07 agosto 13, 22:52 | #5821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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per il TBE proverei a rismontare anche i dampers e a RICENTRARE lo spindle : quando è ricentrato bene ti devi trovare che pure avvitando bene e svitando di mezzo giro / un giro ( agendo in svitatura su ENTRAMBI i giraviti spindle e non solo sul giravite lato bullone) 1) le manine devono scorrere molto bene in rotazione sotto le tue dita(occhio al frenafiletti sullo spindle e non sul cuscinetto) 2)che lo spindle lato bulloncino deve comunque avere un minimo di "luce" dalla attaccatura pala senza dover svitare di piu di un giro il bullone spindle(altrimenti "ricentra"lo spindle e riposiziona di nuovo i dampers) 3) cerca di usare il main gear piu ' "rodato" e consumato che hai nei dentini (altrimenti hai TBE e coda che SBACCHETTA) 4) le pale suppostate ma alleggerite (e ovviamente bilanciate) eliminando la parte di supposta anterire sono la migliore soluzione per stabilizzare il Nano senza perdere troppo in prestazioni settaggio ..al solito , molto reattivo di travel adjust ,palino di coda nuovissimo ,e curva del passo individualizzata al singolo modello PS . io pero preferisco le pale "liscie" e avere molto/troppo passo e evitare io di perdere la coda
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09 agosto 13, 19:53 | #5822 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
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| up grade microheli
Salve ragazzi stavo dando un'occhiata agli up grade microheli che devo riconoscere sono molto belli e curati esteticamente ma, a parte i prezzi che mi sembrano piuttosto alti, mi chiedo il peso e' uguale ai pezzi di serie visto che sul sito non ne parla e il nano mal sopporta anche pochi grammi in piu'? Un saluto a tutti. |
10 agosto 13, 12:23 | #5823 (permalink) Top | |
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11 agosto 13, 10:06 | #5826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Poi sulle differenze qualitative...io credo che ognuno di questi brand si sia ritagliata la sua specializzazione, ma sono tutti validi. In ogni caso, personalmente penso che non bisogna esagerare sulla convinzione che gli upgrades siano indispensabili...specialmente se si è deciso di restare con la motorizzazione stock, magari con una conversione brushless potrebbero avere la loro ragione di esistere.
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11 agosto 13, 12:24 | #5827 (permalink) Top | |
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In effetti l'effetto " carretto siciliano" ( come qualcuno definiva i modellini tutto upgrade ) ha un fascino irresistibile
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11 agosto 13, 13:01 | #5828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Inoltre, mi sono accorto che è convinzione di molti che il loro modello non vola bene senza questi upgrades. ...magari la risposta sta nel semplice fatto che non ci si esercita abbastanza. Diciamolo una volta per tutte... "far volare questi giocattoli è molto impegativo e non è una cosa assolutamente facile !!".
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11 agosto 13, 20:55 | #5829 (permalink) Top | |
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Effettivamente gli up grade sono belli ma, con un ely cosi riuscito, forse non servono a gran che; magari farebbe comodo un motore piu' potente del 30/40%, anche non brush, per evitare una modifica impegnativa e costosa. Saluti a tutti | |
11 agosto 13, 21:05 | #5830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Io ad esempio il primo mcpx brushless che comprai a parte il piatto il resto era stock e montava un'hp05s, era pure molto preciso. Il nano va gia molto bene così, upgradandolo a mio avviso, perderebbe le sue doti/qualità di elimodello da usare con spensieratezza.
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