Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 13, 20:15   #7731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
c'è nessuno che ha da vendermi l'ingranaggio in metallo, quello che sta sul main shaft che porta la trasmissione alla coda?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 21:29   #7732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Se si è già consumata la corona in plastica che sta sull'albero principale dopo 2 hovering, non è tanto un buon segno.
Probabilmente hai l'albero di coda non tanto dritto.
Io dopo diverse prove e voli ho ancora quella in plastica originale.
Mi si è disintegrato il pitch slider, l'hub del rotore principale, la scatola di coda e tutto per le vibrazioni, ma la corona di plastica è ancora lì e si è solo rodata... si è consumata un po' la plastica sulla circonferenza esterna, ma i denti sono ancora lì e nemmeno uno piallato.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 00:31   #7733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ci fai tutto, ma qualcosa va cambiata. Quello in foto ha sicuramente cambiato almeno il motore. E per il piroettato, ricorda che la 3in1 non ha la puro compensation, quindi è più difficile tenerlo livellato durante la pyro.

Per il resto... Enjoy!
cosa è la puro compensation?
grazie in anticipo per la risposta
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 07:13   #7734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
cosa è la puro compensation?
grazie in anticipo per la risposta
credo che blade si riferisse alla piro compensation: una funzione che hanno le centraline flybarless più sofisticate di quella del 130x.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 08:48   #7735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
credo che blade si riferisse alla piro compensation: una funzione che hanno le centraline flybarless più sofisticate di quella del 130x.
Si, grazie per la correzione ( ste tastiere avanzate...!) è quello che intendevo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 09:59   #7736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gionir
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Lione, Francia
Messaggi: 8
Per quanto riguarda la TBE, ricordo che sull'mSRX (non bannatemi se cito un altro modello ) si presentava quando si utilizzava il trim sul canale della coda. Bastava centrare il trim che la TBE spariva. Sui forum stranieri si era arrivati alla conclusione che flybarless + trim = TBE.

Ecco la discussione.

Parlando di piro compensation invece, se ricordo bene, si tratta di una compensazione (ma va?) effettuata automaticamente dai giroscopi per mantenere l'elicottero il più possibile in hover mentre si eseguono piroette. Poi che il 3 in 1 del 130x ne sia capace...questo non lo so dire. Quando il mio 130x funziona a dovere trovo che le piroette sono livellate anche con input minimi da parte mia sugli altri canali. Sicuramente il CG influisce enormemente su quanto le piroette siano livellate o meno.
Gionir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 11:46   #7737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Grazie a tutti per la tempestiva risposta.

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 11:58   #7738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Dovrei acquistare i tre ingranaggi di coda e mi sorge il seguente dubbio:

devo prenderli tutti in metallo o almeno uno (magari uno di quelli della scatola di coda) è meglio lasciarlo in plastica come punto di fusione in caso di crash per prevenire danni da torsione al TT?

Le batterie Nanotech 450 pesano di piu' delle e flyte stock? si montano con il motore stock? dopo quanto tempo arrivano ordinandole da HK?

Grazie in anticipo

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 12:09   #7739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Dovrei acquistare i tre ingranaggi di coda e mi sorge il seguente dubbio:

devo prenderli tutti in metallo o almeno uno (magari uno di quelli della scatola di coda) è meglio lasciarlo in plastica come punto di fusione in caso di crash per prevenire danni da torsione al TT?

Le batterie Nanotech 450 pesano di piu' delle e flyte stock? si montano con il motore stock? dopo quanto tempo arrivano ordinandole da HK?

Grazie in anticipo

Francesco
In 20gg ti arrivano
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 12:27   #7740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Dovrei acquistare i tre ingranaggi di coda e mi sorge il seguente dubbio:

devo prenderli tutti in metallo o almeno uno (magari uno di quelli della scatola di coda) è meglio lasciarlo in plastica come punto di fusione in caso di crash per prevenire danni da torsione al TT?

Le batterie Nanotech 450 pesano di piu' delle e flyte stock? si montano con il motore stock? dopo quanto tempo arrivano ordinandole da HK?

Grazie in anticipo

Francesco
ciao checco, vorrei cambiare anche io l'ingranaggi di coda con quelli in metallo. ma dove li hai visti disponibili ? non mi riesce di trovarli,dove ho guardato io sono esauriti.
l'idea di lasciarne uno in plastica con la funzione fusibile non è malvagia ma, montando l'autorotazione e tirando l'hold,non ci dovrebbe essere nessuna conseguenza.
le batterie nano tech ti arrivano in pochi giorni : se le ordini oggi... forse addirittura entro il fine settimana. ti metto il link : Batteries & Accessories>Turnigy nano-tech
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002