Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 14:53   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Sono solo 3 punti di saldatura se e' come quello del v911, e tieni conto che per il modulo HT8 prima deve tradurre in impulsi audio, andare al modulo, tornare a tradurre e trasmettere. Io non l'ho provato ma quando ci guardai avevo letto che puo' avere latenza e che c'e' un cosidetto "servo buzz" con quel modulo, mentre il devo e' ritenuta l'opzione migliore per pilotare un v922.
Addirittura avevo letto di qualcuno che per detti problemi preferiva usare la TX stock che la turnigy con HT8: ma ripeto che non ho esperienza diretto con questo e sono solo voci che riporto.

Il modulo installato nella devo invece e' nativo, non hai robe attacate esternamente, antenne o batterie aggiuntive. E sicuramente ci si potra' pilotare altre robe con protocolli diversi ma che si basano sullo stesso modulo radio, presenti e future (tipo chi sa cosa useranno i nuov WLtoys, ma i moduli radio piu' diffusi sono comunque quei due...).
Ciao Eaman, punti di vista ci mancherebbe.
Il modulo nel mio caso va benissimo, i problemi erano legati alla release 1.3 del firmware, pare che con la 1.4 abbiano risolto, io ho un vecchio modulo HT8 ma aprendolo ho trovato la scheda del nuovo T6 (relase 1.4).
Il modulo sta dietro alla radio e dietro alla "maniglia" e nemmeno si vede.
La batteria dura una vita ed è comunque una lipo.

Per il resto conmcordo sulla frase sono solo 3 punti di saldatura, ma a me rompe aprire la Devo10 (che non costa poco) per saldarci della roba
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 14:59   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Se torna in stock provo a prenderlo, così tra firmware deviato e modulo interno si può pilotare quasi tutto.
...Anche col modulo esterno, però così credo sia meglio, almeno esteticamente, perchè credo che le latenze siano davvero molto basse.
Io avevo letto di problemi solo con la DX6 associata al modulino esterno...
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 15:14   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Se torna in stock provo a prenderlo, così tra firmware deviato e modulo interno si può pilotare quasi tutto.
...Anche col modulo esterno, però così credo sia meglio, almeno esteticamente, perchè credo che le latenze siano davvero molto basse.
Io avevo letto di problemi solo con la DX6 associata al modulino esterno...
Confermo il discorso DX6, io lo uso e non trovo differenze tra la radio stock e la Devo10 con il modulo.

Sul discroso estetica anche a me piacerebbe di più all'interno ma come scrivevo, voglia di aprire una Devo10 nuova non ne avevo.
Poi quando lo fate voi se va tutto bene provo anche io
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 16:09   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao Eaman, punti di vista ci mancherebbe.
Assoulutamente! E per altro i miei sono in buona parte riportati perche' non possiedo purtroppo un Turnigy: mi sarebbe piaciuta ma sono tirchio da far schifo!

Buono a sapersi che i problemi di cui avevo letto sono delle vecchie release.
Se vi fa comodo vi lascio qualche cattiva impressione sulla devo 7e per bilanciare:
- e' piccola e puo' non piacere
- ha poche leve, se ne possono mettere due aggiuntive ma sono a due stati, i tre stadi al momento sono "sperimentali" e ancora piu' brigosi da installare.
- la Devo 7e ha meno memoria dei modelli piu' costosi: non ha la traduzione in italiano dei menu (o meglio non ha spazio sufficente per il supporto multilingua, immagino che si potrebbe fare una relase con solo l'italiano) e' c'e' caso che manchino alcune opzioni.
- E' per hackers: sia per l'hardware da saldare che per il sistema operativo opensource. Per chi non vuole smanettare la versione default e' molto meno interessante.

Il grosso vantaggio IMHO e' l'economicita': ad es. un super CP RTF costa ~115e quando il BNF costa ~90e. Per 25e e' regalata, sopratutto con il supporto a Blade, e i due moduli radio aggiuntivi costano dieci euro quando non si hanno i vecchi telecomandi del v911 / v922 da depredare.
Altro vantaggio e' che per chi vuole hackerare e' l'ideale: c'e' una vasta community con gente molto preparata e disponibile, ottimo per addentrarsi nei protocolli. Attaccata a un arduino o una rasberrypi e' strepitoso quanta roba si possa studiare.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 16:16   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
E' tornato disponibile sui BG il sacchettone formato famiglia da 13 euro con tutti i ricambi per il v922: WLtoys V922 2.4G 3D 6CH Accessories Parts Kits Package 12 Parts RC Helicopter - .

Che dite mentre attendo che mi arrivino i BNF me lo ordino e me lo faccio spedire con la Neatherland Express? Conviene?

...che oggi piove, o faccio acquisti on line o finisce che faccio volare il super cp indoor e chissa' quanto spendo di danni (ne ho fatte due a ora di pranzo e sono sopravissuto...).

Contents del sacchettone famiglia da 13e:

2 x Main Shaft
2 x Main Blade
1 x Vertical Tail
1 x Main Shaft with Collar and Hardware
2 x Cross Axle
2 x Stepped Ring
2 x Screw
2 x Carbon Fiber Tail Connet
2 x Motor Wire
2 x Main Rotor Gear
2 x Main Blade Grip
2 x Black Tail Rotor
2 x Tail Motor Pedestal
1 x Landing Skid
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 24 gennaio 14 alle ore 16:22
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 09:33   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Purtroppo ho letto che la coda allungata sul scp non offre grandi prestazioni.
Ciao Narlheim,
non posso risponderti ai messaggi privati finchè non svuoti la casella dei messaggi in arrivo.

Scusate l'OT
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 10:26   #1027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
acquisto da miracle-mart

WL Toys V922 2.4G 6ch RTF 3D mini Helicopter -Blue [WL-V922-B] - US$95.50 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Ciao ragazzi.Avete già acquistato da miracle? È i tempi di consegna sono come quelli di banggood?
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 11:03   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
È più veloce! Io ci ho preso la Devo10!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 11:13   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
È più veloce! Io ci ho preso la Devo10!
Confermo, sono i numeri uno
Il sito più affidabile e veloce che abbiam mai utilizzato
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 11:53   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Confermo, sono i numeri uno
Il sito più affidabile e veloce che abbiam mai utilizzato
Si ma al momento non hanno nulla, tutto out of stock (
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002