Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 14:17   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Grazie Andrea, molto gentile da parte tua
Oggi non sono in zona ma la prox settimana passo, ho trovato questo video sul tubo

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:18   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
...Avrò lo stesso problema a breve... ma non ho adattatori... e neppure un decoder...
Qualcuno mi può vendere un Xt60 da saldare all'Esc ?

Forse saldare una sola volta mi conviene visto che non sono proprio esperto, male che vada riprendo con la videocamera così se l'ESC fà un botto... lo vedete sul tubo.
Ce ne dovrei avere un'altro io Walter..in caso te lo regalo con piacere! ;)
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:26   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ce ne dovrei avere un'altro io Walter..in caso te lo regalo con piacere! ;)
Quindi mi pare chiaro che la strada TUTTO XT60 sia da preferire. Saldare, io so saldare... chi vende velocemente in italia connettori XT60 ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:41   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
BTW

ho trovato il coraggio e ho fatto il primo volo reale con l'unica LiPo che ho.

Ovviamente essendo il primo volo ho fatto solo decolli atterraggi e un po di hovering di coda. Ecco alcune considerazioni da neofita:

- il blade, uscito dalla fabbrica e' ben settato: decolla bene, la coda ogni tanto sbacchetta appena ma complessivamente e' ferma.
- l'eli ha una leggera tendenza a scarrocciare a sinistra, come da manuale
- mi e' sembrato piu' semplice nella realta' che nel simulatore: piu' tranquillo.
- il simulatore e' stato utilissimo per automatizzare i movimenti di controllo. Non ci siamo ancora pero' noto che non sono completamente a zero..:-)
- l'asfalto aiuta di piu' dell'erba perche' il trainer kit puo' scivolare e quindi non si impunta
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:25   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
BTW

ho trovato il coraggio e ho fatto il primo volo reale con l'unica LiPo che ho.

Ovviamente essendo il primo volo ho fatto solo decolli atterraggi e un po di hovering di coda. Ecco alcune considerazioni da neofita:

- il blade, uscito dalla fabbrica e' ben settato: decolla bene, la coda ogni tanto sbacchetta appena ma complessivamente e' ferma.
- l'eli ha una leggera tendenza a scarrocciare a sinistra, come da manuale
- mi e' sembrato piu' semplice nella realta' che nel simulatore: piu' tranquillo.
- il simulatore e' stato utilissimo per automatizzare i movimenti di controllo. Non ci siamo ancora pero' noto che non sono completamente a zero..:-)
- l'asfalto aiuta di piu' dell'erba perche' il trainer kit puo' scivolare e quindi non si impunta
A che % hai regolato il gain del gyro? La coda all'inizio sbacchettava anche a me, poi alla fine ho trovato il giusto settaggio del guadagno. Il valore consigliato sul manuale è un pò troppo alto... Prova a metterlo tra il 70 ed il 71%!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:26   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho ordinato gli adattatori da HobbyScene perche' era l'unico che ho trovato ad averli disponibili (HK continua ad averli in backorder). Mica lo so quando arrivano: nella pagina di controllo c'e' ancora scritto che e' in processing...

A meno che non mi consigliate, visto che le batterie sul mercato sono essenzialmente XT60, di cambiare il connettore maschio sull ely e di metterci un XT60..

Possessori di Blade: come vi regolate ? Avete cambiato il connettore sull'ely ?, usate gli adattatori ? Cambiate i connettori alle lipo ?
Ciao!Personalmente ti consiglio di cambiare il connettore dell' esc e di mettere un xt60.Fai una bella saldatura e via andare!Le lipo le prendi da hobby king!In italia puoi comprarli qui':Connettori XT60 1M+1F | eBay complimenti per il tuo privo volo...!..io ne ho presi 2..m+f...uno l' ho usato sull' esc e un altro dovro' metterlo su una lipo che ho preso senza connettori..,altrimenti te lo regalavo..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:20   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Sim V3

Se stasera ci riesco, sul tardi provo ad aprire una sessione in rete... così vedo le manovre di qualcun'altro.
Io non mi ci trovo più di tanto.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:29   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Se stasera ci riesco, sul tardi provo ad aprire una sessione in rete... così vedo le manovre di qualcun'altro.
Io non mi ci trovo più di tanto.
Sinceramente sto' pensando di rivendere la mia copia di phoenix v3.Secondo me all' inizio puo' aiutare a capire il funzionamento di un passo variabile..e tutto senza fare danni.Devo dire pero' che ho imparato di piu' in 2 lipo dal vero che in 2 ore al simulatore.Perchè inevitabilmente la realta' è diversa!L' unico punto a favore (da non trascurare)è che se provi cose nuove dal vivo puoi fare danni,sul sim no.Pero' la realta' ti fa' crescere molto..il simulatore molto meno.Mio parere personale.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 19:45   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Sinceramente sto' pensando di rivendere la mia copia di phoenix v3.Secondo me all' inizio puo' aiutare a capire il funzionamento di un passo variabile..e tutto senza fare danni.Devo dire pero' che ho imparato di piu' in 2 lipo dal vero che in 2 ore al simulatore.Perchè inevitabilmente la realta' è diversa!L' unico punto a favore (da non trascurare)è che se provi cose nuove dal vivo puoi fare danni,sul sim no.Pero' la realta' ti fa' crescere molto..il simulatore molto meno.Mio parere personale.
Non venderlo... Adesso magari è così, ma ti assicuro che con manovre più complesse risparmierai centinaia di € di danni... Il simulatore aiuta moltissimo, ovviamente affiancato al volo reale. Se devi imparare il 3D a forza di picchiare dal vero voli una volta alla settimana, poi crash, poi ordinare i ricambi, aspettarli, montarli, settare tutto.........
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 19:49   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Non venderlo... Adesso magari è così, ma ti assicuro che con manovre più complesse risparmierai centinaia di € di danni... Il simulatore aiuta moltissimo, ovviamente affiancato al volo reale. Se devi imparare il 3D a forza di picchiare dal vero voli una volta alla settimana, poi crash, poi ordinare i ricambi, aspettarli, montarli, settare tutto.........
Ciao
Marco
Grazie,i consigli da gente piu' esperta di me li prendo molto in considerazione..!Il fatto è che non mi interessa il 3d.Almeno pero ora..(anche se non credo di intraprenderlo mai)..gli elicotteri mi affascinano per quello che esprimono in volato convenzionale.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002