranno belle spese per i ricambi

Oo non aspetto 10 minuti tra un volo e l'altro, altrimenti perderei il divertimento , sperando che il motore non mi abbandoni

Il Trex 150 allettava anche me ma ci volevano quasi 500€ e i ricambi sono + costosi, per cui ho deciso di farmi le ossa con il SCP. Tra qualche mese sicuramente ci ripenserò sul Trex, intanto metto da parte qualche spiccio ...

ciao!
Solo una correzione: "come dice Elican"...intendevo come dice Zander ...
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 19:57   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
arrivato oggi il corriere, apro il pacco
e con enorme delusione scopro di aver comprato per errore il modello BNF dallo store EU (non volevo aspettare 1 mese di spedizione), pagandolo prezzo pieno fra l'altro.

ora il modello BNF sta a 40€ meno sullo store EU( io l'ho pagato precisamente quello che costa il modello RTF sul global store), e io mi trovo senza radio...

consigli?

Ultima modifica di Cecco89 : 17 luglio 15 alle ore 20:01
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 20:35   #1005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
acquistare una DX6I, cosi mi sono sistemato visto che di recente ho venduto una hitech che non usavo e sono senza radio.

se decidessi di rispedire tutto a HK mi costerebbe in spedizioni tanto quanto una radio nuova credo.
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 15, 15:42   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Batterie

Ciao a tutti,

ho 2 domande sulle batterie per il SCP:
1. attualmente uso quella originale (3.7V 240mAh, tipo questo Walkera HM CB100 Stecknetzteil 4.2V 500mA, 1s, 230V - rc-helishop.ch), ne consigliate altre più efficienti (in termini di peso/prestazioni)?
2. uso il caricatore da rete modello ILP30-0420500B. Ho lasciato una batteria in carica per tutta la notte: pensate possa essere danneggiata e sia meglio non utilizzarla?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 15, 22:59   #1007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
acquistare una DX6I, cosi mi sono sistemato visto che di recente ho venduto una hitech che non usavo e sono senza radio.



se decidessi di rispedire tutto a HK mi costerebbe in spedizioni tanto quanto una radio nuova credo.

Penso che ti convenga riacquistare un super cp rtf e usare il bnf come pezzi di ricambio o muletto, la specktrum dx6 non mi sembra compatibile con il super cp.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 15, 23:04   #1008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



ho 2 domande sulle batterie per il SCP:

1. attualmente uso quella originale (3.7V 240mAh, tipo questo Walkera HM CB100 Stecknetzteil 4.2V 500mA, 1s, 230V - rc-helishop.ch), ne consigliate altre più efficienti (in termini di peso/prestazioni)?

2. uso il caricatore da rete modello ILP30-0420500B. Ho lasciato una batteria in carica per tutta la notte: pensate possa essere danneggiata e sia meglio non utilizzarla?



Grazie

Ciao

Potresti usare le 380mh che entrano nel vano batterie, così facendo aumenteresti solo l'autonomia ma non le prestazioni,per quello occorre modificarlo in brushless.
I caricabatterie per le le lipo staccano corrente automaticamente quando le batterie sono cariche, quindi la risposta è che la batteria non si è danneggiata e che quindi la puoi usare tranquillamente.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 01:52   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Penso che ti convenga riacquistare un super cp rtf e usare il bnf come pezzi di ricambio o muletto, la specktrum dx6 non mi sembra compatibile con il super cp.
Ciao

credo che ho deciso per prendere un blade 130x con la dx6i usata con svariati ricambi da un ragazzo qui sul forum, e restituire il super cp a hobby king...

non mi va di aspettare 1 mese di spedizioni attualmente
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 15, 22:48   #1010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Deriva

Ciao a tutti,

non so da cosa dipenda ma anche inizializzando perfettamente in piano il SCP tende ad andare indietro e verso destra, in maniera molto veloce

Inoltre quando alzo il throttle di colpo al massimo la coda non regge e il SCP oltre ad alzarsi ruota di diversi gradi su se stesso in modo antiorario (anche con batterie cariche)

? normale o ci sono soluzioni a questo?

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002