19 ottobre 13, 01:08 | #6221 (permalink) Top |
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Ragazzi, forse è proprio il fatto della corona. Ho controllato ed effettivamente la corona stava "a filo" rispetto all'altro ingranaggio (il pignone credo). Ho tirato su la corona come avete detto. Prima infatti l'albero aveva un movimento in verticale, dovuto proprio a questo spazio creato dall'abbassamento della corona. Ora che l'ho rialzata, non c'è piu questo "gioco" dell'albero. Purtroppo ora non posso provare perchè è tardi e gli altri in casa dormono, ci aggiorniamo domani. Intanto vi ringrazio davvero, già stavo andando in panico...
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19 ottobre 13, 09:12 | #6223 (permalink) Top |
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Ragazzi, stamattina appena sveglio ho controllato il volo. Perfetto. Finalmente è un elicottero normale. Secondo me comunque è sempre stata un po' giù la corona, perchè da quando l'ho preso, ha sempre avuto un comportamento strano: 1- vibrazioni, dovute ovviamente al gioco dell'albero e conseguente sbattimento della corona sotto il telaio 2- difficoltà ad alzarsi: questo è sempre dovuto all'abbassamento della corona, perchè ho notato che abbassando la corona, l'albero si alza e l'incidenza delle pale cambia, rendendo quindi più difficile prendere quota. Scusate la terminologia da macellaio (con tutto il rispetto per i macellai ) 3- infine, slittamento della corona dal pignone, dovuto proprio al completo sfilamento della corona dall'albero. Ora però sto tenendo d'occhio questo problema, e sto notando che ad ogni volo, tende comunque a scendere di qualche frazione di millimetro. Come posso evitare? Io non ho ben capito cos'è quella specie di gommino sotto la corona, che suppongo funge da tappo... Forse si è allentato?
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19 ottobre 13, 09:44 | #6224 (permalink) Top |
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avevo pensato anch'io alla corona scesa, un classico! quel tappino nero è una goccia di colla gommosa, puoi anche toglierlo e mettere un pò di attak, poco eh, ovviamente quando la corona è ben tirata su.
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19 ottobre 13, 09:53 | #6225 (permalink) Top |
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Avevo pensato anche io a della colla, pero poi che succede quando e se dovrò sostituire la corona? Ma che materiale è l'albero? Carbonio? Alluminio? Non riesco a capire.
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19 ottobre 13, 10:03 | #6227 (permalink) Top |
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| Beh allora non sarebbe meglio anzicchè la colla, togliere quel pallino di colla gommosa e rimetterlo "meglio"? immagino che questa colla sia meno "attaccante" dell'attack. Scusate il gioco di parole Comunque, finalmente mi sto godendo sto piccolo diavolo. A tal proposito, vorrei chiedervi alcune cose: dove compro qualche batteria aggiuntiva? dove compro un caricabatterie che mi permette di caricare piu batterie contemporaneamente? Possibilmente vorrei negozi non cinesi, perchè non mi va di aspettare piu di 2 settimane per avere la merce.
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19 ottobre 13, 10:12 | #6228 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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potresti provare con un pò di colla a caldo. per caricare ti converrebbe prendere un carica batterie programmabile (imax b6) ed un cavetto o una paraboard per caricare 6 batterie contemporaneamente. quello di serie fa schifo... trovi tutto anche sulla baia, o da HK europa.
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19 ottobre 13, 10:16 | #6229 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Io bloccò sul main gear con frena filetti medio che mantiene ma , volendo , si sfila facile il main gear . Come negozi in Italia vari sono validi uno e ' rc modelmania , Jhonatan e altri . Per il Nano io trovo molto comodo questo Celectra 4 Port 1 Cell 3.7V 0.3A DC Li Po Charger By E Flite Che consente sia in casa ( collegato ad un trasformatore alla 220) sia al " campo " ( porta i classici " torcioni " ( ricaricabili se vuoi ) a volare in " continuo . Ps : ora leggo i consigli più " validi e tecnici " di Cristiano
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