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Vecchio 01 aprile 13, 20:58   #10801 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Mitico, io ho un motore del bladone400 stock mi pare sia il 420H. forse va bene anche sul tuo. cmq cambia i cuscinetti EVA ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:33   #10802 (permalink)  Top
STENO
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Ma infatto qual'e' il problema??! 2 cuscinetti nuovi.. 5 euro e passa lanpaura.
Ogni tanto mettete 2 gocce d'olio e non grippate piu..

Fabietto scusa... dai cabra e l'eli avanza??!!!
spero tu abbia scritto sbagliato! Controlla che i comandi siano giusti prima di alzarlo la prox volta primanche lo demolisci...

Sul discorso bladone bidone parliamoci chiaro.. non e' certo uj modello che si tiene per tanto ma..per 170 euri..o addirittura 150 come si trovava... ma che volete di piu dalla vita x iniziare? Oltretutto gia montato cosa che ferma molti neofiti se no...
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Vecchio 01 aprile 13, 22:02   #10803 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
ma che sò rimasto quasi da solo a svolazzà cor bladino ???? che è segno der destino che oggi m'ha piantato er motore ????
cuscinetti andati!!
o saggi datemi una risposta alla mia domanda ....
quale motore plug and play al suo posto ed ovviamente economico ???
Allora, il motore che ho montato io è l'Align 450MX. L'ESC non ricordo proprio...

Avevo pagato il tutto, come ti avevo detto, una 40ina di euri grazie ad un "aggancio".
Se sei interessato, mandami MP che ti rispondo con la mail di questo "aggancio". La roba mi è arrivata in pochissimi giorni e tutta nuova ma senza scatole originali.

Quel motore va molto bene, frulla che è una meraviglia !!! Ma SOPRATTUTTO NON DEVI FARE ALCUNA MODIFICA.
Togli il vecchio e metti il nuovo e non ci sono adattamenti di sorta sulla piastra che lo monta o sul telaio. Altri motori devi sbatterti non poco perchè i fili stanno girati dalla parte opposta o casini simili !!!!

NON RIPARARE il motore stock : fa davvero kakare !!!!
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 01 aprile 13, 22:05   #10804 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Grazie!
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Vecchio 01 aprile 13, 22:10   #10805 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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ragazzi non dobbiamo far impazzire i nuovi piloti lo cambio , lo riparo faccio up grade , modifico non modifico , metto questo o metto quest'altro

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Vecchio 01 aprile 13, 22:20   #10806 (permalink)  Top
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Rotore contro coda vince rotore

Dopo dieci giorni di pseudovolato sul campetto davanti casa 20x30mt oggi ho finalmente trovato uno spazio a tre minuti da casa sufficientemente ampio per sguinzagliare il bladaccio... Ragazzi ho scoperto che sono mooolto piu' abile di quanto credessi! Nonostante il vento teso sono riuscito ed eseguire degli otto lenti supercontrollati e otto veloci e aperti con un buon controllo di quota! Ho in circolo un paio di litri di endorfina e domani vado a comprare un altro paio di lipo per prolungare il godimento: saprete bene che la volatio precocis non fa piacere a nessuno e deteriora l'autostima

Comunque: nelle pompate di pitch la coda non je la fa... Carenza di controcoppia. L'ho notato nelle partenze a palla a testa bassa...
Diciamo che se sto fermo in hovering e do tutto stick la coda se ne va di circa 60 gradi, per fortuna appena la coppia cala il gyro rimette la coda a posto
L'eli ha pitch massimo 10' sia in positivo che in negativo e curve consigliate profilo avanzato... Quindi sono sicuro di non avere troppo passo positivo...
Non so se la cosa e' normale o se devo controllare qualcosa che mi sfugge...
Se e' normale da domani il bladone lo chiamo mcpxone...
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Vecchio 01 aprile 13, 22:24   #10807 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Residenza: Taranto
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hai verificato la tensione della cinghia ?
se la cinghia va bene prova ad aumentare un poco la sensibilità del gyro senza eccedere.
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Vecchio 01 aprile 13, 22:54   #10808 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
hai verificato la tensione della cinghia ?
se la cinghia va bene prova ad aumentare un poco la sensibilità del gyro senza eccedere.
Grazie Tommy!
Ora non ho una connessione veloce e non minposso cercare un tutorial sul controllo della cinghia, domani provvedo!
La sensibilita' e a 70, domani imposto lo switch su 70 e 72 e verifico... Sempre che le previsioni meteo sbaglino e non piova!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 23:12   #10809 (permalink)  Top
STENO
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VOLO: usi curve normal o idle-up per il gas?

Se usi una curva "normal" cioè non piatta (ad esempio tutta 80%) è normale che non ce la faccia la coda.
Altra cosa: lo hai fatto lo zero meccanico della coda?

S enon sai di cosa sto parlando non ti preoccupare .. ahah ti spieghiamo tutto..

ma prima dicci che curve gas stai usando..
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Vecchio 01 aprile 13, 23:29   #10810 (permalink)  Top
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VOLO: usi curve normal o idle-up per il gas?

Se usi una curva "normal" cioè non piatta (ad esempio tutta 80%) è normale che non ce la faccia la coda.
Altra cosa: lo hai fatto lo zero meccanico della coda?

S enon sai di cosa sto parlando non ti preoccupare .. ahah ti spieghiamo tutto..

ma prima dicci che curve gas stai usando..
Ah, santi subito!
Volo in normal con throttle a 72% da meta' stick in poi, quindi e' normale?
Sullo zero meccanico... dico la verita'... In questi primi dieci giorni ho gia' smontato pezzo per pezzo tutta la testa e ho rifatto il setup secondo la guida di firedragon per capire come funziona quello che ho tra le mani (e sopra la testa) e ho capito come funziona tutto il Bladuccio... fino all'inizio del tubo di coda!
Ammetto che una volta mi e' anche stata spiegata la cosa, con accenni al rate e al blocco coda ma... Non ho capito, e neanche cercando su altri thread sono riuscito a capire la differenza "dinamica" tra le due modalita'!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
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