16 febbraio 14, 20:10 | #7241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ti scrivo delle mie esperienze in merito Nella mia esperienza gli sbacchettamenti di coda sono dovuti 1)o al main gear / pignone che debbono rodarsi creando delle vibrazioni negative per il giroscopio di coda ; per lo stesso motivo anche 2)delle lipo non in buono stato creano lo stesso problema sulla coda per via di giri del rotore non fluidi. Altro motivo , nella mia esperienza , e ' un problema di stabilità della centralina sul telaio per un 3)allentamento degli alloggiamenti nel telaio delle viti che la bloccano sul telaio ( insomma da sostituire il telaio perché non è possibile fissare bene la centralina sul telaio ) 4)Telaio stesso che dopo un poco di uso e di crash , perdendo la sua rigidità , ( anche nel fissaggio del tail boom )crea vibrazioni negative per il giroscopio di coda . 5) alberino del motore di coda o con troppo gioco assiale o leggermente piegato 6) palino di coda rovinato 7) tracking sballato delle pale principali ( spindle o pale rovinate ) che creano problemi alla coda Al momento non mi vengono in mente ( nella mia esperienza ) altri motivi possibili Ps : nella mia esperienza ( ad ora ) non mi è mai capitato che fosse dovuto ad una centralina in fase di deterioramento " avanzato " e che quindi richiede la sostituzione : questo della centralina " difettata " la ho più volte letta ma , a me , non è mai capitata .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 16 febbraio 14 alle ore 20:13 | |
16 febbraio 14, 23:19 | #7242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
| Citazione:
Grazie ancora
__________________ minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl | |
19 febbraio 14, 11:40 | #7243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Sono tentato di acquistare un 6 canali "casaligno ma non solo" visto il poco tempo che ho a disposizione ed il simulatore che, anche se preziosissimo, mi ha un pò stancato. Ero interessato sia al nano cpx che al mcpx bl. Visto che li hai tutti e due per un principiante che si avvicina a questi modelli quale consiglieresti? Il nano mi piace un pò di più...me è veramente una scheggia impazzita??
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
19 febbraio 14, 12:49 | #7245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Io ti consiglierei l' mcpx perché settato morbido e volando all' esterno e' un po' più stabile e puoi provare quasi tutte le manovre 3D. Io mi trovo molto bene con l' mcpx, il nano anche serve però è' secondo me più impegnativo
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
19 febbraio 14, 13:08 | #7246 (permalink) Top | |
| Citazione:
La recensione più interessante sul kit brushless la trovi nei messaggi di 5197913 che , comunque e ' positiva appunto sul kit . Personalmente mi unisco nel considerarlo un kit da prendere ( in quanto molto valido ) ma questo non mi " esimé " dal considerare molto positivamente anche il Nano std . Io uso sia il nano std sia un Nano upgradato e , a seconda di quello che voglio fare li utilizzo : il Nano upgradato e ' più divertente ma un attimo più da preservare dai crash e comunque vuole tutto " perfetto " ; il Nano std e ' antiurto come nessu altro e va sempre anche con pale in pessimo stato , spindle non diritto , lipo non freschissime . Anche nei semplici addestramenti quotidiani di voli rovesci io preferisco il Nano std ; gran bel divertimento nei flip ripetuti che si possono effettuare dal Nano brushless che ha più potenza
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
19 febbraio 14, 13:08 | #7247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
| Citazione:
Alla fine è veramente indistruttibile.. Io al nano non riesco a dire no Ieri mi è arrivata la centralina nuova ed ora me lo sto godendo in casa
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
19 febbraio 14, 13:16 | #7248 (permalink) Top |
| Come ti dividi tra allenamenti di submicro e modelli grandi ?( leggo , beato a te del 700
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
19 febbraio 14, 13:24 | #7249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk | |
19 febbraio 14, 13:29 | #7250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| meglio del simulatore... Citazione:
Per lo meno sul nano non c'è il reset del piatto ciclico. ...e poi, con una radio programmabile è possibile mettere le briglie anche alle scheggie impazzite. p.s. d'altronde...allo stato attuale, non credo che ci sia altro a passo variabile, da far volare in casa o in giardino (imho).
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |