04 marzo 13, 17:37 | #4142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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04 marzo 13, 19:21 | #4143 (permalink) Top |
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Ragazzi da oggi mi son messo a "giocare" con il nano con D/R a 100% e EXPO a 30... credo di non cavarmela mica male....per ora nulla di che, con questoi sttaggi, faccio esercizi ancora semplici come l'hoovering, trasla dx e sx, pèicchia e/o cabra e anche dei piccoli cerchi.... mi sa tanto che è merito del gran lavoro di livellare il piatto fatto da Ken..quindi GRAZIE... 3 cosa però vorrei chiederVi: 1- questo la faceva anche quando il piatto non era livellato, tantè che credevo fosse questa la causa: mentre sono in volo e lo tengo in Hovering a circa 1.70m noto che il piatto è in obliquo con la barte bassa a Dx del hely avendo davanti a me la coda del nano, e l'hely è perfettamente in hovering, immobile..Normale? 2- Premetto che non ci ho mai fatto caso, ma credo che prima non lo facesse, ma non ne sono sicuro: è normale che appena dò gas x decollare,quindi ancora appoggiato a terra, il nano sposta la coda da sx a dx x un attimo, poi si ferma e si stabilizza cosi? 3- qualcuno ha un piatto in ergal e magari anche anche un paio di lipo mini aviation o qualcosa di piu performante delle stock, ma anche quelle stock vanno bene x ora? son rimasto a secco...o meglio ne ho una sola ma tra poco mi lascera anche lei... Grazie x l'attenzione
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04 marzo 13, 22:28 | #4144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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che lipo usi sul tuo WILD? Io ieri ho testato il mio WILD FULL BL e con le hyperion siamo al limite, ci vorrebbe qualcosa in più come picco di scarica e di resistenza nel picco stesso, ad esempio facendo un loop ampio a tutto gas dopo 3 secondi noto un calo del motore main e poi del tail, alleggerisco e tutto va a posto ma questo è un chiaro segno che la lipo è al limite. Ho qui pronte le nano tech 300 mha 45C-90C credo che siano perfette, pesano solo 1 grammo in + delle hyperion 240, domenica prossima le proverò. | |
04 marzo 13, 22:50 | #4146 (permalink) Top | |
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e ho notato solo una differenza di circa 1mm xò non sono sicuro di aver fatto le manovre corrette... se hai voglia. e tempo lo possiamo fare. assieme,? Inviato con un aereoplanino di carta
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04 marzo 13, 23:00 | #4147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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6 - Ora riparti dalla condizione di prima ovvero radio accesa in hold, ely acceso e 50% del gas, metti le manine porta pale in verticale rispetto alla coda e gira una pala avanti e una indietro, ora con una riga appoggiata alla base dove sta l'ely misura l'altezza della pala da dietro (io uso la pala girata posteriormente di solito) 7 - Muovi lo stick del gas tutto su e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza e la massima esursione e segnati il valore (un valore corretto su ely stock è tra 21 e 22 mm di più di solito ammazzi il motore negli affondi di passo di questo però parliamo dopo) 8 - Muovi lo stick dek gas tutto giù e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza (al 50%) e la massima esursione negativa, se il valore che otterrai sarà uguale all'altro (quello in positivo) allora avrai la stessa escursione di passo in positivo e negativo, nel caso non lo fosse o comunque per ridurre o aumentare il passo entra nel menu TRAVEL-ADJ della radio e modifica le % del pitch in positivo e in negativo per trovare la configurazione che più ti aggrada 9 - Fatta la modifca alle % di pitch rifai la misura fino a che non avrai un escursione uniforme tra up e down ... e la differenza e di solo 1 mm sei a posto così in quanto solo un test di volo può dirti realmente come andare di fino, considera che in rovescio l'ely sale più facilmente in quanto non ha il disturbo aerodinamico della canopy per cui di solito in negativo io tengo meno escursione rispetto al positivo per compensare ed avere il modello il più omogeneo possibile. | |
04 marzo 13, 23:38 | #4148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Sto usando le mach pro 300, ma il problema x me è il motorello.... Tanti giri poca coppia
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05 marzo 13, 01:30 | #4150 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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...sicuro che date le premesse neanche vola, ma la dimensione è perfetta! il motorello non è gran ché, ha l'albero montato su bronzine... intanto stò litigando con blheli. suggerimenti per i parametri di un inrunner?
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