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Vecchio 07 marzo 12, 18:29   #2541 (permalink)  Top
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Oggi ho tolto il trainer kit !

una persona assennata direbbe: "Visto che non faccio piu' atterraggi bruschi da un pezzo e' ora che lo tolgo".... NO!! non e' andata cosi' !!!

c'era un po' di vento rafficato, oggi, mi metto o stesso a fare i miei eserciziotti di hover ma con il vento e' un su e giu'' e un perdere la coda in continuo... allora mi prende la mano e mi metto a fare un po' di 8 sul veloce. L'eli e' molto piu' stabile in velocita'... solo che ad un certo punto quando ce l'ho davanti al traverso mi si impappa il cervello e invece di dare quota per riprenderlo, d'istinto tolgo il gas e l'amico atterra violento in velocita'. Risultato miracoloso: trainer kit esploso. Carrello spaccato ed una crepa sulla canopy. Tutto qua !!

Avevo con me un carrello nuovo: tolgo la canopy, metto su il carrello nuovo e butto via il TK !!
Poi ? Poi dopo tutti i controlli del caso per vedere se ci sono danni nascosti, mi sparo altre tre lipo senza TK (e senza canopy). Un gioiello !!

... non e' un percorso proprio ortodosso, vero '....
Guarda io il TK l'ho tenuto per tre LiPo in tutto, poi Steno mi ha consigliato di tirarlo via ed aveva ragione. Tanto è difficile girare il Blade (io ho il 450) in atterraggio o decollo ed il TK da fastidio e poi sono convinto che non ti salva nemmeno tanto. Se ti impunti con le palline anzi rischi ancora di girarlo per colpa sua quando invece l'avresti tenuto... Va bene proprio per chi alza i primi eli secondo me...
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Vecchio 08 marzo 12, 09:08   #2542 (permalink)  Top
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De kazzillibus

Tanto per tornare all'argomento "kazzillo" oggi l'ho finalmente provato (arrivato ieri il bastione carico di doni dalla China ).
Ebbene, caricate due lipo al tempo di una...me pare che se po' fa!
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Vecchio 08 marzo 12, 10:08   #2543 (permalink)  Top
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Tanto per tornare all'argomento "kazzillo" oggi l'ho finalmente provato (arrivato ieri il bastione carico di doni dalla China ).
Ebbene, caricate due lipo al tempo di una...me pare che se po' fa!
Che alimentatore usi ?
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Vecchio 08 marzo 12, 11:00   #2544 (permalink)  Top
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Non so è una ciofeca che ho comprato da hobbyking insieme al caricabatterie...
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Vecchio 08 marzo 12, 11:03   #2545 (permalink)  Top
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Non so è una ciofeca che ho comprato da hobbyking insieme al caricabatterie...
ok ma i dati di targa? V e A ?
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Vecchio 08 marzo 12, 11:04   #2546 (permalink)  Top
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Canopy Fusuno

Chi vende le fusuno per il 450 oltre a Fastlad che non ne ha piu' ?
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Vecchio 08 marzo 12, 11:23   #2547 (permalink)  Top
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ok ma i dati di targa? V e A ?
Ma che importanza può avere l'alimentatore in questo caso?
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Vecchio 08 marzo 12, 11:25   #2548 (permalink)  Top
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Chi vende le fusuno per il 450 oltre a Fastlad che non ne ha piu' ?
Vedi su ebay. Io le ho prese sul sito della Fusuno (lì sono sempre disponibili) ma io ho dovuto pagare la dogana e mi è venuta uno sproposito (in tal caso basterebbe chiedergli di dichiarare un valore più basso). Se poi hai pazienza tra un mesetto ti vendo la mia praticamente nuova...
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Vecchio 08 marzo 12, 11:28   #2549 (permalink)  Top
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ok ma i dati di targa? V e A ?
Ti riporto quanto leggo:
INPUT 100-240V-1.6A
OUTPUT 12V- 5A

Che vor dì??
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Vecchio 08 marzo 12, 11:57   #2550 (permalink)  Top
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vuyol dire che il tuo alimentatore tira fuori una sessantina di watt (W= V*A).
Il carichino col cazzillo eroga 6s*2,2A al massimo. 6s sono parenti di 23 volt. La potenza teorica in uscita del carichino e' quindi 23*2,2 = 50W. Senza contare le perdite ce la fai a caricare due LIPo nel tempo di una.
Io che ho un alimentatore da 4 A al massimo do in ingresso al carichino 48W teorici. Ci metto le perdite e la potenza in ingresso al Turnigy e' sensibilmente piu' bassa dei 50W di targa. Risultato ? Col cazzillo i 2,2A non riesco a tirarli fuori e quindi il tempo di ricarica mi si allunga tanto, quasi il doppio.

FABIO: forse ora e' piu' chiaro anche a te: in termini energetici la catena alimentatore - carichino deve sostenere il fabbisogno....
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