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Vecchio 19 ottobre 13, 18:22   #6241 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Tempo fa, nella discussione sul V911, qualcuno mi ha consigliato un caricabatterie generico programmabile. Preferirei una soluzione del genere, sempre da acquistare su shop online europei, in modo da poterlo utilizzare sia per il nano che per il v911, o comunque per altri eventuali elicotteri con batterie con attacchi diversi.
Logico !
Io lo avevo già dall' MSr e ora mi torna stra utile perché il Nano al momento e ' insostituibile
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:27   #6242 (permalink)  Top
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Oggi ho provato col protos 500 a fare le stesse cose che faccio col nano, otto rovescio, cerchi in rovescio.. Bhe ci sono riuscito alla grande, piu facile, piustabile, meno correzioni da fare.. Insomma il nano si sta rivelando il trainer per eccellenza

Purtroppo non ho potuto fare prove in volo rovescio con velocità piu sostenute per via del grigiore drl cielo che non permetteva ai miei occhi di vedere bene il protos..
Queste tue esperienze comparative a me interessano molto !!

Insomma NANO ..ottimo trainer !!
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:30   #6243 (permalink)  Top
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Le lipo te le consiglio alla grande, molto molto buone, non credevo neanche io fossero così prestanti

Addirittura ora con le eflite 35c quando chiedo troppo staccano.
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:32   #6244 (permalink)  Top
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Le lipo te le consiglio alla grande, molto molto buone, non credevo neanche io fossero così prestanti

Addirittura ora con le eflite 35c quando chiedo troppo staccano.
Per non sbagliare , quando puoi , mi metti il link ( HK ?) per piacere ..grazie
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:39   #6245 (permalink)  Top
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@ Buddy / Cristiano

Un bel OT

Oltre al Nano ( indispensabile !) quale altro modello avere in hangar ?

..è un poco che non prendo modelli nuovi

..ero convinto che HH per Natale presentasse qualcosa ..invece

Rex 150 ...
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:54   #6246 (permalink)  Top
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Turnigy 160mAh 1S 30C (Eflite, Minium compatible)

Ma, edu toglimi una curiosità.. L'mcpx bl nei crash come si comporta? Si devasta o li sopporta bene come il nano? Come il nano sarà dura, ma riesci ( te o altri ) a darmi un termine di paragone?
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Vecchio 19 ottobre 13, 19:00   #6247 (permalink)  Top
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@ Buddy / Cristiano

Un bel OT

Oltre al Nano ( indispensabile !) quale altro modello avere in hangar ?

..è un poco che non prendo modelli nuovi

..ero convinto che HH per Natale presentasse qualcosa ..invece

Rex 150 ...
Secondo me,sarebbe perfetto un bel 130x se non avesse tutti quei problemucci..
A me ora servirebbe un trainer che permetta di crashare ed abbia un po di potenza per fare i piroflip e altre cose.. Ho li il gaui 200 che devo mettere insieme..
Mi piacerevbe riprovare un 130x, ora che ho i pollici piu allenati, ma ho troppe spese da sostenere ...
Il 200 gaui sembrerebbe un'ottimo candidato comunque, leggermente piu grande del 130, coda a cinghia..
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Vecchio 19 ottobre 13, 19:04   #6248 (permalink)  Top
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Scusate, il sito indicato per le batterie da dove spedisce? Un set da 5 batterie quanto verrebbe compreso di s.s.? E in quanto tempo arriva la merce, piu o meno?
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Vecchio 19 ottobre 13, 19:09   #6249 (permalink)  Top
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Ma, edu toglimi una curiosità.. L'mcpx bl nei crash come si comporta? Si devasta o li sopporta bene come il nano? Come il nano sarà dura, ma riesci ( te o altri ) a darmi un termine di paragone?
Certo che ci riesco !!

Il BL e ' meno resistente del Nano e meno ( ma non di molto !!) del mcpx V2 !


I punti più delicati ( rispetto al mcpx v2 std )
1) canopy
2)carrello
3) motore di coda
4)palino di coda



Pari come robustezza
Pale principale , telaio , tail boom

Maggiore robustezza ( incredibile )

Spindle ( Hold in mano ad un pilota lesto di Hold )

Motore principale


Impressionante l'auto " smontaggio " del modello con i crash ma si rimonta e vola !!

Il limite ( IMHO ) e ' l'utilizzo come trainer ( e solo te mi puoi capire !!)

Per gli hovering e volati rovesci meglio il Nano ( come trainer )

...mentre nelle manovre più impegnative ( come già ci spiego 'Andrea !) e ' più ostile per imparare le manovre che combinano collettivo , ciclico e coda ( rispetto all 'inaffidabile
130X)

Tra i modelli che ho provato e ' appunto la medaglia di bronzo di robustezza ( a seguire il 4 posto tra i 6 canali ) Hirobo SG e Walkera 120 S
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Vecchio 19 ottobre 13, 19:12   #6250 (permalink)  Top
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Secondo me,sarebbe perfetto un bel 130x se non avesse tutti quei problemucci..
A me ora servirebbe un trainer che permetta di crashare ed abbia un po di potenza per fare i piroflip e altre cose.. Ho li il gaui 200 che devo mettere insieme..
Mi piacerevbe riprovare un 130x, ora che ho i pollici piu allenati, ma ho troppe spese da sostenere ...
Il 200 gaui sembrerebbe un'ottimo candidato comunque, leggermente piu grande del 130, coda a cinghia..
Gaui 200
Lo conosco non bene ..di più !!!
Fantastico , difficilissimo , splendido ma poco robusto nei crash

130X ...cosa e '?
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