Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 16:44   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Perchè una TX programmabile può essere usata per un modello che necessita trimming.
Non è programmabile quella tx però.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:50   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non è programmabile quella tx però.
Nel senso che il produttore usa una stessa TX per più modelli,programmandola ad hoc in fabbrica.Evidentemente non gli conviene far costruire una TX senza trim apposta per gli FBL.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 18:52   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Diciamola tutta...per i cinesi sguazzare nella confusione è normale.
Se il mondo occidentale cerca 1 radio universale che vada bene per tutti i modelli, loro che ti fanno ?

Ben 4 radio per 1 solo modello...vedi caso Nine Eagles Kestrel 500 SX

http://www.baronerosso.it/forum/3690485-post1081.html
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 21:41   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
No non puoi pilotare i quadricotteri che hai elencato, ce ne è però uno che puoi pilotare con quel modulo identico al v939, ma migliore a livello di elettronica.
Lo vende anche hobbyking e se ti interessa il quadricottero HK vende il kit modulo+quadricottero e praticamente se confronti il prezzo con quello di baggood dello stesso quadricottero però marchiato hisky il modulo lo hai quasi gratis.

Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible)

Secondo me quel tempo si riferisce al volo dell'elicottero...in ogni caso il modulo può prendere l'alimentazione dalla radio quindi no problem! Il cavetto per farlo è incluso.
Ok grazie di tutto.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 00:58   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
una curiosita,sulla mia radio che ha uno spinotto come in foto,il modulo si potra utilizzare?la radio e una Flysky fs-t6

Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 12:40
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 15:25   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Procedura binding

Ragazzi una domanda: come si esegue la procedura di binding tra l'elicottero e la trasmittente? Sugli Eflite, per esempio, si accende prima l'eli, poi tenedo premuto il tasto training (sulla trasmittente) si accende la trasmittente. La procedura è conclusa quando la luce sulla ricevente, che prima era lampeggiante, diventa fissa ed i servo si muovono. Sul manuale del V922 non c'è scritto nulla a riguardo. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 15:27   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non puoi regolare nulla dalla radio.l'ho preso anche io però col modulo da attaccare alla mia radio.da dove l'hai preso ? Sentiamoci nel thread del v922.
Alla domanda sui trim non ho risposta!
Ciao.
Sto lavorando in Cina per un periodo. L'ho preso direttamente da un sito che distribuisce solo sul mercato locale, pagato l'equivalente di 65 euri (non c'è tanta differenza con Bangood mi pare). Una domanda: c'è un altro trhead aperto "Turnigy 100FBL", i modelli sono identici a parte la radio mi sembra di capire...è così?
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 15:46   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Mi interesserebe prendere anche il modulo da collegare alla radio (attualmente l'ho preso RTF) e vengo a chiedere:
- avendo una dx6i, è possibile montare il modulo su questa trasmittente?
- utilizzando il modulo in coppia con la dx6i, è possibile utilizzare l'impostazione delle curve di gas e passo? qualcuno ha esperienza in merito?
Con l'occasione voglio dire di essere soddisfattissimo del modello, secondo me vola meglio dell'mcpx a cui si ispira. Per quel poco che costa, sono stupito dal livello di qualità di elicottero e trasmittente (la trasmittent ha anche la retroilluminazione dello schermo, cosa che la mi dx6i pagata 139 euri non si sogna nemmeno...)
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 15:59   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda: come si esegue la procedura di binding tra l'elicottero e la trasmittente? Sugli Eflite, per esempio, si accende prima l'eli, poi tenedo premuto il tasto training (sulla trasmittente) si accende la trasmittente. La procedura è conclusa quando la luce sulla ricevente, che prima era lampeggiante, diventa fissa ed i servo si muovono. Sul manuale del V922 non c'è scritto nulla a riguardo. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
Da quello che so, dovrebbe essere automatica la procedura di binding...per lo meno con la radio senza display in dotazione alla versione rtf.

Comunque guarda questo video...riguarda il modello FBL100 prodotto da Hisky (il V922 è un suo clone sputato).

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 16:01   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Sto lavorando in Cina per un periodo. L'ho preso direttamente da un sito che distribuisce solo sul mercato locale, pagato l'equivalente di 65 euri (non c'è tanta differenza con Bangood mi pare). Una domanda: c'è un altro trhead aperto "Turnigy 100FBL", i modelli sono identici a parte la radio mi sembra di capire...è così?
Si sono identici, per cui puoi fare riferimento anche a quella discussione.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002