Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 14, 21:43   #7641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da alphaeli Visualizza messaggio
Rieccomi....
Fatti i test:
I motori collegati alla batteria partono,
Punto dolente: la luce è intermittente lenta non veloce come si fa il binding.

Le impostazioni sono quelle da manuale... Il thr è N lo Stunt non è tirato......... Il mistero si infittisce: cattivo funzionamento di qualche servo ( anche se sembrano funzionare correttamente...... Stesse impostazioni le avevo messe precedentemente su un'altra radio...... Con lo stesso risultato......
Grazie per ulteriori suggerimenti!
Se hai un rtf rifai il binding seguendo esattamente la procedura del manuale, ad un mio amico capitò la stessa cosa. Tutto funzionava ma niente motori, credo fosse in mòdalità trainer, poi seguendo alla lettera il manuale ( durante il binding bisogna spostare anche lo stick di coda verso DX, boh non ricordo) funzionò tutto alla perfezione .
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:12   #7642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Se hai un rtf rifai il binding seguendo esattamente la procedura del manuale, ad un mio amico capitò la stessa cosa. Tutto funzionava ma niente motori, credo fosse in mòdalità trainer, poi seguendo alla lettera il manuale ( durante il binding bisogna spostare anche lo stick di coda verso DX, boh non ricordo) funzionò tutto alla perfezione .

No ė bnf e lo bindo con una dx6i, il venditore ha ammesso che aveva lo stesso problema ma pensava fosse facilmente risolvibile., pensavo fosse 3in 1 ma messa nuova uguale!!!
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:31   #7643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Scusa se insisto, stai eseguendo questa procedura ?
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:49   #7644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Comprato il nano svolazzolo.

Arrivato oggi. Mi sono ristudiato la dx7, l'ho settata a modino, almeno credo, ho fatto il binding e....

I servi vibrano non tornano in posizione
Il binding sembra ok, come da manuale.
Se muovo lo stick destro (ho la radio in mode 2) vedo che i servi si spostano ma quando rilascio lo stick... rimangono fermi .

Sono una fava io e ho cappellato qualcosa nel setup della radio?
Lo accetterei volentieri, visto che l'alternativa è un modello difettoso.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:52   #7645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Scusa se insisto, stai eseguendo questa procedura ?

Habemus bind!!!!!!
Nella mia ignoranza pensavo che il timone a destra riguardasse solo il modello RTF...........Funziona!!!!!!!!!!!!
.....ora ho due 3in1.... Va bé serve sempre!

Grazie mille a tutti per i consigli centratissimi!!!
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:59   #7646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Comprato il nano svolazzolo.

Arrivato oggi. Mi sono ristudiato la dx7, l'ho settata a modino, almeno credo, ho fatto il binding e....

I servi vibrano non tornano in posizione
Il binding sembra ok, come da manuale.
Se muovo lo stick destro (ho la radio in mode 2) vedo che i servi si spostano ma quando rilascio lo stick... rimangono fermi .

Sono una fava io e ho cappellato qualcosa nel setup della radio?
Lo accetterei volentieri, visto che l'alternativa è un modello difettoso.
l'hai preso nuovo o usato?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:59   #7647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Nuovo di pacca

Ho anche comprato delle ottime lipo .... che però andavano bene per l'msr, sono piccine.
(la fretta... )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 23:01   #7648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da alphaeli Visualizza messaggio
Habemus bind!!!!!!
Nella mia ignoranza pensavo che il timone a destra riguardasse solo il modello RTF...........Funziona!!!!!!!!!!!!
.....ora ho due 3in1.... Va bé serve sempre!

Grazie mille a tutti per i consigli centratissimi!!!
Hahahaah lo sapevo, ottimo
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 23:50   #7649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
eccomi quà ad entrare nel pregiatissimo club , mi è arrivato questa mattina il piccoletto , l'ho trovato (usato) rtf con la radio dx4 di scatola ed ho già provato a farlo volicchiare.
La mia unica parentesi con gi ely (e son già passati tre anni) è stata con un cb 100 quindi il paragone lo posso fare solo quell'ely, inoltre la mia esperienza è decisamente limitata non avendo mai provato il simulatore e non avendo mai provato altri ely. MI son comunque stupito che nonostante l'assenza della flybar la stabilità è comunque ottima (per quanto mi ricordo del cb100), ed ha il vantaggio che se si sbaglia almeno c'è la possibilità di recuperare, con il cb100 quando si esagerava e l'ely prendeva la direzione laterale (scusate avrei detto imbardata ma nel dubbio...) non c'era verso di recuperare a meno di essere a 10 metri di altezza, se ne andava giu' e basta.
Questo invece sembra reagire molto bene, fin troppo per i miei impulsivi pollici, ha quel qualcosa in piu' che cercavo, non credo che mi azzardero' a fare nulla di piu' di quello che puo' fare un 4 canali ma l'idea di poterlo fare mi piace assai .
Ovviamente l'ho schiantato già n volte, avezzo a guidare solo 4 ruote, pollici scarsi e arrugginiti con quel filo di vento ad "aiutare" , il piccolino ha già saggiato l'erba diverse volte ma fortunatamente ne è uscito indenne.
Le pilette credo siano un po' fiacchè, dovrebbero avere un annetto e anche se sono state usate poco il tempo certo non si ferma e si saranno spompate.

Quindi prima domanda: dove si trovano lipo in italia e che arrivino in fretta??Meglio 150-160 mAh e con piu C possibile o magari vanno bene anche delle 200 mAh? NOn vorrei poi che l'ely si sbilanciasse e da qui la

seconda domanda: ma l'ely si puo' trimmare??? Avendo il gyro che compensa la flybar immagino che lavori sempre, come sente il trimmaggio??
L'ely ruota la coda leggerissimamente (diciamo 45 gradi in 15-20 secondi), e mi sembra che trasli verso destra un pelino, ma poco poco, si puo' trimmare??
Perchè ovviamente ho provato ma ad un certo punto l'ely sembrava impazzito, vibrava e diventava incontrollabile, l'ho spento, rimesso tutto al centro ed è tornato libellula.

Ultima domanda: mi son sempre chiesto come facesse l'ely a volare sottosopra ed ho sempre pensato che i 6 che avessero il gas al centro e nella parte bassa si invertiva il pitch. Ma così non è, quindi ??? Non sarà mica la levetta (aut/aux sulla dx4) e quindi tutte le volte bisogna manovrarla?? Mi sembrerebbe assai complicato, o forse il gyro riconosce la posizione e modifica i pitch??

Ecco la lucetta si è spenta posso tornare all'ely........

son arrivato appena a pag 65 del post, sarà lunga arrivare fino a qua
benvenuto falex.
le lipo le vende anche jonathan prendi le 150mah 35c, le 45c le consigliano in molti ma a me proprio non piacciono, frullano bene il primo minuto e mezzo poi calano abbestia.

per il volo rovescio invece, la leva del gaslavora in sintonia col pitch, questo in normal, in idle up invece siimposta una curva tutta piatta, quindi ad esempio 100-100-100-100-100 e la curva passo da 0 a 100, (0-25-50-75-100, esempio, poi ci si puo' giocare ).

il motore come intuirai rimarra' costante, ma lacurva passo lavorera'sull'inclinazione delle pale, quindi a questo punto, la leva del gas influira' solo sul passo.

per il trimmaggio.
soitamente le centraline fbl non vanno trimmate, nel caso dei blade, puoi subtrimmarle, ad esempio se hai un forte spostamento di un servo appena dai gas, che implicail ribaltamento del mezzo senza riuscire a controllarlo, vedi 130x, in questo caso si va ad agire sul subtrim di quel canale per limitare la staratura della centralina. ma non mi sembra il tuo caso.
per il leggero drift di coda, puo' essere causato da una vibrazione, causata dallo spindle o dal palino.
ti consiglio piu avanti di mettere un palino lynx da 47mm o kbdd.anche se il kbdd non mi piace moltissimo.

comunque se imbarda leggermente vai tranquillo, gestiscilo coi pollici, è un'allenamentoa nche quello.

ps: vedrai che tra poco non ti bastera' piu volare stile 4ch e comincerai a osare di piu,sempredi piu,ancora di piu....OPS L'HO GIRATO!!
hai scelto un'ottimo trainer, il nano mi ha insegnato molto,edè grazie a lui e gli altri micro che ho imparato a fare qualche figura 3d e il volato rovescio
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 02:03   #7650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alphaeli Visualizza messaggio
Habemus bind!!!!!!
Nella mia ignoranza pensavo che il timone a destra riguardasse solo il modello RTF...........Funziona!!!!!!!!!!!!
.....ora ho due 3in1.... Va bé serve sempre!

Grazie mille a tutti per i consigli centratissimi!!!
Bene evviva! Buon divertimento

La centralina tienila...che può sempre servire
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002