Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 21:34   #2531 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ckado.com

Guarda se ce l'hanno...io quando devo prendere robe tipo 1 palino compro sempre li... Costa un pelo di + ma spedizione gratuita. 1-2 settimane max arriva dalla francia...
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:39   #2532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
A proposito! Scusate la domanda da neofita di primo pelo, ma mi è venuto un dubbio.
Sabato, colto da delirio di onnipotenza, ho tirato lo sborhold per atterrare ed è venuto giù come un sasso Per fortuna, stavo a pochi centimetri da terra e non è successo niente ma ho rischiato per una minkiata.
Ora, credo che la cosa si risolva agendo sulla curva gas che mi ritrovo impostata sull'hold (piatta al 10%). Devo aumentarla di quanto per "addolcire" la frenata del rotore?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 00:12   #2533 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahah sarebbe stato il crash + bello della storia e x il quale ovviamente ti avremmo preso in giro a vita :-)
e' venuto giu come un sasso perche' a +10 (se hai l'eli settato -12 +12 di passo) hai di fatto tipo -9.5 di passo come hold!

Se ti serve solo x lo sborhold metti la curva uguale a quella che usi per volare. Cosi quando tiri l'hold le pale rimangono come sono a livello di passo, solo che stacchi il motore.
Se la vuoi usare anche in caso di guasto x tentare un'autorotazione allora ti serve anche del passo negativo.
Io personalmente ce l'ho -10 +10 esattamente come in idle-up... poi me la gioco con lo stick.

Credo che la curva piu corretta sia tipo -4 -5 (in maniera in auto di riuscire a caricare il rotore mentre vieni giu e poi boh...+6 +8? Per rallentare in atterraggio
Il discorso cmqe e' che se la curva e' divera da quella che usi per volare devi essere pronto a cambiare la posizione dello stick come tiri l'hold, appunto per evitare quello che e' successo a te che non solo nn hai + il motore ma hai anche magari 5 gradi di passo in meno sulle pale nella stessa posizione dello stick...
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 03:18   #2534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A proposito! Scusate la domanda da neofita di primo pelo, ma mi è venuto un dubbio.
Sabato, colto da delirio di onnipotenza, ho tirato lo sborhold per atterrare ed è venuto giù come un sasso Per fortuna, stavo a pochi centimetri da terra e non è successo niente ma ho rischiato per una minkiata.
Ora, credo che la cosa si risolva agendo sulla curva gas che mi ritrovo impostata sull'hold (piatta al 10%). Devo aumentarla di quanto per "addolcire" la frenata del rotore?
intanto se ha +10% di Thro, se e quando per disgrazia tu perdessi il segnale tra tx e rx ( pile radio scariche o falso contatto, over-range tx-rx, spegnimento accidentale radio, ecc), il motore non si ferma...

metti invece a -5%, e fai anche una prova, tenendo in mano l'elicottero (meglio senza pale) e spegnendo la radio: se il motore non si ferma, fammi sapere che dobbiamo farlo fermare ("safe")



poi: i 450 non è che autorotano molto... però al bisogno, meglio che stare a e nulla fare... qualcosa fa (meglio sfruttare al massimo la planata, questo anche con quelli grandi)


comunque:

che curva passo hai impostato?


in genere al punto High si mettono gli stessi gradi che hai in Normal o in Stunt, diciamo +10°, e al minimo un -5° bastano (-6° su elicotteri più grandi)

a centro stick devi decidere tra queste due soluzioni:

-lo stesso passo del normal o poco meno (non oltre +3°, comunque)

-lo stesso passo che hai in Stunt (o poco più se hai 0°)



dai, diciamo -5° +3° +10° (se però in Normal usi già 0° a centro stick, metti 0° anche in Hold)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 07:55   #2535 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ops avevo letto male..... pensavo a curva passo +10%....

COME curva gas a +10%?? Mad!!! quoto RUG!!!

al curva gas in hold deve stare PER FORZA negativa!!! Devi essere sicuro che il motore non giri..... s eno che lo tiri a fare in caso di difficolta?

Quel +10% usalo sul mcpx pe rfare le autorotazioni se vuoi
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 08:32   #2536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ok grazie Rug e Steno. Ho messo il gas a -5% e la curva del passo uguale a quella in normal. Quindi ora dovrei avere qualche grado positivo a centro stick.
Sabato vedo di fare delle prove e vi faccio sapere.
Comunque i valori che avevo in hold li avevo presi dal manuale...ma chi li scrive i settaggi radio alla eflite? Le scimmiette del circo??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 09:07   #2537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ok grazie Rug e Steno. Ho messo il gas a -5% e la curva del passo uguale a quella in normal. Quindi ora dovrei avere qualche grado positivo a centro stick.
Sabato vedo di fare delle prove e vi faccio sapere.
Comunque i valori che avevo in hold li avevo presi dal manuale...ma chi li scrive i settaggi radio alla eflite? Le scimmiette del circo??
RTF, RTF...



Rapid

to

Fuck
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 10:40   #2538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Ready to Fall?
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 10:45   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
Ready to Fall?
No, Ready to Fail...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:13   #2540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Oggi ho tolto il trainer kit !

una persona assennata direbbe: "Visto che non faccio piu' atterraggi bruschi da un pezzo e' ora che lo tolgo".... NO!! non e' andata cosi' !!!

c'era un po' di vento rafficato, oggi, mi metto o stesso a fare i miei eserciziotti di hover ma con il vento e' un su e giu'' e un perdere la coda in continuo... allora mi prende la mano e mi metto a fare un po' di 8 sul veloce. L'eli e' molto piu' stabile in velocita'... solo che ad un certo punto quando ce l'ho davanti al traverso mi si impappa il cervello e invece di dare quota per riprenderlo, d'istinto tolgo il gas e l'amico atterra violento in velocita'. Risultato miracoloso: trainer kit esploso. Carrello spaccato ed una crepa sulla canopy. Tutto qua !!

Avevo con me un carrello nuovo: tolgo la canopy, metto su il carrello nuovo e butto via il TK !!
Poi ? Poi dopo tutti i controlli del caso per vedere se ci sono danni nascosti, mi sparo altre tre lipo senza TK (e senza canopy). Un gioiello !!

... non e' un percorso proprio ortodosso, vero '....
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002