Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 22:39   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15


Ecco il video.

Ho avuto diversi inconvenienti durate i voli/test di oggi.

Il pignone non mi si accoppiava correttamente con l'ingranaggio principale, e durante la prima lipo è arrivato al punto che andava quasi a vuoto e ho dovuto tirare l'hold.

Ho rimosso i gommini che avevo messo tra motore e telaio e l'accoppiamento è migliorato, ma è durato solo fino alla 4^ lipo. Dopo di che come potete sentire alla fine del video quel decimo di mm che consentiva all'ingranaggio principale di toccare il pignone è andato a farsi benedire!

Sono dovuto tornare a casa.

Adesso ho montato il tutto nel telaio originale in plastica modificato ed ho anche cambiato il pignone dall'8T XL ho messo l'8T normale. Praticamente l'8T XL ha i dentini leggermente più corti dell'8T normale quindi tra telaio originale e pignone normale adesso l'accoppiamento va bene.

Ho messo del frenafiletti medio più dell'attack in punta sul pignone.

Domani spero di fare altre prove. Spero di avere anche più birra col pignone che non scivola!

P.S. Ah dimenticavo...l'altro inconveniente è stato che in volo mi si è sfilato diverse volte il portamotore col motore di coda. Alla 3-4 volta ho capito che non infilavo abbastanza la coda nel portamotore in metallo. Dopo che l'ho capito è andato tutto perfettamente!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 12 luglio 13 alle ore 22:43
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:40   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio


Ecco il video.

Ho avuto diversi inconvenienti durate i voli/test di oggi.

Il pignone non mi si accoppiava correttamente con l'ingranaggio principale, e durante la prima lipo è arrivato al punto che andava quasi a vuoto e ho dovuto tirare l'hold.

Ho rimosso i gommini che avevo messo tra motore e telaio e l'accoppiamento è migliorato, ma è durato solo fino alla 4^ lipo. Dopo di che come potete sentire alla fine del video quel decimo di mm che consentiva all'ingranaggio principale di toccare il pignone è andato a farsi benedire!

Sono dovuto tornare a casa.

Adesso ho montato il tutto nel telaio originale in plastica modificato ed ho anche cambiato il pignone dall'8T XL ho messo l'8T normale. Praticamente l'8T XL ha i dentini leggermente più corti dell'8T normale quindi tra telaio originale e pignone normale adesso l'accoppiamento va bene.

Ho messo del frenafiletti medio più dell'attack in punta sul pignone.

Domani spero di fare altre prove. Spero di avere anche più birra col pignone che non scivola!

P.S. Ah dimenticavo...l'altro inconveniente è stato che in volo mi si è sfilato diverse volte il portamotore col motore di coda. Alla 3-4 volta ho capito che non infilavo abbastanza la coda nel portamotore in metallo. Dopo che l'ho capito è andato tutto perfettamente!
Complimenti ..bella realizzazione e anche i tuoi test mi sembrano molto validi e il modello risponde proprio bene ( in verita 'sembra meglio del mcpx moddato uguale )


A sensazione mi sembra un poco lunga la coda sia visivamente sia come perdita di agilità del modello

Perché hai usato il frenafiletti sul pignone ( invece della colla anaerobica ) ?
Non hai timore che riscaldandosi l'alberino motore ti " smolli " il frenafiletti liberando il pignone !?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 00:09   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Complimenti ..bella realizzazione e anche i tuoi test mi sembrano molto validi e il modello risponde proprio bene ( in verita 'sembra meglio del mcpx moddato uguale )


A sensazione mi sembra un poco lunga la coda sia visivamente sia come perdita di agilità del modello

Perché hai usato il frenafiletti sul pignone ( invece della colla anaerobica ) ?
Non hai timore che riscaldandosi l'alberino motore ti " smolli " il frenafiletti liberando il pignone !?
Grazie edu. Avevo solo il frena filetti...pensavo fosse anaerobico anche quello.
Se si dovesse togliere vedrò di comprarlo.


In effetti la coda è un po' lunghetta e mi fai rendere conto che veramente il v922 così ha perso un po'di agilità....preso dalle tante cose non ci avevo nemmeno fatto caso però sono pigro e lo lascio così, per oggi ho dato già tanto col fai da te
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 13 luglio 13 alle ore 00:12
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:16   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Mi pare che frulla bene per essere un misero m5 ( scusa ma sai come la penso su sto motore.. ) sei flashato alla 10.4? Hai apportato mod al firmeare?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 09:46   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Mi pare che frulla bene per essere un misero m5 ( scusa ma sai come la penso su sto motore.. ) sei flashato alla 10.4? Hai apportato mod al firmeare?
Si non ti preoccupare...sto pensando già ad uno più potente

Si è flashato con l'ultimo blheli. E' impostato con GOV ARM mode e ho messo il valore del throttle all'80% cioè tra i 3900 ed i 4000 giri, come consigliato molto tempo addietro da Liftbag quando avevo l'mcpx con m5, ma non avevo ancora un esc con blheli.

_______________________
Telaio Microheli X-Frame peso:


Telaio stock:


Speravo di guadagnare qualcosa in più come leggerezza col telaio stock e invece nulla.

_______________________
Telaio stock senza lipo:




In realtà uso sempre la canopy originale perché il peso maggiore della canopy rossa trasparente non mi piace: in volo si sente.
________________

Se lo dovessi rifare non salderei sul fet del motore il segnale perché non serve a nulla. Non ottengo la linearità "promessa". Infatti se uso la modalità GOV OFF e metto il gas al massimo non ottengo lo stesso massimo che ottengo con il GOV ARM all'80%.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 00:53   #526 (permalink)  Top
x-flyer
Guest
 
Messaggi: n/a
Utilizzare la radio col simulatore

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Ho preso da pochi giorni questo elicottero e mi sto divertendo molto.
Ho letto che è possibile collegare la radio al pc per utilizzarla con un simulatore,
Cercando su internet non ho trovato nulla. Quindi chiedo, magari a chi già ha comprato il cavo di "indirizzarmi" per l'acquisto.
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 18:20   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Grassi voli questi giorni col mio piccoletto!!! tutto originale e va che è una meraviglia!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 09:55   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
" WL T6 Radio Adapter "

Volevo segnalare qualora non lo sapeste che la WL toys a messo in vendita un suo proprio adattaore per radio che permette di controllare i seguenti modelli di hely: V922, V933, V944, V955





E' identico a quello che già alcuni di voi usano che si chiama Ht8 ..lo vendono anchesso su banggood a New WLtoys Radio Adapter WL-T6 Module For V922 V933 V944 V955 Free Shipping! - US$16.99

Da questa mossa si dovrebbe dedurre che la WL Toys metterà a breve in vendita i modelli V933, V944, V955 anche BNF come è successo col V922...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:13   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Volevo segnalare qualora non lo sapeste che la WL toys a messo in vendita un suo proprio adattaore per radio che permette di controllare i seguenti modelli di hely: V922, V933, V944, V955





E' identico a quello che già alcuni di voi usano che si chiama Ht8 ..lo vendono anchesso su banggood a New WLtoys Radio Adapter WL-T6 Module For V922 V933 V944 V955 Free Shipping! - US$16.99

Da questa mossa si dovrebbe dedurre che la WL Toys metterà a breve in vendita i modelli V933, V944, V955 anche BNF come è successo col V922...ciao...
Grande eagle ottima notizia è ottimo prezzo dell'adattore ;)

Anche se avrei preferito lasciassero il protocollo del v911 bindabbile con la t9x alla fine cambiare protocollo per poi fare uscire un modulo proprietario dal costo di 16 dollari non ha senso se non complicarsi la vita, se avessero lasciavano tutto come prima risparmiavano e incrementavano le vendite di bnf visto quanti modellisti hanno in casa una t9x, valli a capire sti cinesi .

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 12:26   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Se con questo modulo posso bindare la mia Aurora9 con il 922 mi avrebbero risolto un problema....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002