21 maggio 14, 10:25 | #7632 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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| debellare le vibrazioni
ciao ragazzi sto cercando di capire da cosa derivano delle vibrazioni...ho cambiato già lo spindle,le manine porta pale,o provato ad inserire degli o-ring da tutte le parti possibili ho cambiato l'hub e anche il piatto oscillante ma ancora non ne sono venuto a capo. le vibrazioni si manifestano in modo evidente al decollo e all'atterraggio,ho provato anche a cambiare il motore brushless inserendo quello stock e le vibrazioni si sono lievemente attenuate..la domanda è potrebbe essere causato dai cuscinetti del main shaft? in più sotto il solito consiglio di edubu o già trattato i servi con il wd40...ma niente... durante un flip la vibrazione e presente appena rimetto in hovering ma solo dalla parte positiva...non so se mi sono spiegato,l'heli vola benissimo ma queste vibrazioni danno parecchia noia...qualcuno sa consigliarmi? |
21 maggio 14, 10:55 | #7633 (permalink) Top |
User | scusa la domanda stupida ma la 3in1 dopo aver bindato è fissa blu o lampeggia?
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
21 maggio 14, 12:19 | #7635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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| Citazione:
La butto li..
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21 maggio 14, 12:22 | #7636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
Per le piste usa l'alcol
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21 maggio 14, 13:01 | #7638 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se lampeggia e i servo funzionano è in modalità "safe" quindi puoi avere o il trim canale TRH leggermente alzato, puoi avere l'idle up inserito (Stunt), puoi avere il thr reverse o essere in modalità trainer.... Se è fissa blu e ancora l'eli non parte controlla di aver mappato correttamente i canali della trasmittente e cmq dando un comando prima o poi i motori devono partire (attento a non dartelo in faccia che anche se "nano" fa male) Spero tu possa risolvere. Saluti
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21 maggio 14, 17:11 | #7639 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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eccomi quà ad entrare nel pregiatissimo club , mi è arrivato questa mattina il piccoletto , l'ho trovato (usato) rtf con la radio dx4 di scatola ed ho già provato a farlo volicchiare. La mia unica parentesi con gi ely (e son già passati tre anni) è stata con un cb 100 quindi il paragone lo posso fare solo quell'ely, inoltre la mia esperienza è decisamente limitata non avendo mai provato il simulatore e non avendo mai provato altri ely. MI son comunque stupito che nonostante l'assenza della flybar la stabilità è comunque ottima (per quanto mi ricordo del cb100), ed ha il vantaggio che se si sbaglia almeno c'è la possibilità di recuperare, con il cb100 quando si esagerava e l'ely prendeva la direzione laterale (scusate avrei detto imbardata ma nel dubbio...) non c'era verso di recuperare a meno di essere a 10 metri di altezza, se ne andava giu' e basta. Questo invece sembra reagire molto bene, fin troppo per i miei impulsivi pollici, ha quel qualcosa in piu' che cercavo, non credo che mi azzardero' a fare nulla di piu' di quello che puo' fare un 4 canali ma l'idea di poterlo fare mi piace assai . Ovviamente l'ho schiantato già n volte, avezzo a guidare solo 4 ruote, pollici scarsi e arrugginiti con quel filo di vento ad "aiutare" , il piccolino ha già saggiato l'erba diverse volte ma fortunatamente ne è uscito indenne. Le pilette credo siano un po' fiacchè, dovrebbero avere un annetto e anche se sono state usate poco il tempo certo non si ferma e si saranno spompate. Quindi prima domanda: dove si trovano lipo in italia e che arrivino in fretta??Meglio 150-160 mAh e con piu C possibile o magari vanno bene anche delle 200 mAh? NOn vorrei poi che l'ely si sbilanciasse e da qui la seconda domanda: ma l'ely si puo' trimmare??? Avendo il gyro che compensa la flybar immagino che lavori sempre, come sente il trimmaggio?? L'ely ruota la coda leggerissimamente (diciamo 45 gradi in 15-20 secondi), e mi sembra che trasli verso destra un pelino, ma poco poco, si puo' trimmare?? Perchè ovviamente ho provato ma ad un certo punto l'ely sembrava impazzito, vibrava e diventava incontrollabile, l'ho spento, rimesso tutto al centro ed è tornato libellula. Ultima domanda: mi son sempre chiesto come facesse l'ely a volare sottosopra ed ho sempre pensato che i 6 che avessero il gas al centro e nella parte bassa si invertiva il pitch. Ma così non è, quindi ??? Non sarà mica la levetta (aut/aux sulla dx4) e quindi tutte le volte bisogna manovrarla?? Mi sembrerebbe assai complicato, o forse il gyro riconosce la posizione e modifica i pitch?? Ecco la lucetta si è spenta posso tornare all'ely........ son arrivato appena a pag 65 del post, sarà lunga arrivare fino a qua
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21 maggio 14, 19:00 | #7640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 70
| Citazione:
Rieccomi.... Fatti i test: I motori collegati alla batteria partono, Punto dolente: la luce è intermittente lenta non veloce come si fa il binding. Le impostazioni sono quelle da manuale... Il thr è N lo Stunt non è tirato......... Il mistero si infittisce: cattivo funzionamento di qualche servo ( anche se sembrano funzionare correttamente...... Stesse impostazioni le avevo messe precedentemente su un'altra radio...... Con lo stesso risultato...... Grazie per ulteriori suggerimenti! | |
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