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Vecchio 22 febbraio 13, 00:03   #3881 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
eccomi arrivato pure io!
sto faticosamente leggendo tutto il thread (sono arrivato a pag 100)
premesso che vengo da un H15 (328) usato rigorosamente indoor nella cucina soggiorno (2mt x 2mt) , ho addolcito enormemente i comandi
d/r 15% e expo 20% su tutto il ciclico, passo solo positivo (85%) e debbo dire che e' molto docile e stabile, alla stregua del nine eagles 2&10
nel pacco standard c'erano dei gommini in piu' che ho utilizzato da aggiungere alle manine e alla ricevente, senza avere nessun miglioramento (era gia' abbastanza stabile di suo)
di contro ho notato che la scheda rx con i gommini sbatte sulla canopy!
ora vi chiedo, essendo pochine le due lipo di serie cosa mi consigliare di prendere , dalle prime 100 pagine sembra che le miniaviation da 190 siano le migliori, confermate? (anche se con le stock attualmente faccio 6/7 minuti di hovering prima che atterri per batterie scariche)

per ora e' tutto, torno a leggere!
Consiglio, non usare le batterie in quel modo.. Gli dimezzi la vita..
Metti il timer e scendi dopo 4 minuti.. Optre è inutile andare
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 22 febbraio 13, 08:47   #3882 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Consiglio, non usare le batterie in quel modo.. Gli dimezzi la vita..
Metti il timer e scendi dopo 4 minuti.. Optre è inutile andare
Quoto...
e non solo per le batterie.. anche per il motore.. se in media dura 40 scariche.. così te ne dura 20!

Per quanto riguarda le MAviation, tutti i possessori ne sono super soddisfatti, quindi vai tranquillo.
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T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 22 febbraio 13, 09:34   #3883 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da black dragon Visualizza messaggio
ciao ken il peso totale è 29 grammi senza le lipo,praticamente identico allo stock.
Ok, considera che i BL fatti bene pesano sui 26 grammi, io ieri sera ho fatto anche il MILD è pesa esattamente come il WILD che feci 2 mesi fa ovvero 26 grammi.

Io credo che convegna ancora volare con il telaio stock fino a che non esca un super leggero in carbonio, quei 3-4 grammi in più non sono pochi, ti giochi la possibilità di montare lipo più robuste...

Meglio ely leggero ma con batteria pù sostenuta che comunque su MILD meglio non vada oltre i 5 grammi, su WILD non ci sono problemi di solito in quanto la potenza avanza ma comunque più leggero è meglio vola.
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Vecchio 22 febbraio 13, 10:10   #3884 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ok, considera che i BL fatti bene pesano sui 26 grammi, io ieri sera ho fatto anche il MILD è pesa esattamente come il WILD che feci 2 mesi fa ovvero 26 grammi.

Io credo che convegna ancora volare con il telaio stock fino a che non esca un super leggero in carbonio, quei 3-4 grammi in più non sono pochi, ti giochi la possibilità di montare lipo più robuste...

Meglio ely leggero ma con batteria pù sostenuta che comunque su MILD meglio non vada oltre i 5 grammi, su WILD non ci sono problemi di solito in quanto la potenza avanza ma comunque più leggero è meglio vola.
Ken,
26 gr con o senza lipo?
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 22 febbraio 13, 10:44   #3885 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ken,
26 gr con o senza lipo?
CIao Blade,
io peso sempre a secco senza lipo.
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Vecchio 22 febbraio 13, 10:53   #3886 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Ho letto che l'inrunner di coda dell'mcpx bl con gearbox a 1s sviluppa 50grammi di spinta. Sarebbero sufficienti per il nano?

Mi sa che il mio motore di scatola mi ha già abbandonato....lo sento frullare molto meno!


Ti prego horizon fai un kit PNP brushless per il nano
__________________
_____matrixFLYER_____
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Vecchio 22 febbraio 13, 10:56   #3887 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho letto che l'inrunner di coda dell'mcpx bl con gearbox a 1s sviluppa 50grammi di spinta. Sarebbero sufficienti per il nano?

Mi sa che il mio motore di scatola mi ha già abbandonato....lo sento frullare molto meno!


Ti prego horizon fai un kit PNP brushless per il nano
Con Vadafer abbiamo parlato di quel motore come opzione per un nano full bl, ma lui giustamente diceva che gli sembrava troppo pesante e quindi era preferibile utilizzare un hp02t (io lo sto per montare sul mio WILD).

Per caso sai il peso del motore Horizon BL senza palino?
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Vecchio 22 febbraio 13, 11:06   #3888 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Con Vadafer abbiamo parlato di quel motore come opzione per un nano full bl, ma lui giustamente diceva che gli sembrava troppo pesante e quindi era preferibile utilizzare un hp02t (io lo sto per montare sul mio WILD).

Per caso sai il peso del motore Horizon BL senza palino?
Mi spiace non lo so e sul sito non c'è scritto:
Brushless Tail Motor: mCP X BL (BLH3904): Blade - #1 By Design

Ragazzi ma non c'è una garanzia su questi motori? Ho il nano da 1 settimana quasi e mezzo appena

Perché solo sul full BL? Perché è molto potente? (io intendevo usarlo come main non come tail se si era capito questo...essendo dello stesso diametro del coreless originale da 8mm)
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_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 22 febbraio 13 alle ore 11:10
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Vecchio 22 febbraio 13, 11:22   #3889 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mi spiace non lo so e sul sito non c'è scritto:
Brushless Tail Motor: mCP X BL (BLH3904): Blade - #1 By Design

Ragazzi ma non c'è una garanzia su questi motori? Ho il nano da 1 settimana quasi e mezzo appena

Perché solo sul full BL? Perché è molto potente? (io intendevo usarlo come main non come tail se si era capito questo...essendo dello stesso diametro del coreless originale da 8mm)
Ops, non avevo capito scusa, pensavo lo volessi usare come tail quando farai la modifica BL al nano e quindi Full perchè fare BL solo la coda non ha senso.

Non avevo pensato all'ipotesi di usarlo come main, potrebbe essere un idea ma ci vorrebbero tutte le caratteristiche dettagliate per valutarlo.

Quanti KV sviluppa?
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Vecchio 22 febbraio 13, 11:29   #3890 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ops, non avevo capito scusa, pensavo lo volessi usare come tail quando farai la modifica BL al nano e quindi Full perchè fare BL solo la coda non ha senso.

Non avevo pensato all'ipotesi di usarlo come main, potrebbe essere un idea ma ci vorrebbero tutte le caratteristiche dettagliate per valutarlo.

Quanti KV sviluppa?
Ho trovato questo:

The ULTIMATE UM 1s BL Conversion - RC Groups

Allora le specifiche sono:

8100 KV

Motor diameter: 8mm
Motor length: 18.6mm

Shaft: 1.0mm in diameter
Shaft length: 4.4mm protruding

Weight: 3.6g AUW

There are no screw holes - only cooling holes.
Some calculation for 1S:

Volt kV Gear Slip rpm Thrust(5030)
3,7V * 8100kv / 4 - 30% = 5200 = 25g

3,7V * 13000kv / 4 - 30% = 8400 = 65g
3,7V * 8100kv / 3 - 30% = 7000 = 44g
3,7V * 8100kv /2,67 - 30% = 7800 = 55g

Però qui scrivono così e non è molto incoraggiante:

My conclusion: This motor and gearbox combo is a dud whether on 1s or 2s It makes about 60g of thrust on 2s with a UM eflite 2 blade prop but the motor cant sustain it. It gets incredibly hot quickly even at around half throttle

My advice: If you have some on order cancel it asap, if they are already on the way try to return them or leave them in the package and flog them off on ebay. Even with 1s you'll need an abnormally large prop to make the same if not less thrust than the stock motor by the sounds of things.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
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