Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 20:05   #5901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
niente colla a caldo, assolutamente...
il biadesivo tiene benissimo.
no non sono le batterie che ti hanno fatto bruciare l'esc, a meno che non hai invertito + con -.

se non hai invertito + con - allora potrebbe averti fatto cortocircuito da qualche parte
ma quale biadesivo usate??ho avuto brutte esperienze con biadesivi che ogni 2 sec si staccavano..essendo che volo un pèo come un pazzerello mi serve che rimanga ben attaccato...consigli perfavore!!!marche o possibili altri modi non saprei fate voi ragazzi!!!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 20:07   #5902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
ma quale biadesivo usate??ho avuto brutte esperienze con biadesivi che ogni 2 sec si staccavano..essendo che volo un pèo come un pazzerello mi serve che rimanga ben attaccato...consigli perfavore!!!marche o possibili altri modi non saprei fate voi ragazzi!!!
usa quello da 3mm di sp della pattex, molo valido
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 16:47   #5903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Potenziometro TX DX6i

Perdonale l'OT, ma so che diversi di voi utilizzano la trasmittente Spektrum DX6i.
Dopo tre anni di utilizzo della DX6i con microelicotteri e microaerei, il potenziometro degli alettoni non funziona più bene.
Qualcuno di Voi ha provato a sostituirlo?
Qualcuno sa se la Taranis ha un modulo compatibile con Spektrum?
Eventualmente dove posso comprare la DX8 ad un prezzo buono?

Grazie e scusate di nuovo l'OT

Ciao e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 17:17   #5904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
info

un informazione ragazzi..che differenza c'è tra il kit brushless con la schedina rossa da 6A e quella da 10A?
poi anche a voi alla partenza il motore brushless non accelera in modo uniforme e si stabilizza solo una volta superata la metà, con lo stick del gas?
io utilizzo una dx5e e non capisco se questo e un comportamento normale o è possibile che la schedina rossa (cioè il regolatore se non sbaglio) sia danneggiata?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 18:07   #5905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ci casco sempre...

ogni volta che decido di allenarmi seriamente e smanettare meno,
poi ci ricasco.



oggi sono arrivate le corone e non ho potuto resistere dall'accendere il saldatore.
ora mi devo procurare una nuova 3in1 e dei cuscinetti per l'albero principale...
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-20130824_175010.jpg  
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 18:11   #5906 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Qualcuno sa se la Taranis ha un modulo compatibile con Spektrum?
Eventualmente dove posso comprare la DX8 ad un prezzo buono?
La Taranis (spero la mia arrivi a fine settembre) ha dietro l alloggio per un modulo compatibile.
Io ho già ritirato un modulo Orange da hobby King.
Il modulo è compatibile sia col nano che con l mcpx che con il satellite Orange (testato personalmente) quello che perdi rispetto alla dx6i è il lock esclusivo memoria modello
Nelle prove che ho fatto quindi mi ritrovo con la radio (per ora sto usando una Turnigy) che è bindata contemporaneamente a tutti i modelli di cui sopra e mi é capitato un paio di volte di tentare di volare il quadricottero usando la memoria del nano.

In futuro cio dovrebbe esser superato non appena scrivono il codice per interfacciare un modulo tx prelevato da una dx4 / dx5 e trapiantato sento la Taranis.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 19:15   #5907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
La Taranis (spero la mia arrivi a fine settembre) ha dietro l alloggio per un modulo compatibile.
Io ho già ritirato un modulo Orange da hobby King.
Il modulo è compatibile sia col nano che con l mcpx che con il satellite Orange (testato personalmente) quello che perdi rispetto alla dx6i è il lock esclusivo memoria modello
Nelle prove che ho fatto quindi mi ritrovo con la radio (per ora sto usando una Turnigy) che è bindata contemporaneamente a tutti i modelli di cui sopra e mi é capitato un paio di volte di tentare di volare il quadricottero usando la memoria del nano.

In futuro cio dovrebbe esser superato non appena scrivono il codice per interfacciare un modulo tx prelevato da una dx4 / dx5 e trapiantato sento la Taranis.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Ti ringrazio per le informazioni.
Chiederò altre informazioni sulla Taranis sul Thread apposito per non uscire troppo fuori tema.

Grazie di nuovo e buoni voli
Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 00:29   #5908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Non capisco che sta succedendo al mio nano mild... Non ha piú potenza, sembra come se le lipo fossero spompe, ma non lo sono affatto perché con il nano wild vanno una meraviglia....
In pratica dando tutto passo non ce la fa a salire... Fa molta fatica.... E dando tutto passo negativo con il modello in terra si spegne per poi riaccendersi se metto e tolgo l'hold.... Mah sono perplesso.

Che stia partendo l'esc?
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 00:32   #5909 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Che sia danneggiato il cavo di alimentazione?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 01:19   #5910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Lipo e-flite 35C VS lipo e-flite 25C

Ho preso da poco delle lipo e -flite da 35C e , nonostante avessi letto che cambiavano poco / nulla con le precedenti 25C, non mi sembra proprio che sia così .

Normalmente uso due curve di Stunt con il Nano : una tutta thr 75 ed una seconda tutta thr 100...ebbene in Stunt 1 sono , con le nuove lipo da 35 , sceso a thr 70.

Non per questo grido al miracolo in quanto ( forse perché ancora da rodare ) mi sono sembrate meno costanti nella resa ( rispetto alle 25C e -flite) ma , ripeto forse e ' solo perché sono nuove .


Non ritengo che ,per un utilizzo con manovre di precisione , il Nano preferisca i giri molto alti .
Giri molto alti , anzi , rendono il modello molto più " scivoloso " in uscita dai flip con maggiore necessità spazio per il controllo ( e abilita ') da parte del pilota e ,comunque ( visivamente ) escono manovre più " sporche " ....quasi da " rodeo "
Una resa " costante " della lipo avvantaggia molto in particolare potendosi aiutare con le due curve di Stunt da usare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002