Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 10:49   #3161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: alcampodivolo
Messaggi: 92
Bene controllato i ricambi tutto a posto adesso mi metto a risaldare la scheda nuova!
Una cosa mi scoccia va be' che i ricambi costano una miseria ma almeno il filo dell'antenna saldato sulla scheda !!
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 14:22   #3162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: alcampodivolo
Messaggi: 92
Scheda appena saldata!!
Tutto perfetto il v911 volda di nuovo benissimo!!
Adesso posso volare senza pause per un bel po con tutti i ricambi che ho preso!!
anzi prendero un'altra scheda di ricambio a questo punto per l'altro BNF cosi alterno
Per dirla tutta la potevo prendere lo stesso ma non ero sicuro della scheda
Ultima cosa
ho visto che come ricambio esiste a poche lire il chip del gyro
domanda
Le mie schede fondamentalmente vanno pero'battendo il chip del gyro fa un contatto e il motore di coda a vote non parte assieme al motore principale ma parte solo dopo meta'stick
Che sia il chip del gyro che non mi fa'attivare il motore di coda ?
Potrei tentare di sostituire il chip del gyro a questo punto!
cosi'risparmierei un bel po sul prezzo della scheda
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 15:22   #3163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: alcampodivolo
Messaggi: 92
UP del giorno
rispndetemi please
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 15:24   #3164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da polarisrc Visualizza messaggio
Scheda appena saldata!!
Tutto perfetto il v911 volda di nuovo benissimo!!
Adesso posso volare senza pause per un bel po con tutti i ricambi che ho preso!!
anzi prendero un'altra scheda di ricambio a questo punto per l'altro BNF cosi alterno
Per dirla tutta la potevo prendere lo stesso ma non ero sicuro della scheda
Ultima cosa
ho visto che come ricambio esiste a poche lire il chip del gyro
domanda
Le mie schede fondamentalmente vanno pero'battendo il chip del gyro fa un contatto e il motore di coda a vote non parte assieme al motore principale ma parte solo dopo meta'stick
Che sia il chip del gyro che non mi fa'attivare il motore di coda ?
Potrei tentare di sostituire il chip del gyro a questo punto!
cosi'risparmierei un bel po sul prezzo della scheda
Ciao Polaris,
provare non costa nulla. Anche perchè se il motore è sano può essere un problema del cip del gyro, ma potrebbe anche essere una saldatura sui fili del rotore di coda.

Hai verificato le saldature del chip del gyro sulla scheda, a volte una saldatura "fredda" potrebbe essere il problema. Prova a dissaldare e risaldare il chip che hai già fissato sulla scheda
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 17:28   #3165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Oggi ho cominciato a usare un v911, pero' dopo 5 giri una delle due batterie non ne vuole piu' sapere di ricaricarsi. Ovviamente l'eli ha un po' sbsattuto in giro... Quando la metto nel carichino non si accende il LED.

Dunque con il tester vedo 4.20v, e se la metto nell'eli si accendono le luci quindi non dovrebbe essere morta. Pero' il carichino non la "vede".
Sapete se e' cosa normale e se c'e' una soluzione, o qualche link su come aprire e provare a rifare i contatti della batteria standard da 120 mAh?

Ultima modifica di eaman : 26 novembre 13 alle ore 17:32
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 17:57   #3166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Oggi ho cominciato a usare un v911, pero' dopo 5 giri una delle due batterie non ne vuole piu' sapere di ricaricarsi. Ovviamente l'eli ha un po' sbsattuto in giro... Quando la metto nel carichino non si accende il LED.

Dunque con il tester vedo 4.20v, e se la metto nell'eli si accendono le luci quindi non dovrebbe essere morta. Pero' il carichino non la "vede".
Sapete se e' cosa normale e se c'e' una soluzione, o qualche link su come aprire e provare a rifare i contatti della batteria standard da 120 mAh?
Succede in tutte e due le prese di ricarica ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 18:08   #3167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Succede in tutte e due le prese di ricarica ?
Si, succedeva su tutte e due le piste. Uso il passato perche' nel frattempo dopo aver testato con il tester che sia la pista che la batteria sembravano andare ho ben pensato di fare un ponte con dei jumper dalla pista del carichino alla batteria.

La buona notizia e' che caricava, pero' dopo poco ha fatto un po' di "puff" ed e' andata in corto la pista di sx. LoL. Ora mi resta un pista che funziona (che e' gia' buono) e una batteria OK: facciamo conto che finche non mi arrivano i ricambi non faccio altri esperimenti
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 18:48   #3168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Si, succedeva su tutte e due le piste. Uso il passato perche' nel frattempo dopo aver testato con il tester che sia la pista che la batteria sembravano andare ho ben pensato di fare un ponte con dei jumper dalla pista del carichino alla batteria.

La buona notizia e' che caricava, pero' dopo poco ha fatto un po' di "puff" ed e' andata in corto la pista di sx. LoL. Ora mi resta un pista che funziona (che e' gia' buono) e una batteria OK: facciamo conto che finche non mi arrivano i ricambi non faccio altri esperimenti
Io ho già "puffato" due cb del V911 per aver cercato di caricare altre batterie 3,7v-120mAh, con connettori diversi e con cavi adattatori autocostruiti, a causa di inversioni di polarità. E' sconsigliato cercare d'aprire le lipo per risaldare i contatti perchè se le fori o le metti in corto possono prendere fuoco. " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 18:54   #3169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
C'e' un tipo di batterie raccomandato? Vedo che ci sono fino a delle 200mAh ma qualcuno su banggood lamenta che sporgono dietro e interferiscono sull'assetto: sara' vero?

Magari conviene comprarne da 150 o meglio ancora le originali?
Per i "carichini" (i micro carica batterie) vanno bene quelli che vedo su banggood o c'e' qualcosa di piu' furbo (contando che uno mi ha lasciato a piedi il primo giorno e che mi sembra che da imondoitalia li vendono a 10e!

Pensavo al fatto che magari in futuro comprero' un v922: c'e' mi caso di comprare un solo tipo di batterie e carica che vada bene per tutti e due?

NOTA: scusate le tante domande.
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 03:16   #3170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebagian
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 85
Una domanda ragazzi, leggo in giro pareri discordanti... Ho in trex 100 e volevo itilizzare la sua radio il vl911 viene gestiro? Blinda o no?




Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Sebagian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002