Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 12, 20:42   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416




Un paio di foto vacanziere del più grande mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 21:50   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Ottimo hovering rovescio

Ciao,
Queste foto sono utilissime per costatare le ottime capacità che ha l'mCPXv2 con la configurazione di scatola.

Mi sto allenando, ma prima di metterlo rovescio a rasaerba ne passerà di acqua sotto i ponti...

Saluti Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:41   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ciao,
Queste foto sono utilissime per costatare le ottime capacità che ha l'mCPXv2 con la configurazione di scatola.

Mi sto allenando, ma prima di metterlo rovescio a rasaerba ne passerà di acqua sotto i ponti...

Saluti Alfio
Ciao
Grazie , grazie !!

L'MCPx e ' veramente stabilissimo ed in rovescio e ' praticamente " granitico" !!


Ps :questa manovra di "avvicinamento " in rovescio ti consiglio di provare prima su una superficie liscia ( tipo pavimento ) piuttosto che sul prato:
su una superficie liscia e ' molto più facile perché si viene a creare una sorta di cuscino di aria che rende ( quasi ) impossibile schiantarsi ; avvicinandosi al " pavimento " il modello ( a manovra lenta !) rimbalza sul " cuscino di aria " ...cosa che non avviene assolutamente sul prato dove la discesa e ' solo " visiva " , e quindi molto più facilmente si può sbagliare la manovra
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 15:48   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Vorrei regalarmi anche io un piccolino per prendere un po' di dimestichezza con qualcosa di più del volato in cerchio e hovering, che col 450 riesco a fare abbastanza. Insomma... per lanciare il cuore (e i pollici) oltre l'ostacolo non rischiando troppo di ricambi
Sono tremendamente incerto fra il mcpx e il 130 x. Voi che mi consigliereste? Il primo costa sensibilmente meno anche di ricambi ma non è che all'aperto si perde di vista subito oppure se ne vola "via col vento"? Già il 450 con pochissima brezza lo trovo assai ballerino, non vorrei il mcpx all'esterno non riuscire proprio a gestirlo, come il mio attuale msr...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 15:57   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Vorrei regalarmi anche io un piccolino per prendere un po' di dimestichezza con qualcosa di più del volato in cerchio e hovering, che col 450 riesco a fare abbastanza. Insomma... per lanciare il cuore (e i pollici) oltre l'ostacolo non rischiando troppo di ricambi
Sono tremendamente incerto fra il mcpx e il 130 x. Voi che mi consigliereste? Il primo costa sensibilmente meno anche di ricambi ma non è che all'aperto si perde di vista subito oppure se ne vola "via col vento"? Già il 450 con pochissima brezza lo trovo assai ballerino, non vorrei il mcpx all'esterno non riuscire proprio a gestirlo, come il mio attuale msr...
Ciao
Io voto Mcpx ( li ho entrambi più il Nano ) .

L'MCPx per imparare i " fondamentali " : Hovering rovesci e un poco di volato rovescio e ' fenomenale ...in seguito per imparare qualcosa in più il 130X .
Nonostante il peso esiguo con il venticello l'MCPx se la cava strabene

PS : naturalmente tutti i modelli piccoli non gli devi consentire di allontanarsi troppo da te
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 20:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
mcpx o 130x

Buonasera ragazzi,concordo l'mcpx vola anche all'esterno con il vento saltella un pochino ma se la cava benissimo,il 130 maggiori prestazioni maggior peso maggiori danni,ma da grandi soddisfazioni
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:19   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Grazie , grazie !!

L'MCPx e ' veramente stabilissimo ed in rovescio e ' praticamente " granitico" !!


Ps :questa manovra di "avvicinamento " in rovescio ti consiglio di provare prima su una superficie liscia ( tipo pavimento ) piuttosto che sul prato:
su una superficie liscia e ' molto più facile perché si viene a creare una sorta di cuscino di aria che rende ( quasi ) impossibile schiantarsi ; avvicinandosi al " pavimento " il modello ( a manovra lenta !) rimbalza sul " cuscino di aria " ...cosa che non avviene assolutamente sul prato dove la discesa e ' solo " visiva " , e quindi molto più facilmente si può sbagliare la manovra
Grazie tutor,
Ho preso nota di questi ultimi buoni consigli.

Saluti
Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 09:14   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Grazie tutor,
Ho preso nota di questi ultimi buoni consigli.

Saluti
Alfio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 09:32   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Nano e due curve di " Stunt "

Riferisco la mia esperienza .

Da un poco sto usando per il Nano due curve di Stunt: una con curva thr 75/75/75/75/75 ed una " classica " 100/100/100/100/100.
Per entrambe ho la curva del passo 0/25/50/75/100.

La consiglio come " esperienza " e ne noto i benefici come " apprendimento " :
incomincio a gestire i flip con la curva a giri più bassi e , quindi , a migliorare la sensibilità dei pollici riuscendo ad avere più " delicatezza " nelle manovre che , ovviamente , sommano passo collettivo e ciclico insieme .
Nel mio caso , per avere la doppia curva di Stunt ho dovuto " sacrificare " la curva di normal ( ho la DX6 )e partire staccando l'Hold .

Per tutti quelli che ritengono " indispensabile " avere più potenza con il Nano ( > conversione brushless ) consiglio qualche diecina di lipo con la " doppia curva di idle " per sgrossare i pollici da manovre non propriamente delicate .

Certo , inizialmente , può sembrare " difficile " swittciare in volo tra " idle 1 " e " idle 2" ma dopo poco se ne apprezza le opportunità " aggiuntive " che questa comporta ( almeno con il Nano ) .

Ps : il Nano credo che non sia propriamente indicato per apprendere tutte le manovre essendo " sgusciante " ( ad esempio l'mcpx puo tornare più utile )ma , la coda " abbastanza sicura " mette sicuramente in condizione di poter ( più di altri ) di migliorare la sensibilità nelle manovre , ad es. di flippare il modello .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 00:29   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ciao,
ho preparato anch'io 2 curve per l'mcpx,
una al 75%, l'altra al 100%.
(tanto in "normal" non lo uso mai)

certo che se non smette di piovere...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB Dei regolatori per Elicotteri Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 161 15 aprile 11 18:30
Club Mini Speed Circus...Eventi Indoor Mini Z..D Nano Capitan Harlock Incontri Modellistici 1 02 settembre 10 16:39
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti... AlexxZeta Modellismo 30 14 luglio 09 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002