Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 13, 17:17   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Veramente molto interessante....Ci farei un pensierino quasi quasi...

Ragazzi ma su qusto v922 o hisky fbl100 riuscite a trovare un video di qualcuno che lo sfrutta al 100%?? Vorrei capire i limiti di questo elicottero.
Su youtube un po di video ci sono, ma come 3D non si va oltre a qualche rovescio, le performance sono paragonabili a quelle di un mCPX standard, anche se la coda di serie avendo un motore da 7mm sembra non soffrire degli stessi problemi che ci sono con il v2.
Ultimamente ho preso un sacco di ricambi per l'mcpx e sto cercando di resistere ad acquistarlo. Ma sicuramente tra qualche tempo un paio di V922 entreranno a far parte della mia flotta
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 11:50   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
dual rate e trim

A breve dovrebbe arrivarmi il 922, mi sono documentato a riguardo ma non mi è ancora chiara una cosa: si possono regolare i dual rate tramite la tx di serie? Se non è possibile regolarli, come si rende l'eli più docile, cosa secondo me necessaria quando ci si approccia per la prima volta con un modello? Poi un altra cosa: a cosa servono gli indicatori dei trim sul display se è noto che un flybarless non necessita di trimmaggio?
Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 14:01   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
A breve dovrebbe arrivarmi il 922, mi sono documentato a riguardo ma non mi è ancora chiara una cosa: si possono regolare i dual rate tramite la tx di serie? Se non è possibile regolarli, come si rende l'eli più docile, cosa secondo me necessaria quando ci si approccia per la prima volta con un modello? Poi un altra cosa: a cosa servono gli indicatori dei trim sul display se è noto che un flybarless non necessita di trimmaggio?
Grazie in anticipo per le risposte.
Non puoi regolare nulla dalla radio.l'ho preso anche io però col modulo da attaccare alla mia radio.da dove l'hai preso ? Sentiamoci nel thread del v922.
Alla domanda sui trim non ho risposta!
Ciao.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 14:21   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non puoi regolare nulla dalla radio.l'ho preso anche io però col modulo da attaccare alla mia radio.da dove l'hai preso ? Sentiamoci nel thread del v922.
Alla domanda sui trim non ho risposta!
Ciao.
Che Modulo hai preso per per la tua radio? Che radio hai? Io ho Una radio jr con modulo estraibile sai dirmi che modulo prendere?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 15:19   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
A breve dovrebbe arrivarmi il 922, mi sono documentato a riguardo ma non mi è ancora chiara una cosa: si possono regolare i dual rate tramite la tx di serie? Se non è possibile regolarli, come si rende l'eli più docile, cosa secondo me necessaria quando ci si approccia per la prima volta con un modello? Poi un altra cosa: a cosa servono gli indicatori dei trim sul display se è noto che un flybarless non necessita di trimmaggio?
Grazie in anticipo per le risposte.
Prima di tutto dovremmo sapere da chi lo hai ordinato, per capire con quale radio sarà abbinato il tuo zanzarone.
Se lo hai ordinato da Banggood quasi certamente ti arriverà con una radio gia preconfigurata sulla curva del gas, sulla taratura del passo e sul guadagno del giroscopio e infatti sul sito dichiarano che questo modello è un 6 canali Lite (facile da usare).
Inoltre questa radio, dovrebbe essere dotata di un "Easy Switch" che gli permetterebbe di mantenere gli stessi comandi anche con volo rovesciato.
La radio dovrebbe essere questa e da come puoi vedere è molto semplice:


Quindi...salvo che non abbiano scritto fandonie, ma il modello dovrebbe essere gia molto addomesticato.

Cosa ben diversa per chi invece acquista il suo clone HiSky FBL100 che nella versione RTF viene accompagnato da una radio programmabile di tutt'altra fattura...e in questo caso tocca tararsi tutto a manina (credo).



Per qualcuno la cosa potrebbe risultare divertente, ma per molti che si avvicinano per la prima volta a un 6 canali a passo variabile...potrebbe risultare un tantino traumatico.

Ne stiamo parlando anche qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...opter-rtf.html

saluti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 15:39   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Che Modulo hai preso per per la tua radio? Che radio hai? Io ho Una radio jr con modulo estraibile sai dirmi che modulo prendere?
JR con modulo estraibile? Direi perfetta. Ha l'uscita ppm vero, con un jack da 3,5mm mono che si usa per il simulatore o con il cavo allievo maestro?

Non occorre il modulo estraibile ma un "affare" che riceve il segnale dalla porta ppm e lo spara col sistema di trasmissione hisky.

New HiSKY HT8 Adapter Module For JR Futaba Transmitters FBL100 Free Shipping! - US$20.99

E giusto per la cronaca questo è il kit che ho preso io

WLtoys V922 BNF With New HiSKY HT8 Adapter Free Shipping! - US$77.18
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:04   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
JR con modulo estraibile? Direi perfetta. Ha l'uscita ppm vero, con un jack da 3,5mm mono che si usa per il simulatore o con il cavo allievo maestro?

Non occorre il modulo estraibile ma un "affare" che riceve il segnale dalla porta ppm e lo spara col sistema di trasmissione hisky.

New HiSKY HT8 Adapter Module For JR Futaba Transmitters FBL100 Free Shipping! - US$20.99

E giusto per la cronaca questo è il kit che ho preso io

WLtoys V922 BNF With New HiSKY HT8 Adapter Free Shipping! - US$77.18
Grazie per I link, si giusto ha l'Uscita allievo maestro come da te descritto.
Sai per caso se questo "affare" va bene anche per i quadricotteri V929 V939 V949?
Grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:14   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Ancora una cosa, sulle caratteristiche di questo modulo c'e' scritto flight time 4-5 minuti, cosa vuol dire?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:25   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
No non puoi pilotare i quadricotteri che hai elencato, ce ne è però uno che puoi pilotare con quel modulo identico al v939, ma migliore a livello di elettronica.
Lo vende anche hobbyking e se ti interessa il quadricottero HK vende il kit modulo+quadricottero e praticamente se confronti il prezzo con quello di baggood dello stesso quadricottero però marchiato hisky il modulo lo hai quasi gratis.

Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible)

Secondo me quel tempo si riferisce al volo dell'elicottero...in ogni caso il modulo può prendere l'alimentazione dalla radio quindi no problem! Il cavetto per farlo è incluso.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 16:35   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Trim.

Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Poi un altra cosa: a cosa servono gli indicatori dei trim sul display se è noto che un flybarless non necessita di trimmaggio?
Grazie in anticipo per le risposte.
Perchè una TX programmabile può essere usata per un modello che necessita trimming.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002