Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 14:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Io ho letto diversi paragoni tra minicp e nano.
Alla fine mi è sembrato di capire che a parte il motore principale migliore nel walkera cosi come la maggiore stabilità il nano cp ne esce vincitore per resistenza plastiche servi e posizionamento della rx(meno incline alla rottura) e dei servi.
Praticante ho letto che i servi lineari della eflite in caso di crash si rompono meno, che le plastiche della walkera sono più loffe ma hanno il solo vantaggio che costano meno.

Edo tu che hai avuto diversi walkera (per lo meno il genius ed 120) che puoi dire a riguardo? Io vorrei prendere un micro con coda che tiene come il nano vorrei però la resistenza al vento dell'mcpx perché lo voglio usare all'esterno per imparare a fare qualche flip, volo rovescio e qualche altra cavolata. L'mcpx l'ho avuto e non lo riprenderei mai perché la centralina quando il motore bogga toglie corrente alla coda e se non sei già pratico non lo rovesci.

Forse anche un genius cp v2 può andar bene nel mio caso?
O forse meglio ancora potrebbe essere questo super cp? Il prezzo sinceramente è molto allettante. Poi l'autononia di volo è eccezionale. Gia 5 minuti pieni arrivando a 3.8 con la batteria mi lascerebbero molto soddisfatto.
Il prezzo del super cp poi è effettivamente super!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:27   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io ho letto diversi paragoni tra minicp e nano.
Alla fine mi è sembrato di capire che a parte il motore principale migliore nel walkera cosi come la maggiore stabilità il nano cp ne esce vincitore per resistenza plastiche servi e posizionamento della rx(meno incline alla rottura) e dei servi.
Praticante ho letto che i servi lineari della eflite in caso di crash si rompono meno, che le plastiche della walkera sono più loffe ma hanno il solo vantaggio che costano meno.

Edo tu che hai avuto diversi walkera (per lo meno il genius ed 120) che puoi dire a riguardo? Io vorrei prendere un micro con coda che tiene come il nano vorrei però la resistenza al vento dell'mcpx perché lo voglio usare all'esterno per imparare a fare qualche flip, volo rovescio e qualche altra cavolata. L'mcpx l'ho avuto e non lo riprenderei mai perché la centralina quando il motore bogga toglie corrente alla coda e se non sei già pratico non lo rovesci.

Forse anche un genius cp v2 può andar bene nel mio caso?
O forse meglio ancora potrebbe essere questo super cp? Il prezzo sinceramente è molto allettante. Poi l'autononia di volo è eccezionale. Gia 5 minuti pieni arrivando a 3.8 con la batteria mi lascerebbero molto soddisfatto.
Il prezzo del super cp poi è effettivamente super!
Ciao
Hai fatto una disamina molto corretta della situazione
...io la penso esattamente come te !!

Aggiungerei , però, che la Walkera ha accusato molto il colpo con l'mcpx e ha messo sul mercato un Mini Cp universalmente riconosciuto come un mezzo flop !

Lo stesso Genius V1 non è stato immune da critiche !

Alla fine dei giochi le aspettative sono tutte sul Super Cp e ( forse ) sul Genius V2 ( parlando di classe 80-100)


Il miglioramento delle plastiche e ' sicuramente avvenuto in casa Walkera già con il Genius v1 ( non in quello uscito per prima ma quello leggermente più nuovo)

Le autonomie buone / ottime le hanno , come anche le code perfomanti !

In casa e - flite ( ripeto nonostante le critiche ) hanno il must dei servi lineari , poco longevi ma con ottima resa di prestazioni e di resistenza ai crash !!

Insomma , per quello che mi riguarda , un poco di pazienza a seguire i commenti per capire se il Super Cp sia o meno il sorpasso di Walkera rispetto ai sub micro classe 80-100 di E- flite !
Ora qualsiasi decisione credo sia azzardata nonostante le ottime credenziali : Walkera se le gioca tutte con questo modello in particolare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Hai fatto una disamina molto corretta della situazione
...io la penso esattamente come te !!

Aggiungerei , però, che la Walkera ha accusato molto il colpo con l'mcpx e ha messo sul mercato un Mini Cp universalmente riconosciuto come un mezzo flop !

Lo stesso Genius V1 non è stato immune da critiche !

Alla fine dei giochi le aspettative sono tutte sul Super Cp e ( forse ) sul Genius V2 ( parlando di classe 80-100)


Il miglioramento delle plastiche e ' sicuramente avvenuto in casa Walkera già con il Genius v1 ( non in quello uscito per prima ma quello leggermente più nuovo)

Le autonomie buone / ottime le hanno , come anche le code perfomanti !

In casa e - flite ( ripeto nonostante le critiche ) hanno il must dei servi lineari , poco longevi ma con ottima resa di prestazioni e di resistenza ai crash !!

Insomma , per quello che mi riguarda , un poco di pazienza a seguire i commenti per capire se il Super Cp sia o meno il sorpasso di Walkera rispetto ai sub micro classe 80-100 di E- flite !
Ora qualsiasi decisione credo sia azzardata nonostante le ottime credenziali : Walkera se le gioca tutte con questo modello in particolare
Azz...non l'avevo capito che il miniCP fosse un mezzo flop...mi era parso che per lo meno avesse una coda inchiodata e una grande stabilità.

Per caso conosci questo sito?
Walkera Helicopter - www.live-hobby.de

Ho visto che ha buoni prezzi e che vende walkera quindi immagino che avrà anche il superCP ma mi chiedevo quando gli arriverà!
Se questo SuperCP fosse davvero buono prenderlo da un negozio europeo senza rotture di dogana, senza troppa attesa sarebbe davvero ottimo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 16:01   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Le opportunità ( a bassissimo costo ) di TX per il Walkera sono molteplici .

Si parte dalle vecchie 2801 pro ( a pochi spiccioli da usata ) con il cubo magico di conversione in DEVO( circa 13€) che è una TX molto simile alla vecchia specktrum dx7; per questa Devo 7 E ( da controllare le funzioni ) a modelli molto interessanti tipo la DEVO 8S ( che facilmente si trasformano senza saldature , in specktrum e alti sistemi di trasmissione ...insomma diventa muti uso )

Il modellino e più grande ( di poco ) e più pesante ( di poco ) del Nano .

Il resto e ' un poco tutto da vedere ...
Ciao edubu parli di cubo magico conversione 2801 in devo,cosa sarebbe di preciso intendi dire che potrei trasformare la mia 2801 in devo?
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:04   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Azz...non l'avevo capito che il miniCP fosse un mezzo flop...mi era parso che per lo meno avesse una coda inchiodata e una grande stabilità.

Per caso conosci questo sito?
Walkera Helicopter - www.live-hobby.de

Ho visto che ha buoni prezzi e che vende walkera quindi immagino che avrà anche il superCP ma mi chiedevo quando gli arriverà!
Se questo SuperCP fosse davvero buono prenderlo da un negozio europeo senza rotture di dogana, senza troppa attesa sarebbe davvero ottimo.
Ciao
Credo di averci preso qualcosa ma sicuro , sicuro non ne sono

Il sito e ' sicuramente affidabile ; io i ricambi finora dei Walkera( senza dogana ) li ho presi da

Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Walkera-Helis

Nanoheli sito altamente affidabile , serio e veloce !

Il sito che hai segnalato lo metto anche io " sotto osservazione " per i Walkera , grazie !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:23   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao edubu parli di cubo magico conversione 2801 in devo,cosa sarebbe di preciso intendi dire che potrei trasformare la mia 2801 in devo?
Si', esattamente del cubo magico

http://www.ehirobo.com/shop/Transmit...duct_info.html

Che converte in DEVO .

Ti dico le mie certezze e le mie incertezze in merito ...magari te ne sai più di me

Il cubo magico si trova in due versioni che differiscono di pochissimo economicamente , nel link che ho postato e ' la V2 ...da capire bene le differenze con la V1 ...io mica lo ho capito bene .

Nel link vedi il video per il funzionamento : come ho capito io si ricarica con la USB , si allaccia alla presa dietro la 2801 con un semplice cavo ( dubbio :compreso nel kit ?! Credo no , come no il cavo ricarica )

Sicuramente , o quasi ,dovrebbe essere ridotta la portata con il cubo ...ma sono modellini che volano ben a vista e non alianti .

Per il funzionamento ho visto , in un video , che con il cubo magico si comanda il mini Cp : nessun problema quindi per i 6 canali !

Dubbio se ci sono limiti con le 2801 più vecchie ?
Tipo quelle NON modello PRO ?
Credo di no ma non ne sono sicurissimo ...


Comunque con poco di trasforma una bella TX , quale la 2801 , in una DEVO !

Ho la sensazione che il cubo magico lo abbiano commercializzato con " calma " per vendere più DEVO
DEVO che comunque risultano ( la 8S e la DEVO10) molto interessanti per le notevoli " espansioni ( anche in Spektrum ) che consentono
..e senza alcuna saldatura !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 10:01   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: camporosso
Messaggi: 50
Grazie edubu del link , ci studio un po e ti dico.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Norton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:53   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
0 Walkera : 9imod-Walkera RC Helicopter Airplane Car Boat Tool Toys Spare parts

Più pssibilita di scelta di TX da abbinare al super Cp
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
0 Walkera : 9imod-Walkera RC Helicopter Airplane Car Boat Tool Toys Spare parts

Più pssibilita di scelta di TX da abbinare al super Cp
Certo che bnf il prezzo è scandaloso!!! 68 euro!!

Ma la differenza tra la devo 7 e 7e è che la prima è una full range e a dimensioni standard mentre la seconda è castrata, rimpicciolita però ha la telemetria?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:35   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Certo che bnf il prezzo è scandaloso!!! 68 euro!!

Ma la differenza tra la devo 7 e 7e è che la prima è una full range e a dimensioni standard mentre la seconda è castrata, rimpicciolita però ha la telemetria?

Ciao
Io tra tutte le TX Walkera , sinceramente mi ci perdo ma ...
la 7E costerà pure ( mi pare ) 18€( prendendola con il super Cp ) ma , dal video , e ' troppo giocattolosa !
Io , una volta convintomi del recensioni , o vado " cubo magico " per sfruttare la ottima e completa 2801 ( IMHO gran bella TX ) o vado di spesa per la Devo 8S .

Il prezzo del Super Cp e ' veramente a " prova " di clone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002