Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 16:14   #5971 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Interessante.....che caricabatterie usi? Io ne uso uno che si può attaccare al pc per conoscere e eventualmente memorizzare i dati di carica (anche se non l'ho praticamente mai fatto). Preciso che credo sia un caricabatterie non di grido. Un "Vista Power EV 650A"
Hyperion 720i NET.

CB che mi piace parecchio. Con l'ultimo FW si possono visualizzare le R interne alle singole celle e si puó impostare il livello di fine carica con più precisione.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 16:35   #5972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ci tengo a ringraziare pubblicamente l'ottimo Samoluke..
ho appena ricevuto ben 2 transistor.
Mi lascia senza parole.
Ciò dimostra che questo forum è fatto da persone appassionate e altruiste.. non capita spesso.

Colgo l'occasione per citare anche il buon luigifaberi che parecchio tempo fa. mi omaggiò di un esc e mi aiutò a venire a capo di un caricabatterie.

... di Lift... vabé... e che lo dico affà?...

Grazie ancora a tutti.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 16:40   #5973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Interessante.....che caricabatterie usi? Io ne uso uno che si può attaccare al pc per conoscere e eventualmente memorizzare i dati di carica (anche se non l'ho praticamente mai fatto). Preciso che credo sia un caricabatterie non di grido. Un "Vista Power EV 650A"
se è lo stesso che ho io le informazioni non sono poi fondamentali... si vede solo la curva di carica nel tempo.
Il cb che cita Lift, quello si che da notizie interessanti sullo stato delle lipo... ma non voglio nemmeno sapere quanto costa.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 17:23   #5974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
se è lo stesso che ho io le informazioni non sono poi fondamentali... si vede solo la curva di carica nel tempo.
Il cb che cita Lift, quello si che da notizie interessanti sullo stato delle lipo... ma non voglio nemmeno sapere quanto costa.

S3 & Tapatalk v.2

.....200 euro Bleck.....si può fare a occhi chiusi (mi raccomando spalancare il portafoglio alla cassa, prego... ), contando che è uno degli elementi critici dell'elettrico..... FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0730i-NET 3
Mi piacerebbe non poco rinnovare la sezione "Power"....sono anni che non faccio un bell'UpGrade ....magari verso fine Marzo.

Il Vista è un gingillino, ti fà vedere il valore di carica di ogni singola cella, la curva totale e altre minchiuzze. Diciamo che è "simpatico". CArica bene, eh, questo si, nulla da invidiare ad altri. Ho anche un Triton, chiaramente molto meglio del Vista e con diversi parametri selezionabili....ma non lo uso molto per ora (stò rimettendo in ordine" l'Armadio delle meraviglie"

Quello di Lift E' IL CARICABATTERIE.....ma non ne avevo dubbi
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:39   #5975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bello, ottima cosa conoscere a fondo lo stato della lipo per non avere brutte sorprese.. ad esempio, una delle mie hyperion 160 con pochissime scariche mi ha abbandonato, in un affondo di passo col nano ha staccato l'esc... stessa cosa con le 250 e mcpx.. e giu a martello!

ma per il momento passo...
ho deciso di darmi una regolata con le spese folli... ok la passione, ok tutto, ma dopo le esperienze non del tutto rosee con nano e 130 devo valutare ogni €..
poi in questo periodo le lipo stanno in frigo da un bel pò nello scomparto ortofrutta...in attesa di meteo migliore.
a proposito di attese...attendo ancora parte del contenuto della scatola del mio ely...ma ho fiducia... arriverà.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:51   #5976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bello, ottima cosa conoscere a fondo lo stato della lipo per non avere brutte sorprese.. ad esempio, una delle mie hyperion 160 con pochissime scariche mi ha abbandonato, in un affondo di passo col nano ha staccato l'esc... stessa cosa con le 250 e mcpx.. e giu a martello!

ma per il momento passo...
ho deciso di darmi una regolata con le spese folli... ok la passione, ok tutto, ma dopo le esperienze non del tutto rosee con nano e 130 devo valutare ogni €..
poi in questo periodo le lipo stanno in frigo da un bel pò nello scomparto ortofrutta...in attesa di meteo migliore.
a proposito di attese...attendo ancora parte del contenuto della scatola del mio ely...ma ho fiducia... arriverà.

S3 & Tapatalk v.2
Ancora!!........mmmah.......quando t'arrivano saranno buoni per una mostra d'epoca :what:
.....'no scandalo!

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:58   #5977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hyperion 720i NET.

CB che mi piace parecchio. Con l'ultimo FW si possono visualizzare le R interne alle singole celle e si puó impostare il livello di fine carica con più precisione.


Sent from Tapatalk app
ciao lift,
io ho il 720i net3 ad. mi meraviglio delle resistenze che dici di aver riscontrato sulle tue batterie: in pratica ,sarebbero cotte a puntino. ah....il caricabatterie,è davvero ottimo sotto ogni aspetto e consono ad un vero modellista: è stato uno dei miei primi acquisti fatti all'inizio di questo splendido hobby!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 22:10   #5978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ancora!!........mmmah.......quando t'arrivano saranno buoni per una mostra d'epoca :what:


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
ahahah..
e vabé.. pazienza...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 22:47   #5979 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao lift,
io ho il 720i net3 ad. mi meraviglio delle resistenze che dici di aver riscontrato sulle tue batterie: in pratica ,sarebbero cotte a puntino. ah....il caricabatterie,è davvero ottimo sotto ogni aspetto e consono ad un vero modellista: è stato uno dei miei primi acquisti fatti all'inizio di questo splendido hobby!
Quei valori da me indicati sono la somma delle due celle, in pratica per una cella la R interna è circa la metà.



Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 22:49   #5980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quei valori da me indicati sono la somma delle due celle, in pratica per una cella la R interna è circa la metà.



Sent from Tapatalk app
.....ach!.....diafolo di ein Liftbag!.....har har har har... :p

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002