Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 18:10   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question Ci riprovo ....Nano VS Super CP

Qualcuno e ' in grado di farmi capire la differenza tra il Nano e il Super CP come agilità , stabilità sia nel volo casalingo che in esterno ?

Per farci qualche flip e rovesci insomma ...
Io il Nano lo conosco bene e conosco bene il " vecchio " Genius ...

Inutile dire che sono molto combattuto se prendere o meno anche il Super CP
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 20:09   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
cominciamo con l'uso indoor...

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno e ' in grado di farmi capire la differenza tra il Nano e il Super CP come agilità , stabilità sia nel volo casalingo che in esterno ?

Per farci qualche flip e rovesci insomma ...
Io il Nano lo conosco bene e conosco bene il " vecchio " Genius ...

Inutile dire che sono molto combattuto se prendere o meno anche il Super CP
Visto che non ci sono video di utenti nostrani su questo giocattolo, purtroppo ci tocca scovarli nella rete, ma senza alcuna garanzia di genuinità.

Io ho scovato questi due video fatti almeno dalla stesso pilota Manuel Campos.
Il primo riguarda il Genus CP v2 mentre il secondo riguarda il Mini CP.
Perché li ho messi a confronto ? Perché dicono che il Super CP abbia il motore del Genius CP e quindi meno potente di quello del Mini CP.


Ora io non sono un campione come quello dei video, ma conoscendo il Nano CPX ho notato queste differenze:
Il Genius CP v2 è sicuramente più lento del Nano, ma altresì più stabile e maneggevole di questo....almeno cosi sembra...e soprattutto lo sarà anche il Super CP ?
Buona visione

GENIUS CP


MINI CP
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 23:51   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Visto che non ci sono video di utenti nostrani su questo giocattolo, purtroppo ci tocca scovarli nella rete, ma senza alcuna garanzia di genuinità.

Io ho scovato questi due video fatti almeno dalla stesso pilota Manuel Campos.
Il primo riguarda il Genus CP v2 mentre il secondo riguarda il Mini CP.
Perché li ho messi a confronto ? Perché dicono che il Super CP abbia il motore del Genius CP e quindi meno potente di quello del Mini CP.


Ora io non sono un campione come quello dei video, ma conoscendo il Nano CPX ho notato queste differenze:
Il Genius CP v2 è sicuramente più lento del Nano, ma altresì più stabile e maneggevole di questo....almeno cosi sembra...e soprattutto lo sarà anche il Super CP ?
Buona visione

GENIUS CP


MINI CP

Uhmm
E ' sempre un super campione : grandi video

Se la agilità manca anche al Super Cp ...

Le mie perplessità si mantengono !

Io , ripeto , ho il Genius V1 ed e ' troppo poco agile ( rispetto al Nano ) e questo e ' un grande limite per un modello da usare tra " 4 mura " ..

Credo che miglioramenti dovrebbero esserci con il Super Cp ( parlo sempre in riferimento al Nano )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 00:25   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Uhmm
E ' sempre un super campione : grandi video

Se la agilità manca anche al Super Cp ...

Le mie perplessità si mantengono !

Io , ripeto , ho il Genius V1 ed e ' troppo poco agile ( rispetto al Nano ) e questo e ' un grande limite per un modello da usare tra " 4 mura " ..

Credo che miglioramenti dovrebbero esserci con il Super Cp ( parlo sempre in riferimento al Nano )
Comunque ti sei accorto che il motore del Genius CP v2 del video dopo uno o due flip va in debito di ossigeno e il pilota è costretto a frenare per farlo respirare ?
Invece il motore del Mini CP mi ha impressionato molto...oserei dire che è più prestante persino del Nano CPX...il pilota ci da dentro con i flip e il giocattolo regge senza affanno.
Ora mi viene in mente questa idea....e se provassimo a mettere sul Super CP il motore del Mini CP ? Se ne vedrebbero delle belle...ovviamente a discapito dell'autonomia di volo.
Inoltre ho letto che i 2 difetti di questo motore, sono l'avidità di risorse e l'estrema fragilità, però che prestazioni.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 11:18   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Ho la stessa tx e rx...... basta che tu metta la spinetta, accendi la tx e entro 10 secondi devi alimentare la rx. Quando la rx lampeggia piano, puoi togliere la spinetta e togliere corrente. il gioco è fatto.

Ricordarsi sempre di collegare la batteria entro 10 secondi altrimenti non binda. Se poi nelle impostazioni "fix id" l'associ con numero univoco, a quel punto puoi collegare la rx anche senza rispettare i 10 secondi obbligatori, comodo per sostituire batteria senza dover spegnere anche la radio.

cavolo, ho scritto un poema........
Grazie, come ti trovi con la radio?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 12:03   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Grazie, come ti trovi con la radio?
Bene, a mio avviso avendo anche una dx6 posso dire che la devo è nettamente superiore come struttura e meccanica, la dx6 sembra un giocattolo a confronto.

Sono solo deluso dagli elicotteri, nel master cp ho già sostituito 2 motori principali e uno di coda (dopo pochi voli) e nel super come scritto ho dovuto cambiare la ricevente in quanto dopo averlo lasciato un mese inattivo non bindava più con la devo.....una sassata....
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 12:25   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Sono solo deluso dagli elicotteri, nel master cp ho già sostituito 2 motori principali e uno di coda (dopo pochi voli) e nel super come scritto ho dovuto cambiare la ricevente in quanto dopo averlo lasciato un mese inattivo non bindava più con la devo.....una sassata....
Ecco...queste sono le note dolenti che un modellista non vorrebbe mai sentire.

Il problema con walkera è che tocca ordinare in Asia per avere un minimo di convenienza...con tutto quello che ne consegue.

-Tempi di attesa biblici;
-Qualità infima degli materiali.

Quindi bisogna mettere in debito conto, in fase d'ordine, anche un bel pò di ricambi...come motori, pale e servi.

p.s. sempre più indeciso.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 12:46   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ecco...queste sono le note dolenti che un modellista non vorrebbe mai sentire.

Il problema con walkera è che tocca ordinare in Asia per avere un minimo di convenienza...con tutto quello che ne consegue.

-Tempi di attesa biblici;
-Qualità infima degli materiali.

Quindi bisogna mettere in debito conto, in fase d'ordine, anche un bel pò di ricambi...come motori, pale e servi.

p.s. sempre più indeciso.
E' si, purtroppo. O sono stato sfortunato io. So che con il master altri possessori non hanno avuto problemi di motore come ne ho avuti io.

Di una cosa sono sicuro: i servi fanno veramente schifo su tutti e due i modelli. infatti il super è stato fermo un mese per attendere il servo di ricambio. poi non riesco a capire cosa è successo alla ricevente, funzionava alla grande prima.......

Comunque ho avuto anche il solo pro 125 e dalle botte che a preso si rompevano solo i classici pezzi, pale, swash. tiranti. mai un servo cambiato.......boh
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 13:13   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
@roba66
Comunque io mi sto convincendo (spero tanto di sbagliarmi) di un fatto....e cioè che molto dipende da dove uno ordina sta roba.
Se su certi siti c'è una differenza di prezzi al ribasso cosi marcata...potrebbe dipendere dal fatto che sti cinesi si mettano a vendere delle partite di prodotti difettosi ?
Ovviamente i siti affidabili esistono...ma anche i prezzi sono decisamente più alti, a volte quasi del doppio.

Non lo so...tu ad esempio dove li hai presi i tuoi walkera ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 19:22   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
@roba66
Comunque io mi sto convincendo (spero tanto di sbagliarmi) di un fatto....e cioè che molto dipende da dove uno ordina sta roba.
Se su certi siti c'è una differenza di prezzi al ribasso cosi marcata...potrebbe dipendere dal fatto che sti cinesi si mettano a vendere delle partite di prodotti difettosi ?
Ovviamente i siti affidabili esistono...ma anche i prezzi sono decisamente più alti, a volte quasi del doppio.

Non lo so...tu ad esempio dove li hai presi i tuoi walkera ?
..hai centrato un punto dolente ..
Io quando non trovo alcuni pezzi e -flite ( in Italia ) dal mio abituale fornitore e prendo ( in Europa ) da altro store i ricambi mi sembrano di fattura e durata inferiore ..sarà impressione ..boh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002