Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 11:05   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Perdona l'ignoranza radicata....spool up sarebbe? magari lo só ma chiamo a 'narto modo...

Inviato dal mio GT-I9001
la fase di avvio... quando ha il parkinson

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:12   #2942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok ;)
Comunque, vibrazioni=pale non bilanciate, giusto?
oggi le peso e poi cerco di bilanciarle (quelle vecchie...che poi erano abbastanza nuove..)
vedio se riesco a fare qualche video da farvi vedere.....magari potete darmi un consiglio su come sta il microbo....o meglio come lo tengo, se è tutto in ordine ;)
Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:16   #2943 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Uffa, con tutti i trucchi possibili, non riesco ad aver ragione del torque tube che tocca il tubo di coda nel mio 3S.

Così ho spostato l'elettronica del 3S sulla meccanica perfetta del 2S, così, per valutare le potenzialità del progetto su una meccanica decente.

Troppo fico!

E' davvero uno spasso. Lo si può settare a piacimento, da galleggione a furia indemoniata, ma quello che si apprezza con ogni setup è l'affidabilità di volare col governor.
E' proprio il governor l'anello mancante per far assomigliare il modello al simulatore in un modo impressionante.

Ciò che manca per rendelo perfetto è un motore 3S dichiarato da 6000kv, in modo da riportare l'efficienza a livello del 2S.

Questa soluzione di usare un motore 2S con l'esc a metà potenza perché a monte c'è una sorgente a 12V si riperquote sull'efficienza, facendo scaldare esc e motore.


Ah, dimenticavo. Ho rimontato l'XP-12A flashato (BlHeli 7.0) e posso dire che il governor, se ben settato, funziona meglio del Phoenix10
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:17   #2944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Quando si smonta la scatola di coda, i due ingranaggetti della coppia conica come vanno tolti, sono fissati incollati sull'alberino ?

Entrando nel setup l'impostazione del ciclico ha il led rosso e per ridurre i gain do comando alettoni a sx (modo 2)?

C'ho una paura a metterci le mani per smontare che non immaginate, se spano la testa di qualche vite devo buttare l'eli
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:29   #2945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Quando si smonta la scatola di coda, i due ingranaggetti della coppia conica come vanno tolti, sono fissati incollati sull'alberino ?

Entrando nel setup l'impostazione del ciclico ha il led rosso e per ridurre i gain do comando alettoni a sx (modo 2)?

C'ho una paura a metterci le mani per smontare che non immaginate, se spano la testa di qualche vite devo buttare l'eli
I due ingranaggetti sono montati a pressione, quindi basta che li sfili con un pò di forza e si tolgono.

Per il setup è giusto come hai detto tu, alettoni a sx e diminuisci il gain, occhio che ogni colore di led corrisponde ad un giroscopio diverso.
Per cambiare i giroscopi devi fare un colpo di picchia, e ti cambia il colore del led.

Se vai con calma e sviti/riavviti con attenzione vedrai che non spani nulla.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:37   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uffa, con tutti i trucchi possibili, non riesco ad aver ragione del torque tube che tocca il tubo di coda nel mio 3S.

Così ho spostato l'elettronica del 3S sulla meccanica perfetta del 2S, così, per valutare le potenzialità del progetto su una meccanica decente.

Troppo fico!

E' davvero uno spasso. Lo si può settare a piacimento, da galleggione a furia indemoniata, ma quello che si apprezza con ogni setup è l'affidabilità di volare col governor.
E' proprio il governor l'anello mancante per far assomigliare il modello al simulatore in un modo impressionante.

Ciò che manca per rendelo perfetto è un motore 3S dichiarato da 6000kv, in modo da riportare l'efficienza a livello del 2S.

Questa soluzione di usare un motore 2S con l'esc a metà potenza perché a monte c'è una sorgente a 12V si riperquote sull'efficienza, facendo scaldare esc e motore.


Ah, dimenticavo. Ho rimontato l'XP-12A flashato (BlHeli 7.0) e posso dire che il governor, se ben settato, funziona meglio del Phoenix10
Perdonami Paolo, ma non si possono avere due-tre modelli per farne uno buono
è un affronto (da parte di E-flite) alla decenza ed al valore del denaro per chi ne compra solo uno
inoltre non si possono cambiare dieci cardani per trovare quello meno storto o addirittura come hai fatto te spostare l'elettronica sul modello cui hai un equilibrio che non si sa da dove deriva. Chiaramente non ce l'ho con te che ti prodighi sempre per aiutare e rendere semplice il difficile, ho preso spunto dalla tua risposta per esprimere questo concetto.
Non si può dare un mano alla gente un insieme di pezzettini mal assemblati e fabbricati pure peggio, io questa cosa non la tollero, e se poi ci si aggiunge che l'elettronica muore come cadono le foglie d'autunno, siamo messi bene.
Qua ci vorrebbero rientri in massa, altro che, ma gli Americani, che dicono, tutto rose e fiori?

p.s non so se perchè me la sto prendendo tanto, forse per il principio, mah !
... in tutto questo non voglio affatto criticare la scelta di chi lo ha comprato, ma solo esprimere il mio disappunto e la mia solidarità per chi fra centraline ed elettronica ha già speso i bei centoni

Ultima modifica di maRRRco : 28 settembre 12 alle ore 12:43
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:54   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
I due ingranaggetti sono montati a pressione, quindi basta che li sfili con un pò di forza e si tolgono.

Per il setup è giusto come hai detto tu, alettoni a sx e diminuisci il gain, occhio che ogni colore di led corrisponde ad un giroscopio diverso.
Per cambiare i giroscopi devi fare un colpo di picchia, e ti cambia il colore del led.

Se vai con calma e sviti/riavviti con attenzione vedrai che non spani nulla.
E quando rimonto con la scatola MH (round) quella chiusa dietro i due ingranaggi dietro
vanno rimessi nella stessa posizione (visto da dietro quello sull'alberino a dx)?
Grazie
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:56   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Oggi ho fatto un volo ed in accensione mi è accaduto che il motore non partisse!

Accendo la radio con elicottero in piano attacco la LiPo, avviene in pochissimi secondi. Controllo movimenti pale e tutto sembra funzionare alla perfezione. Do gas ed il motore non parte! Controllo Hold ma è ok allora controllo impostazioni radio ma è tutto ok. Stacco la LiPo e di nuovo bind in un attimo, do gas e niente. Noto però che i servi "gracchiano" un po' troppo. Stacco nuovamente la LiPo attendo 5 secondi e la riattacco si avvia tutto e fa un bel Beep ed il motore funziona. Che avevo combinato.? Non avevo modificato nulla ( Gain del gyro o altro)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:49   #2949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Perdonami Paolo, ma non si possono avere due-tre modelli per farne uno buono
è un affronto (da parte di E-flite) alla decenza ed al valore del denaro per chi ne compra solo uno
inoltre non si possono cambiare dieci cardani per trovare quello meno storto o addirittura come hai fatto te spostare l'elettronica sul modello cui hai un equilibrio che non si sa da dove deriva. Chiaramente non ce l'ho con te che ti prodighi sempre per aiutare e rendere semplice il difficile, ho preso spunto dalla tua risposta per esprimere questo concetto.
Non si può dare un mano alla gente un insieme di pezzettini mal assemblati e fabbricati pure peggio, io questa cosa non la tollero, e se poi ci si aggiunge che l'elettronica muore come cadono le foglie d'autunno, siamo messi bene.
Qua ci vorrebbero rientri in massa, altro che, ma gli Americani, che dicono, tutto rose e fiori?

p.s non so se perchè me la sto prendendo tanto, forse per il principio, mah !
... in tutto questo non voglio affatto criticare la scelta di chi lo ha comprato, ma solo esprimere il mio disappunto e la mia solidarità per chi fra centraline ed elettronica ha già speso i bei centoni
non posso che quotare tutto quello che scrivi Marco !!!!

OT:ho visto il nano cp sembra veramente carino e riuscito bene,che abbiano ripiegato con quello l'errore del 130,anche se sarebbe la copia del mcpx versione bona?
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:58   #2950 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto Marrrco...

Io ad esempio l'avrei preso al 99% il 130X...
Passi la coda e i 2 cusicnetti aggiuntivi...

Ma se per cambiare 1 alberino di coda devo prenderne 4 e sperare di trovarne uno dritto...
costassero poco ma costano come i ricambi di un 500....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002