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Vecchio 04 marzo 12, 15:16   #2511 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ieri dopo un voletto ho riposto la dx6 dentro una specie di busta dove metto anche lipo ecc..sono risalito in casa e prendendola per riporla mi sono reso conto che la parte dell' antenna(quella che è possibile allungare accorciare era fuori sede).Credo che i pernetti in plastica che la tenevano si siano rotti..e quindi non si incastra piu' in sede.Come cavolo si fa'..uno ci sta' tanto attento...Sapete se vendono un ricambio?
Ciao,

ho acquistato il ricambio della mia DX8i da Rcmodelmania, forse hanno anche l'antennza della DX6i.
Per la cronaca, la mia si è rotta solo con l'uso: basta che per sbaglio ti sbatta addosso sui vestiti, mentre armeggi per mettertela al collo..
E, si era danneggiato il filo interno dell'antenna! Il che ha portato ad un raggio ridottissimo di utilizzo della radio, facendomi crashare un aereo in depron.
Fai attenzione ora!

Ciao,
Matteo
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:56   #2512 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
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..

Cacchio..grazie dell' informazione!Dovro' controllare bene allora..
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Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:43   #2513 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ecco il video di ieri che vi avevo promesso:

SUPER MARCO!!! Hai pure scomodato i GUNS per questo filmato!

x ELipegua ... teniamo duro ... ce la faremo vedrai ... lo so mi vergogno a dirlo ... maaaa ... addolcisci la curva del gas anche a me saltava come un canguro e cerca di andare in idle up così hai il rotore stabile con poco passo e quello di coda che gira ad una velocità dignitosa ...
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Vecchio 04 marzo 12, 23:15   #2514 (permalink)  Top
STENO
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Sara'... Ma io rimango della mia opinione. Soprattutto per chi gia' sa volare e magari cambia mode (x un neofita potrebbe essere diverso ma non troppo).

Altezza uguale sicurezza. X me e' mille volte meglio sparare l'eli a 20 metri e tenerlo li in hovering. Se sbaglio o mi incasino ho il tempo di provare a recuperarlo, e se non mi prende il panico (soprattutto chi sa gia volare) magari ha il tempo di fare un attimo mente locale e salva il modello.

Se no...pace e amen ci provi fino a 5 metri da terra e tiri l'hold. Tanto come vedete un botto da 2 metri d'altezza non e' che fa meno danni...

BANDIT: vergognati! Addolcire???!!! Ahahah :-). ELI secondo me bandit ha ragione, vai di idleup (magari non con il motore al 100 percento!) E passo morbido... Sara' + stabile con una coda + sicura...
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Vecchio 04 marzo 12, 23:29   #2515 (permalink)  Top
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Colgo l'ultimo commento di Steno per la mia domanda da principiante:


Pochi giri e tanto passo o tanti giri e poco passo ? Per il 3D la risposta e' chiara, ma per il volo traslato e per un principiante cosa e' meglio ?
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Vecchio 04 marzo 12, 23:41   #2516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Colgo l'ultimo commento di Steno per la mia domanda da principiante:


Pochi giri e tanto passo o tanti giri e poco passo ? Per il 3D la risposta e' chiara, ma per il volo traslato e per un principiante cosa e' meglio ?
Curiosità : il principiante vola in idle -up?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:58   #2517 (permalink)  Top
STENO
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Beh idle-up... Diciamo che si consigliava una curva non troppo moscia di gas.
Ricordo cmqe che si parlava di ELI che sa gia' volare ma ha riniziato con un mode diverso. Secondo me una categoria a parte...

Diciamo che in linea di principio + giri hai e + l'eli e' stabile ma e' anche + reattivo.
Per questo che a un principiante si consiglia di mettere una curva gas 'loffia'... Per rendere l'eli + pacioso anche se rinunci a stabilita e precisione...

Secondo me e' molto soggettivo, io preferisco avere il motore sempre a tutta anche se devo solo volare, pero sono gusti personali...

X un principiante io consigliere ancora le famose curve di rug. Quando poi sai fare hovering e vuoi fare un po' di traslato volato, io ho subito alzato tutti I punti del gas (e anche phoenix conferma ad esempio che si e' trovato meglio).
Con il motore basso hai poca reattivita'...se perdi quota o che ne so e' difficile poi riprenderla... Ma ovviamente qui stai gia volando e non solo hovering.

Poi piu avanti...e' veramente soggettivo.

In breve: principiante curva paciosa con -2 di negativo (o anche no negativo) se e' hovering a 2 metri da terra... Poi FULL GAS!!!!
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Vecchio 05 marzo 12, 00:11   #2518 (permalink)  Top
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Secondo me non lo fa per paura ma dovrebbe volare in idleup programmando delle curve molto morbide. La tensione dovuta all'accelerazione del rotore scompare dopo i primi secondi di hovering dove si percepisce un eli molto più stabile e prevedibile. Dopo di che interviene l'adrenalina e non vedi l'ora di spararti altre lipo ... . Inoltre io trovo che è molto più facile fare andature lente con poco passo ed un rotore abbastanza sostenuto.

Con pochi giri e tanto passo non si va da nessuna parte. Il rotore di coda non funziona a dovere, l'eli è poco stabilizzato e tutto è più "gommoso" ... Invece una curva a "V" con il minimo al 60-65% va già benone. Ovviamente eli settato in modo da avere tutta l'escursione del passo (-12°+12°) e curva del pitch piatta con circa -2° fino al centro (così sei sicuro che l'eli non si alza fino a quando non superi il centro stick e nei looping non lo spari in orbita rovesciato quando inverti il passo) e poi una salita lineare con una inclinazione più o meno piatta. Man mano che si prende confidenza la curva della manetta si fa traslare verso l'alto e quella del pitch si raddrizza fino ad arrivare alla retta 0-100%. Almeno questo sarà il mio percorso nel cambio mode.
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Vecchio 05 marzo 12, 00:35   #2519 (permalink)  Top
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Ragazzi, io fino a 10 lipo fa volavo ancora in normal....sono proprio così tardone??
In effetti ora noto che in idle up (curva piatta a 72) l'eli è molto più stabile e sostenuto.
Non mi piace ancora la curva lineare del passo che ho in stunt, perché in normal galleggia tanto di più, soprattutto a centro stick.
Per colpa della curva lineare ho rischiato di schiantarlo mentre scendeva e l'ho ripreso per i capelli (pezzo debitamente tagliato in fase di editing video ).
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Vecchio 05 marzo 12, 09:24   #2520 (permalink)  Top
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Allora faccio il punto di dove sono arrivato di livello col 450:
- trainer kit ancora su (ogni tanto mi capita di atterrare ancora un po' sul brusco..)
- hovering di coda ok da un pezzo
- hovering di lato ancora mi crea un po' di problemi (e' vero che ultimamente ho volato solo con vento)
- hovering di muso solo al sym
- figure ad 8 mi vengono spesso bene, sopratutto con un po' di velocita' perche' tendo a pilotare come un aereo: alettoni/cabra e seguire con la coda e un po' di pitch per sostenere se necessario (pero' e' facendo un di questi giochetti che son venuto giu' l'ultima volta..)
- percorsi traslati lenti a M senza particolari problemi se non con il vento
- volo sempre in normal
- con le pale in carbonio ho dovuto rivedere le curve di fabbrica e ora ho (normal):
Th: 0-30-60-90-90
Pt: 30-50-68-80-96
D/R (0): 50%-7% (1): 75%-15% sia elev che aile

Che ne dite ?
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