Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 23:53   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
allora visto che volevo prendere una 9x, mi conviene aspettare la frsky?
a me servirebbe per pilotare i vari wl toys e un futuro v922
dove posso trovare altre info?
grazie
Diciamo che vuoi sparare con un cannone alle mosche.
La 9X utilizza il protocollo flysky adatto a controllare i giocattolini wltoys v911/929 e fratelli ed è anche eccessiva, vista la semplicità di questi modelli della radio non sfrutteresti a mala pena l'1%.
Per il 922 il discorso è diverso, la 9x con firmware open va bene, ma per utilizzarla dovresti utilizzare il modulo esterno HT8 visto che il 922 utilizza il protocollo FHSS.

Se decidi di prendere la frsky hai bisogno di acquistare un modulo JR Flysky per utilizzare i wltoys giocattolo e del modulo HT8 per il 922.

La frsky è molto più avanzata della 9x ma per questi modelli non avvertiresti la differenza.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:22   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
La nuova versione ha la lipo integrata. Quella del quad mi sembra proprio la nuova versione dato che c'è il tasto on off. Addirittura mi sembra che prenda l'alimentazione dalla radio ...dalla porta per caricare la batteria interna della radio.... I dati invece penso passino tramite il jack del trainer.(e non lo vedo incluso questo cavo...strano)

Se c'è una lipo nel modulo perchè dici che si carica dalla radio ? Mi sembra + una procedura usata dai micro modelli.. E poi se la presa interna alla radio serve per la ricarica della radio non credo possa funzionare anche da CB per il modulo... Non voglio fare alcuna polemica cmq nella foto avrebbero dimenticato d'inserire uno dei cavi ? Credo di no...escludendo il cavo USB per la ricarica delle lipo del quad resta un solo cavo..il problema e che non si capisce se serve per colloquiare con la radio tipo cavo trainer (e quindi comandare il modello) o serva solo per la inizializzazione/binding e magari poi dopo funziona tutto via radio... Mie personali riflessioni....rimandiamo cmq tutto a quando si avranna nuove info...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:34   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se c'è una lipo nel modulo perchè dici che si carica dalla radio ? Mi sembra + una procedura usata dai micro modelli.. E poi se la presa interna alla radio serve per la ricarica della radio non credo possa funzionare anche da CB per il modulo... Non voglio fare alcuna polemica cmq nella foto avrebbero dimenticato d'inserire uno dei cavi ? Credo di no...escludendo il cavo USB per la ricarica delle lipo del quad resta un solo cavo..il problema e che non si capisce se serve per colloquiare con la radio tipo cavo trainer (e quindi comandare il modello) o serva solo per la inizializzazione/binding e magari poi dopo funziona tutto via radio... Mie personali riflessioni....rimandiamo cmq tutto a quando si avranna nuove info...ciao...
Il modulo v3 può essere alimentato tramite la batteria interna oppure tramite l'alimentazione esterna.

El Blog de un Aerotrastornado: WL Toys V922 / FBL100 con Turningy 9x
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 17:09   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Il modulo v3 può essere alimentato tramite la batteria interna oppure tramite l'alimentazione esterna.

El Blog de un Aerotrastornado: WL Toys V922 / FBL100 con Turningy 9x

Esatto...


Infatti con le Radio Turnigy 9x e JR... si vedono ben due cavi mentre con la futaba uno solo....allego foto...
Icone allegate
wl toys v922-collegamento-modulo-ht8-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:57   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Ragazzi, quindi per pilotare un v922 dovrei prendere una 9x + modulo...qual'è il prezzo minore per prenderli?

Per quanto riguardo la 9xr si sa qualcosa?

Vendono anche le riceventi di quel modulo?( credo di si), sono buone per pilotare anche degli aerei?

Devo spendere il meno possibile per soddisfare tutte le esigenze XD
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 22:53   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Ragazzi, mi scuso se la questione e' stata gia' posta/chiarita, volevo sapere da chi ha il wl922 a sue mani se l'eli va ordinato scegliendo tra mode1 o 2 oppure se la tx ha un commutatore per switchare meccanicamente tra le due modalita'. Recandomi infatti di persona in Cina, vorrei acquistarlo direttamente sul mercato locale, ma ovviamente con il cinese ho qualche problema (e non vorrei trovarmi nelle mani un mode1 io che volo in mode2).
Grazie in anticipo per le vostre info.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!

Ultima modifica di lowcons : 25 marzo 13 alle ore 22:57
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 00:33   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ragazzi, mi scuso se la questione e' stata gia' posta/chiarita, volevo sapere da chi ha il wl922 a sue mani se l'eli va ordinato scegliendo tra mode1 o 2 oppure se la tx ha un commutatore per switchare meccanicamente tra le due modalita'. Recandomi infatti di persona in Cina, vorrei acquistarlo direttamente sul mercato locale, ma ovviamente con il cinese ho qualche problema (e non vorrei trovarmi nelle mani un mode1 io che volo in mode2).
Grazie in anticipo per le vostre info.

Su myrcmart dice cosi:


Features

* Easy Switch between Mode 1 and Mode 2

* Novice (Normal Operation) and Expert (Inverted Operation) 3D Mode

* Built in 3-axis Gyro

Spesso nel forum viene chiamato mode 1 e 2 anche lo swich per il D/R ...quindi aspetta conferme da chi lo possiede...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 00:49   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X lowcons


OK... c'è lo switch per cambiare i comandi della radio da mode 1 a 2 e confermato da questo post...


http://www.baronerosso.it/forum/3544548-post14.html
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 09:29   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Banggood vende il kit ht8+v922 a 60€
WLtoys V922 BNF With New HiSKY HT8 Adapter Free Shipping! -

ed il BNF a 45€
WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH RC Helicopter BNF Free Shipping! -
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 11:49   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Veramente molto interessante....Ci farei un pensierino quasi quasi...

Ragazzi ma su qusto v922 o hisky fbl100 riuscite a trovare un video di qualcuno che lo sfrutta al 100%?? Vorrei capire i limiti di questo elicottero.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 11:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 07:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 22:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002