Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 20:53   #4331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Tu che probabilmente sei quello che lo usa di più e lo " stressa " anche di più in 3D ....

Come lo hai allestito al momento il modello e che pensi di cambiarci ancora al 130x?
Grazie
Ciao Edu e grazie della stima...
Al momento il mio modello ha albero e spindle in titanio, manine rakon, pale kbdd, coroncina metallo, hp08, hub lynks, coda microheli, pitch slider microheli.

A breve monterò il servo di coda ds35 e il pitch lever microheli.

Sento la necessità di una coda con terzo cuscinetto che prendero' non appena qualcuno la produrra'. Inoltre la grande pecca di questo eli sta sicuramente nei servi che sono poco durevoli... ho superato tranquillamente la decina...

Per il resto è un ottimo eli con cui riesco a fare cose che non avrei mai immaginato...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 20:55   #4332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
fatto proprio in casa...2 ore, zero euro, risultato accettabile
Wow! Hai una macchina cnc o cosa? Ci fai vedere una foto??
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 21:35   #4333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Wow! Hai una macchina cnc o cosa? Ci fai vedere una foto??
Appena trovo la macchinetta...!
Macchine cnc?? 2, con i calli...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 21:47   #4334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Unhappy

ciao a tutti . seguendo il club ,una 15ina di giorni fa ho comprato il 130x: gran bel elicotterino. ho anche un mcpx e un 450, ma non sono un gran pilota e mi accontento di fare un volato normale ,quindi niente 3d almeno per il momento non è proprio nelle mie possibilità. le prime cose che ho fatto sull'elicottero sono state : un adattatore per utilizzare altre batterie senza dover essere obbligato dall'originale connettore, fare dei fori per adattare la cappottina per utilizzare batterie più grandi,mi ci va anche la fullpower da 1000mha. poi,ho sostituito dopo pochi giorni l'ingranaggio di plastica con l'upgrade in metallo e costruito il tt tube in carbonio e bilanciato per tentativi i palini di coda e messo un listello di carbonio sulla pinna di coda. il 130x è davvero un bel elicotterino e lo trovo divertente. ma: oggi, mentre mi apprestavo a un breve voletto, il servo dell'elevatore ha smesso di funzionare facendolo impazzire e mettendomelo in volo rovescio,ero in idle up,solo per fortuna sembra non aver riportato ulteriori danni, per il semplice fatto che con una buona dose di c..o ,è atterrato su una siepe. il problema è che andando a cercare il ricambio ho visto che in italia è introvabile. tutto ciò ,dopo nemmeno dieci voli . mi sapete dare qualche consiglio dove trovarlo : su fastlad come sono i tempi ed i costi di spedizione? e su align-trex.co.uk ....? grazie a chi mi potrà aiutatre.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 21:52   #4335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Su fastlad tutto ciò che è verde e giallo viene spedito subito il giorno stesso. I prezzi minimi di spedizione sono sui 10 euro.

Ma non è un po grande e pesante la lipo da 1000? Ci si faranno 10 minuti di volato tranquillo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:00   #4336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Su fastlad tutto ciò che è verde e giallo viene spedito subito il giorno stesso. I prezzi minimi di spedizione sono sui 10 euro.

Ma non è un po grande e pesante la lipo da 1000? Ci si faranno 10 minuti di volato tranquillo.
grazie AlexBooo. proverò quindi a prenderlo in Uk, visto che in italia manco a parlarne. per quanto riguarda la lipo... ho voluto provare. ma, ne ho prese delle altre insieme all'hely da 450mha e da 500mha in grado di scaricare 45c l'una e 65c l'altra,ho visto poi che,tra poco sarà disponibile la fullpower da 500mha 30c di scarica.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:03   #4337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ancora un altro servo morto in volo...
mi sento sempre meno "sfigato" ma la cosa non mi consola manco per niente...
anzi... visto che 6,7 lipo ce le ho fatte le probabilità tornano sul "rosso"....

proprio non si riesce a dare una causa a questa moria di servi... sta diventando un fatto" normale" ma dovrebbe invece essere eccezionale...
è assurdo cosi...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:30   #4338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Edu e grazie della stima...
Al momento il mio modello ha albero e spindle in titanio, manine rakon, pale kbdd, coroncina metallo, hp08, hub lynks, coda microheli, pitch slider microheli.

A breve monterò il servo di coda ds35 e il pitch lever microheli.

Sento la necessità di una coda con terzo cuscinetto che prendero' non appena qualcuno la produrra'. Inoltre la grande pecca di questo eli sta sicuramente nei servi che sono poco durevoli... ho superato tranquillamente la decina...

Per il resto è un ottimo eli con cui riesco a fare cose che non avrei mai immaginato...
Io non sto 'usando moltissimo il 130x( sono Nano dipendente ) ma
...
Perché non riesce a bastare la coda microhely e scrivi della necessità del 3 cuscinetto ?
( io sono ancora con la coda std e i 4 cuscinetti e , ogni tanto ri incollo il cuscinetto " vagabondo ")
Cioè la codina upgradata non risolve da " sola " ?

Come funzionano ( rispetto alle originali NON suppostate ) le pale kbdd?
Cioè che differenze noti ?
Ciao

Ultima modifica di edubu : 27 novembre 12 alle ore 22:33
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:35   #4339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Io ho scoperto che l'albero era crepato e i servi dello swash sforzavano... Io consiglio ogni tanto di staccare i link e vedere se il piatto scorre bene senza attriti, non si sa mai...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:45   #4340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Nuovi upgrade

Per chi fosse interessato sono uscite oggi le nuove pale principali e palini di coda della Lynx (multicolore in plastica) e le pale principali MicroHeli (in carbonio colore nero).
Per info ed acquisti rivolgersi ai rispettivi siti ufficiali
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002