23 agosto 13, 20:05 | #5901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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23 agosto 13, 20:07 | #5902 (permalink) Top | |
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24 agosto 13, 16:47 | #5903 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
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| Potenziometro TX DX6i
Perdonale l'OT, ma so che diversi di voi utilizzano la trasmittente Spektrum DX6i. Dopo tre anni di utilizzo della DX6i con microelicotteri e microaerei, il potenziometro degli alettoni non funziona più bene. Qualcuno di Voi ha provato a sostituirlo? Qualcuno sa se la Taranis ha un modulo compatibile con Spektrum? Eventualmente dove posso comprare la DX8 ad un prezzo buono? Grazie e scusate di nuovo l'OT Ciao e buoni voli Roberto
__________________ Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro. |
24 agosto 13, 17:17 | #5904 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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un informazione ragazzi..che differenza c'è tra il kit brushless con la schedina rossa da 6A e quella da 10A? poi anche a voi alla partenza il motore brushless non accelera in modo uniforme e si stabilizza solo una volta superata la metà, con lo stick del gas? io utilizzo una dx5e e non capisco se questo e un comportamento normale o è possibile che la schedina rossa (cioè il regolatore se non sbaglio) sia danneggiata? |
24 agosto 13, 18:07 | #5905 (permalink) Top |
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| ci casco sempre...
ogni volta che decido di allenarmi seriamente e smanettare meno, poi ci ricasco. oggi sono arrivate le corone e non ho potuto resistere dall'accendere il saldatore. ora mi devo procurare una nuova 3in1 e dei cuscinetti per l'albero principale...
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24 agosto 13, 18:11 | #5906 (permalink) Top | |
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Io ho già ritirato un modulo Orange da hobby King. Il modulo è compatibile sia col nano che con l mcpx che con il satellite Orange (testato personalmente) quello che perdi rispetto alla dx6i è il lock esclusivo memoria modello Nelle prove che ho fatto quindi mi ritrovo con la radio (per ora sto usando una Turnigy) che è bindata contemporaneamente a tutti i modelli di cui sopra e mi é capitato un paio di volte di tentare di volare il quadricottero usando la memoria del nano. In futuro cio dovrebbe esser superato non appena scrivono il codice per interfacciare un modulo tx prelevato da una dx4 / dx5 e trapiantato sento la Taranis. Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
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24 agosto 13, 19:15 | #5907 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 244
| Citazione:
Chiederò altre informazioni sulla Taranis sul Thread apposito per non uscire troppo fuori tema. Grazie di nuovo e buoni voli Roberto
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25 agosto 13, 00:29 | #5908 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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Non capisco che sta succedendo al mio nano mild... Non ha piú potenza, sembra come se le lipo fossero spompe, ma non lo sono affatto perché con il nano wild vanno una meraviglia.... In pratica dando tutto passo non ce la fa a salire... Fa molta fatica.... E dando tutto passo negativo con il modello in terra si spegne per poi riaccendersi se metto e tolgo l'hold.... Mah sono perplesso. Che stia partendo l'esc?
__________________ 3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D |
25 agosto 13, 01:19 | #5910 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Lipo e-flite 35C VS lipo e-flite 25C
Ho preso da poco delle lipo e -flite da 35C e , nonostante avessi letto che cambiavano poco / nulla con le precedenti 25C, non mi sembra proprio che sia così . Normalmente uso due curve di Stunt con il Nano : una tutta thr 75 ed una seconda tutta thr 100...ebbene in Stunt 1 sono , con le nuove lipo da 35 , sceso a thr 70. Non per questo grido al miracolo in quanto ( forse perché ancora da rodare ) mi sono sembrate meno costanti nella resa ( rispetto alle 25C e -flite) ma , ripeto forse e ' solo perché sono nuove . Non ritengo che ,per un utilizzo con manovre di precisione , il Nano preferisca i giri molto alti . Giri molto alti , anzi , rendono il modello molto più " scivoloso " in uscita dai flip con maggiore necessità spazio per il controllo ( e abilita ') da parte del pilota e ,comunque ( visivamente ) escono manovre più " sporche " ....quasi da " rodeo " Una resa " costante " della lipo avvantaggia molto in particolare potendosi aiutare con le due curve di Stunt da usare
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