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Vecchio 21 maggio 14, 21:43   #7641 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefmen
 
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Rieccomi....
Fatti i test:
I motori collegati alla batteria partono,
Punto dolente: la luce è intermittente lenta non veloce come si fa il binding.

Le impostazioni sono quelle da manuale... Il thr è N lo Stunt non è tirato......... Il mistero si infittisce: cattivo funzionamento di qualche servo ( anche se sembrano funzionare correttamente...... Stesse impostazioni le avevo messe precedentemente su un'altra radio...... Con lo stesso risultato......
Grazie per ulteriori suggerimenti!
Se hai un rtf rifai il binding seguendo esattamente la procedura del manuale, ad un mio amico capitò la stessa cosa. Tutto funzionava ma niente motori, credo fosse in mòdalità trainer, poi seguendo alla lettera il manuale ( durante il binding bisogna spostare anche lo stick di coda verso DX, boh non ricordo) funzionò tutto alla perfezione .
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Vecchio 21 maggio 14, 22:12   #7642 (permalink)  Top
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Se hai un rtf rifai il binding seguendo esattamente la procedura del manuale, ad un mio amico capitò la stessa cosa. Tutto funzionava ma niente motori, credo fosse in mòdalità trainer, poi seguendo alla lettera il manuale ( durante il binding bisogna spostare anche lo stick di coda verso DX, boh non ricordo) funzionò tutto alla perfezione .

No ė bnf e lo bindo con una dx6i, il venditore ha ammesso che aveva lo stesso problema ma pensava fosse facilmente risolvibile., pensavo fosse 3in 1 ma messa nuova uguale!!!
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Vecchio 21 maggio 14, 22:31   #7643 (permalink)  Top
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Scusa se insisto, stai eseguendo questa procedura ?
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Vecchio 21 maggio 14, 22:49   #7644 (permalink)  Top
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Comprato il nano svolazzolo.

Arrivato oggi. Mi sono ristudiato la dx7, l'ho settata a modino, almeno credo, ho fatto il binding e....

I servi vibrano non tornano in posizione
Il binding sembra ok, come da manuale.
Se muovo lo stick destro (ho la radio in mode 2) vedo che i servi si spostano ma quando rilascio lo stick... rimangono fermi .

Sono una fava io e ho cappellato qualcosa nel setup della radio?
Lo accetterei volentieri, visto che l'alternativa è un modello difettoso.
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Vecchio 21 maggio 14, 22:52   #7645 (permalink)  Top
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Scusa se insisto, stai eseguendo questa procedura ?

Habemus bind!!!!!!
Nella mia ignoranza pensavo che il timone a destra riguardasse solo il modello RTF...........Funziona!!!!!!!!!!!!
.....ora ho due 3in1.... Va bé serve sempre!

Grazie mille a tutti per i consigli centratissimi!!!
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Vecchio 21 maggio 14, 22:59   #7646 (permalink)  Top
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Comprato il nano svolazzolo.

Arrivato oggi. Mi sono ristudiato la dx7, l'ho settata a modino, almeno credo, ho fatto il binding e....

I servi vibrano non tornano in posizione
Il binding sembra ok, come da manuale.
Se muovo lo stick destro (ho la radio in mode 2) vedo che i servi si spostano ma quando rilascio lo stick... rimangono fermi .

Sono una fava io e ho cappellato qualcosa nel setup della radio?
Lo accetterei volentieri, visto che l'alternativa è un modello difettoso.
l'hai preso nuovo o usato?
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Vecchio 21 maggio 14, 22:59   #7647 (permalink)  Top
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Nuovo di pacca

Ho anche comprato delle ottime lipo .... che però andavano bene per l'msr, sono piccine.
(la fretta... )
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Vecchio 21 maggio 14, 23:01   #7648 (permalink)  Top
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Habemus bind!!!!!!
Nella mia ignoranza pensavo che il timone a destra riguardasse solo il modello RTF...........Funziona!!!!!!!!!!!!
.....ora ho due 3in1.... Va bé serve sempre!

Grazie mille a tutti per i consigli centratissimi!!!
Hahahaah lo sapevo, ottimo
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Vecchio 21 maggio 14, 23:50   #7649 (permalink)  Top
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eccomi quà ad entrare nel pregiatissimo club , mi è arrivato questa mattina il piccoletto , l'ho trovato (usato) rtf con la radio dx4 di scatola ed ho già provato a farlo volicchiare.
La mia unica parentesi con gi ely (e son già passati tre anni) è stata con un cb 100 quindi il paragone lo posso fare solo quell'ely, inoltre la mia esperienza è decisamente limitata non avendo mai provato il simulatore e non avendo mai provato altri ely. MI son comunque stupito che nonostante l'assenza della flybar la stabilità è comunque ottima (per quanto mi ricordo del cb100), ed ha il vantaggio che se si sbaglia almeno c'è la possibilità di recuperare, con il cb100 quando si esagerava e l'ely prendeva la direzione laterale (scusate avrei detto imbardata ma nel dubbio...) non c'era verso di recuperare a meno di essere a 10 metri di altezza, se ne andava giu' e basta.
Questo invece sembra reagire molto bene, fin troppo per i miei impulsivi pollici, ha quel qualcosa in piu' che cercavo, non credo che mi azzardero' a fare nulla di piu' di quello che puo' fare un 4 canali ma l'idea di poterlo fare mi piace assai .
Ovviamente l'ho schiantato già n volte, avezzo a guidare solo 4 ruote, pollici scarsi e arrugginiti con quel filo di vento ad "aiutare" , il piccolino ha già saggiato l'erba diverse volte ma fortunatamente ne è uscito indenne.
Le pilette credo siano un po' fiacchè, dovrebbero avere un annetto e anche se sono state usate poco il tempo certo non si ferma e si saranno spompate.

Quindi prima domanda: dove si trovano lipo in italia e che arrivino in fretta??Meglio 150-160 mAh e con piu C possibile o magari vanno bene anche delle 200 mAh? NOn vorrei poi che l'ely si sbilanciasse e da qui la

seconda domanda: ma l'ely si puo' trimmare??? Avendo il gyro che compensa la flybar immagino che lavori sempre, come sente il trimmaggio??
L'ely ruota la coda leggerissimamente (diciamo 45 gradi in 15-20 secondi), e mi sembra che trasli verso destra un pelino, ma poco poco, si puo' trimmare??
Perchè ovviamente ho provato ma ad un certo punto l'ely sembrava impazzito, vibrava e diventava incontrollabile, l'ho spento, rimesso tutto al centro ed è tornato libellula.

Ultima domanda: mi son sempre chiesto come facesse l'ely a volare sottosopra ed ho sempre pensato che i 6 che avessero il gas al centro e nella parte bassa si invertiva il pitch. Ma così non è, quindi ??? Non sarà mica la levetta (aut/aux sulla dx4) e quindi tutte le volte bisogna manovrarla?? Mi sembrerebbe assai complicato, o forse il gyro riconosce la posizione e modifica i pitch??

Ecco la lucetta si è spenta posso tornare all'ely........

son arrivato appena a pag 65 del post, sarà lunga arrivare fino a qua
benvenuto falex.
le lipo le vende anche jonathan prendi le 150mah 35c, le 45c le consigliano in molti ma a me proprio non piacciono, frullano bene il primo minuto e mezzo poi calano abbestia.

per il volo rovescio invece, la leva del gaslavora in sintonia col pitch, questo in normal, in idle up invece siimposta una curva tutta piatta, quindi ad esempio 100-100-100-100-100 e la curva passo da 0 a 100, (0-25-50-75-100, esempio, poi ci si puo' giocare ).

il motore come intuirai rimarra' costante, ma lacurva passo lavorera'sull'inclinazione delle pale, quindi a questo punto, la leva del gas influira' solo sul passo.

per il trimmaggio.
soitamente le centraline fbl non vanno trimmate, nel caso dei blade, puoi subtrimmarle, ad esempio se hai un forte spostamento di un servo appena dai gas, che implicail ribaltamento del mezzo senza riuscire a controllarlo, vedi 130x, in questo caso si va ad agire sul subtrim di quel canale per limitare la staratura della centralina. ma non mi sembra il tuo caso.
per il leggero drift di coda, puo' essere causato da una vibrazione, causata dallo spindle o dal palino.
ti consiglio piu avanti di mettere un palino lynx da 47mm o kbdd.anche se il kbdd non mi piace moltissimo.

comunque se imbarda leggermente vai tranquillo, gestiscilo coi pollici, è un'allenamentoa nche quello.

ps: vedrai che tra poco non ti bastera' piu volare stile 4ch e comincerai a osare di piu,sempredi piu,ancora di piu....OPS L'HO GIRATO!!
hai scelto un'ottimo trainer, il nano mi ha insegnato molto,edè grazie a lui e gli altri micro che ho imparato a fare qualche figura 3d e il volato rovescio
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Vecchio 22 maggio 14, 02:03   #7650 (permalink)  Top
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Bene evviva! Buon divertimento

La centralina tienila...che può sempre servire
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