Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 23:31   #6141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Mahhhhhhhhhhhhhhhh

Non sono d'accordo
si ok che se uno ha pollici magici riesce a far volare anche il nano a 3s in cameretta, ma noi comuni mortali gia con lo stock fatichiamo....per lo meno io..
col mild ( prototipo ) ti dirò...

effettivamente anche io come edu, dopo aver volato il nano, ho preso in mano l'mcpx stock e non dico che facevo fatica, ma dovevo ricalibrare i pollici...sono come le batt dei vecchi cell..hanno l'effetto memoria..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 23:36   #6142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Buddy,
vedo che il nano ti ha completamente rapito!

mi associo ai complimenti per il bel controllo.

appena posso faccio il test della coda,
anche se io volo con pitch all'85% e mi pare già anche troppo.

in questi giorni sono un pò impegnato...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 23:42   #6143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
Buddy,
vedo che il nano ti ha completamente rapito!

mi associo ai complimenti per il bel controllo.

appena posso faccio il test della coda,
anche se io volo con pitch all'85% e mi pare già anche troppo.

in questi giorni sono un pò impegnato...
lo adoro il nano..non saprei piu farne a meno, veramente...mi sta insegnando veramente tanto, voli spensierato, consapevole che se caschi ritorni sempre in volo...
ora, ravanandomi bene bene, ho fatto una marea di crash, anche belli tosti...e, a perte il telaio che si spaccano i pin, e la canopy e il piatto che si rompono, tepo 10 minuti lo rimetti sempre in volo...un po di ciano, una raddrizzatina allo spindle, e lui vola lo stesso.
bello bello bello.


s: notare che nel video ho il piatto con un ball link che si sta lasciando andare, pale crepate, spindle storto...e vola lo stesso...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 00:21   #6144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
lo adoro il nano..non saprei piu farne a meno, veramente...mi sta insegnando veramente tanto, voli spensierato, consapevole che se caschi ritorni sempre in volo...
ora, ravanandomi bene bene, ho fatto una marea di crash, anche belli tosti...e, a perte il telaio che si spaccano i pin, e la canopy e il piatto che si rompono, tepo 10 minuti lo rimetti sempre in volo...un po di ciano, una raddrizzatina allo spindle, e lui vola lo stesso.
bello bello bello.


s: notare che nel video ho il piatto con un ball link che si sta lasciando andare, pale crepate, spindle storto...e vola lo stesso...
Buddy concordo su tutto
Piccola esperienza personale : dopo il secondo motore durato anche lui una ottantina di lipo , ho abbassato il pitch a 80 ( negli altri due avevo il pitch a 100) e sembra sia molto piu duraturo ( al momento sono a 120 lipo). Che sia dovuto al minor sforzo applicato al motorello? O.forse è proprio una questione di (|) .....
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 08:11   #6145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si ok che se uno ha pollici magici riesce a far volare anche il nano a 3s in cameretta, ma noi comuni mortali gia con lo stock fatichiamo....per lo meno io..
col mild ( prototipo ) ti dirò...

effettivamente anche io come edu, dopo aver volato il nano, ho preso in mano l'mcpx stock e non dico che facevo fatica, ma dovevo ricalibrare i pollici...sono come le batt dei vecchi cell..hanno l'effetto memoria..

In effetti io farei un distinguo tra voler imparare e voler " pariare " ( bighellonare ).

Per " pariare " più S mettiamo più ci divertiamo ma meno impariamo : uno dei motivi del l'utilità del Nano e ' la sua erogazione di potenza ( del suo motorello) molto progressiva e delicata che aiuta nell'apprendimento.
( magari , diventati più bravi più potenza e coda con passo variabile diventano indispensabili anche per il micro trainer )

Effetto memoria
Io pure ne sono affetto e credo dipenda dal divario di lipo effettuate da un modello rispetto agli altri : c'è poco da fare il Nano si riesce a strausare e , dopo , gli altri modelli diventano " diversi "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 23:17   #6146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
f

vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 02:15   #6147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
È un limite della centralina, lo da anche il 130x. Non è un vstabi...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 07:10   #6148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
È un limite della centralina, lo da anche il 130x. Non è un vstabi...
In effetti le centraline dei sub micro non hanno un " compensatore di piroetta " ( ..almeno al momento ..come le centraline normali ) per cui gli hovering piroettati ( diritti e rovesci che siano ) risultano molto impegnativi perché il modello trasla di lato e o avanti o indietro e il controllo non è agevole .

Curioso notare che con la lipo più scarica spesso si raggiungono dei giri " magici " ( modello pigro ma stabilissimo ) nei quali il controllo della piroetta risulta più facile per i meno giri rotore : in effetti uno dei motivi per i quali spesso si strecciano i modelli e ' che riuscendo ad usare i giri più bassi ( dati dalla maggiore portanza delle pale più grandi ) i modelli diventano più facili da controllare nelle manovre , risultando più stabili e " galleggioni ".

PS: in quei giri " magici " e ' facilissimo far atterrare e decollare il modello anche se e ' in rovescio prendendolo dal carrello

Giri " magici " dal secondo 50"

Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube


Inviato da iPhone

Ultima modifica di edubu : 27 settembre 13 alle ore 07:17
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 14:30   #6149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Salve a tutti.

Qualcuno può dirmi per favore se il motore principale del nano scalda parecchio?

Grazie.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 14:41   #6150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Qualcuno può dirmi per favore se il motore principale del nano scalda parecchio?

Grazie.
Salvo rari casi in cui ti capita il motore difettoso (a me è capitato), la temperatura del motore è calda, ma non bollente.
Poi è chiaro che tutto dipende da quanto gli tiri il collo (stressi) durante il volo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002