Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 12, 11:32   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A me ( quasi ) sempre 3 settimane ...ancora un poco quindi
No io non partecipo, ordinate solo 10 gg fa :-(
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 12:04   #2402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!

qualcuno a inizio discussione chiedeva come mai non ero ancora qui a sbavare...

è successo perchè mi sono VOLUTAMENTE imposto di disinteressarmi al nuovo mostrillo.

Poi è capitato di prendere una decisione sofferta e vendere uno dei miei due mcpx, quello in condizioni migliori, più che altro "guardabili" con più plastica che colla...

Ed automaticamente, come solo la droga pesante sa fare, mi sono diretto a passo di zombie verso i nuovi club... nanocpx e 130x... (le hanno aperte le comunità di recupero o no?)

Il nano mi attira, anche se dubito molto si possa fare ciò che si vede nei video, soprattutto in casa.. anche i video del primo mcpx mi aveva fatto salivare parecchio, ma era un bluff... ci vogliono POLLICI e centinaia di mods..
Il bello del nano è che davvero te lo metti in tasca e svolazzi dove ti pare...
Allora ho provato a cannibalizzare un paio di pale mcpx e ridurle a 8.5cm e togliere un coreless in coda. Ero a circa 35gr, quasi un nano.. ma la coda non teneva e non ho notato straordinarie doti di utilizzo fra i divani... e poi conoscendo la bella politica di eflite con quegli allocchi dei clienti, prima di novembre secondo me non lo vediamo...

Ed ecco all'orizzonte il 130X che si avvicina.. salivazione a mille.. sembra perfetto, un pò più impegnativo come "spazi" ma gestibilissimo..
Quel GURU di Lift (di cui mi fido ciecamente) me lo ha magnificato, ed era quello che volevo sentire, ma mi ha messo in guardia per qualche difficoltà di setup..
Venendo da Esky e Trex 250, la cosa non mi ha nemmeno impensierito un minimo..

però poi il buon e ottimo marrrco mi ha messo in guardia: difetti, problemi e smadonnamenti vari...
Allora ho cominciato a leggere questa discussione... sono più o meno a metà.. e già dopo pochi giorni dall'arrivo dei vostri ho visto che le modifiche erano il triplo di quelle del pioniere mcpx...

Sbavo ancora... e la strada forse è segnata... ma vorrei da voi, (mentre continuo a leggere i miliardi di post) un parere REALE, sincero, obiettivo, FREDDO, ma anche caldo, sul mostrillo..
E soprattutto: cosa si rompe, cosa si DEVE cambiare SUBITO e cosa si DEVE FARE da subito..
Ho letto di cuscinetti di coda, giochi, laschi, gommini, sbacchettamenti (ricordo ancora le tragedie con il 250) palini sbilanciati, ingranaggi che schizzano.. etc.etc..

Così sembra una vera CIOFECA...
Mi volete qui a lamentarmi per un ely pazzo e COSTOSO, o si può essere FELICI con lui?
Ancora non ho nemmeno il credito su paypal...sono ancora in tempo per salvarmi...

Ditemi...
e grazie a tutti. Come sempre.
immagino che tutti quelli che scrivono in questo thread, per un verso o per l'altro, lo fanno perchè il modello, pur con i suoi limiti, vale il tempo perso a metterlo a segno.
Se noti il numero di post, rispetto al tempo di avvio, è impressionante: segno che in molti hanno molto da dire/chiedere/commentare: a te le conclusioni. Non mi pare di aver letto di alcuno che lo ha cestinato con decisione, neanche sui altro forum (anche se non è che legga tutto...)

mio parere: a parte qualche trucchetto ormai ben noto ( e non diverso da quelli da adoperare per far volare bene anche i grandi), lo bindi e vai, e in volo dà sicuramente soddisfazione, anche "as-is".

Come vedi in firma, ho modelli anche giant, eppure il piacere/relax che mi dà il microbo (è decisamente resiliente e crash-tolerant!) è impagabile, diverso dagli altri.

Circa il cosa fare per farlo volare al meglio...credo che nei vari post ci sia tutto e di più, a te la valutazione "personalizzata" di cosa ti serve/cosa sai fare/cosa vuoi spendere (PS. se cerchi i miei post, ho tentato più di una volta di fare una sintesi, la troverai facilmente).
ciao e facci sapere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 12:05   #2403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
mi sono arrivati i ricambi e finalmente ho riattivato il 130!
Volevo chiedervi se è opportuno che metta i gommini in dotazione sui link del piatto come per l'mcpx!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 12:17   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!

qualcuno a inizio discussione chiedeva come mai non ero ancora qui a sbavare...

è successo perchè mi sono VOLUTAMENTE imposto di disinteressarmi al nuovo mostrillo.

Poi è capitato di prendere una decisione sofferta e vendere uno dei miei due mcpx, quello in condizioni migliori, più che altro "guardabili" con più plastica che colla...

Ed automaticamente, come solo la droga pesante sa fare, mi sono diretto a passo di zombie verso i nuovi club... nanocpx e 130x... (le hanno aperte le comunità di recupero o no?)

Il nano mi attira, anche se dubito molto si possa fare ciò che si vede nei video, soprattutto in casa.. anche i video del primo mcpx mi aveva fatto salivare parecchio, ma era un bluff... ci vogliono POLLICI e centinaia di mods..
Il bello del nano è che davvero te lo metti in tasca e svolazzi dove ti pare...
Allora ho provato a cannibalizzare un paio di pale mcpx e ridurle a 8.5cm e togliere un coreless in coda. Ero a circa 35gr, quasi un nano.. ma la coda non teneva e non ho notato straordinarie doti di utilizzo fra i divani... e poi conoscendo la bella politica di eflite con quegli allocchi dei clienti, prima di novembre secondo me non lo vediamo...

Ed ecco all'orizzonte il 130X che si avvicina.. salivazione a mille.. sembra perfetto, un pò più impegnativo come "spazi" ma gestibilissimo..
Quel GURU di Lift (di cui mi fido ciecamente) me lo ha magnificato, ed era quello che volevo sentire, ma mi ha messo in guardia per qualche difficoltà di setup..
Venendo da Esky e Trex 250, la cosa non mi ha nemmeno impensierito un minimo..

però poi il buon e ottimo marrrco mi ha messo in guardia: difetti, problemi e smadonnamenti vari...
Allora ho cominciato a leggere questa discussione... sono più o meno a metà.. e già dopo pochi giorni dall'arrivo dei vostri ho visto che le modifiche erano il triplo di quelle del pioniere mcpx...

Sbavo ancora... e la strada forse è segnata... ma vorrei da voi, (mentre continuo a leggere i miliardi di post) un parere REALE, sincero, obiettivo, FREDDO, ma anche caldo, sul mostrillo..
E soprattutto: cosa si rompe, cosa si DEVE cambiare SUBITO e cosa si DEVE FARE da subito..
Ho letto di cuscinetti di coda, giochi, laschi, gommini, sbacchettamenti (ricordo ancora le tragedie con il 250) palini sbilanciati, ingranaggi che schizzano.. etc.etc..

Così sembra una vera CIOFECA...
Mi volete qui a lamentarmi per un ely pazzo e COSTOSO, o si può essere FELICI con lui?
Ancora non ho nemmeno il credito su paypal...sono ancora in tempo per salvarmi...

Ditemi...
e grazie a tutti. Come sempre.
Consentimi un consiglio da principiante totale!
E' un elicottero che QUANDO VOLA è davvero bello!
Per questo stiamo qui tutti noi del Club a spendere una cifra nei vari ricambi, semplicemente per le sensazioni positive che da in volo...il che per un modellista dinamico penso non sia poco!
Fatta questa premessa, ritengo non sia un elicottero sufficientemente rodato, di sostanza i test attitudinali li stiamo facendo noi a spese nostre, mentre la HH ci ride sulle spalle! E questo per una azienda seria non è un comportamento corretto!!!
I difetti CHE IO ho riscontrato, sono nei servi (ne ho cambiati due su una quindicina di lipo utilizzate) e soprattutto nell'accoppiamento conico di coda comprensivo di tutto il gruppo coda (manine, pitch slider, rinvii, etc.).
C'è anche la centralina che non è costante nella gestione del bind e....al momento non mi viene più nulla!
In pratica, se sei disposto a spendere (mediamente) qualcosa in più del normale, lo prendi, altrimenti declina!
Tieni presente però, che come ti ho detto, quando lo tieni su, è un gran bel vedere!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 12:47   #2405 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Consentimi un consiglio da principiante totale!
E' un elicottero che QUANDO VOLA è davvero bello!
Per questo stiamo qui tutti noi del Club a spendere una cifra nei vari ricambi, semplicemente per le sensazioni positive che da in volo...il che per un modellista dinamico penso non sia poco!
Fatta questa premessa, ritengo non sia un elicottero sufficientemente rodato, di sostanza i test attitudinali li stiamo facendo noi a spese nostre, mentre la HH ci ride sulle spalle! E questo per una azienda seria non è un comportamento corretto!!!
I difetti CHE IO ho riscontrato, sono nei servi (ne ho cambiati due su una quindicina di lipo utilizzate) e soprattutto nell'accoppiamento conico di coda comprensivo di tutto il gruppo coda (manine, pitch slider, rinvii, etc.).
C'è anche la centralina che non è costante nella gestione del bind e....al momento non mi viene più nulla!
In pratica, se sei disposto a spendere (mediamente) qualcosa in più del normale, lo prendi, altrimenti declina!
Tieni presente però, che come ti ho detto, quando lo tieni su, è un gran bel vedere!
Saluti.
Secondo me allo stato attuale, la modifica con 4 cuscinetti in coda, un asse di coda non difettoso ed i palini bilanciati sono sufficienti a levare tutti i mal di pancia e le voglie di upgrades.

Messa a posto la coda è a posto, soprattutto sono molto validi i componenti del rotore, durevoli e precisi nel tempo.
Per i servi, è importante non esagerare con grommet e gommini vari. La regola è sempre quella di mettere la tensione appena necessaria ad impedire il locciamento tra uniball e link.
Qualsiasi pressione maggiore comporta sforzi che i servi digeriscono male.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 12:54   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!

qualcuno a inizio discussione chiedeva come mai non ero ancora qui a sbavare...

è successo perchè mi sono VOLUTAMENTE imposto di disinteressarmi al nuovo mostrillo.

Poi è capitato di prendere una decisione sofferta e vendere uno dei miei due mcpx, quello in condizioni migliori, più che altro "guardabili" con più plastica che colla...

Ed automaticamente, come solo la droga pesante sa fare, mi sono diretto a passo di zombie verso i nuovi club... nanocpx e 130x... (le hanno aperte le comunità di recupero o no?)

Il nano mi attira, anche se dubito molto si possa fare ciò che si vede nei video, soprattutto in casa.. anche i video del primo mcpx mi aveva fatto salivare parecchio, ma era un bluff... ci vogliono POLLICI e centinaia di mods..
Il bello del nano è che davvero te lo metti in tasca e svolazzi dove ti pare...
Allora ho provato a cannibalizzare un paio di pale mcpx e ridurle a 8.5cm e togliere un coreless in coda. Ero a circa 35gr, quasi un nano.. ma la coda non teneva e non ho notato straordinarie doti di utilizzo fra i divani... e poi conoscendo la bella politica di eflite con quegli allocchi dei clienti, prima di novembre secondo me non lo vediamo...

Ed ecco all'orizzonte il 130X che si avvicina.. salivazione a mille.. sembra perfetto, un pò più impegnativo come "spazi" ma gestibilissimo..
Quel GURU di Lift (di cui mi fido ciecamente) me lo ha magnificato, ed era quello che volevo sentire, ma mi ha messo in guardia per qualche difficoltà di setup..
Venendo da Esky e Trex 250, la cosa non mi ha nemmeno impensierito un minimo..

però poi il buon e ottimo marrrco mi ha messo in guardia: difetti, problemi e smadonnamenti vari...
Allora ho cominciato a leggere questa discussione... sono più o meno a metà.. e già dopo pochi giorni dall'arrivo dei vostri ho visto che le modifiche erano il triplo di quelle del pioniere mcpx...

Sbavo ancora... e la strada forse è segnata... ma vorrei da voi, (mentre continuo a leggere i miliardi di post) un parere REALE, sincero, obiettivo, FREDDO, ma anche caldo, sul mostrillo..
E soprattutto: cosa si rompe, cosa si DEVE cambiare SUBITO e cosa si DEVE FARE da subito..
Ho letto di cuscinetti di coda, giochi, laschi, gommini, sbacchettamenti (ricordo ancora le tragedie con il 250) palini sbilanciati, ingranaggi che schizzano.. etc.etc..

Così sembra una vera CIOFECA...
Mi volete qui a lamentarmi per un ely pazzo e COSTOSO, o si può essere FELICI con lui?
Ancora non ho nemmeno il credito su paypal...sono ancora in tempo per salvarmi...

Ditemi...
e grazie a tutti. Come sempre.
Eh eh Mi dispiace,ma ben venuto all'infermo nel girone degli smanettoni. Ti tocca caricarti paypal e goderli l'animaletto :-) ne vale la pena :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 13:56   #2407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@blekmacigno

Ciao
Secondo me ogni parere nel bene e nel male ripropone anche i singoli ns caratteri .

Il mio parere , motivato pure dal mio carattere , e' molto vicino a quello di Aironeblu
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 14:02   #2408 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lift non leggo il pitch slider nel tuo commetno?
Dici che con i 4 cusicnetti in coda non si rompe +?

Chiedo inoltre: quannti di voi hannno l'ingranaggio grosso anteriore upgradato a metal? mi dicono che quello di plastica è solo questione di tempo e si macina....
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 14:20   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift non leggo il pitch slider nel tuo commetno?
Dici che con i 4 cusicnetti in coda non si rompe +?

Chiedo inoltre: quannti di voi hannno l'ingranaggio grosso anteriore upgradato a metal? mi dicono che quello di plastica è solo questione di tempo e si macina....
Wow...e dove lo hai trovato in metal?
In effetti fa poco piú che schifo...non solo ma a ogni contatto delle pale è il primo ad andare fuori sede.
È giá da un po che penso ad un upgrade e mi domando
..e se fossero entrambi in metal?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 14:21   #2410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@blekmacigno

Ciao
Secondo me ogni parere nel bene e nel male ripropone anche i singoli ns caratteri .

Il mio parere , motivato pure dal mio carattere , e' molto vicino a quello di Aironeblu
Onorato...
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002