Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 08:34   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Si tutto stock. Solo le pale sono le PRO 3D cinesi. Ho pronto il GP780 con l'align DS5520 da mettere su ma aspetto.

Il nostro campo, il GARE (Gruppo Aeromodellistico Rio Ete) e' nella vallata subito piu' a sud di Fermo, la valle dell'Ete appunto, a meta' strada tra Fermo e Grottazzolina. Un bel campo con una grande pista in erba orientata 90-270, area di lavoro con due tettoie che coprono tavoli fissi e panchine. Un paio di vecchie roulottes per il caffe'. Poi di lato c'e' l'area elicotteri ed anche una bella pista in sterrato per le macchinine offroad.

Come mai conosci bene il fermano ?

Tu pensa, Mad, io conosco bene le campagne del romano, visto che ho vissuto 4 anni a Roma e poi 5 anni a Guidonia....
Forse ho capito dove...ce ne è anche per gli aerei, bello!
sta cosa a Roma mi manca un po' ...devo ancora trovare un posto dove portare il mio polistirolo senza fare le mille miglia.
Conosco Fermo perché ci vado da quando avevo sei anni! Ho dei parenti li...una volta avevo anche una bella casetta a Porto S.Giorgio
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:04   #2442 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mad hai un mp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:48   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lastorri te l'avevo detto...purtroppo ogni volta che tocchi in terra albero e spindle sono da cambiare non ce n'e'...
Io non li controllo nemmeno piu, smonto e cambio e immancabilmente sono sempre storti.$anche la flybar 9 su 10 si piega...
A proposito controlla anche l'albero di coda, se hai rotto la manina (ricordo bene?) Sicuro hai piegato pure quello...

Fabio: le rondelle sono 2 per cui 0.9 l'una ovviamente...anche se le trovi da 0.8 o 1 vanno bene secondo me...
Per HK se le ordini dalla cina prendi anche il kazzillo per caricare 2 lipo assieme (credo sia in bibbia pure lui), c'e' anche il velcro che costa pochissimo e pare sia ottimo.
Altri ninnoli... Eheh beh hai solo l'imbarazzo della scelta: il livella piatto, le brugole (io le ho quelle extra lunghe e vanno benissimo), viti e vitine volendo,il pad biadesivo, e il bilanciatore si pale che se non hai questo ti consiglio di prenderlo...il modell + economico EVA!

Se invece le prendi in germania non so ma questi ammennicoli non ci sono di solito...

Occhio pero' io prendo sempre tutto dalla cina perche' cmqe risparmio, non ho fretta e trovo un sacco di roba in + MA l'ultimo ordine l'ho fatto 14 gg fa, la roba e' partita oggi!!!
11 gg HK e 3 giorni le poste cinesi...mi sa che sono un po imballati...
Ti ringrazio Steno!

Il kazzillo per le due LiPo ce l'ho, l'ho preso dietro tuo consiglio, e anche il bilanciatore di pale!
Ascolta per evitare di fare acquisti sbagliati, ti spiacerebbe darmi dei link sugli articoli che mi hai detto e che mi consigli, tipo velcro, viteria, brugole, pad biadesivo?
Solo se hai tempo, altrimenti ti mando io i link e mi dici se secondo te vanno bene...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:49   #2444 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Nessun problema... solo che ripeto io le ho prese così tanto per non sono necessarie...

TIeni anche ocnto che trovi molti Buddyprice sulla roba che it liko (però te li cerchi tu sii siti appositi).

Brugole (pe rme vanno benone):
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Long Shaft 4pc Hex driver set

Cacciavite (4 in 1). è andato bene pe runn po. Una delel punte acroce le ho rotte ora ed è in BK ma tienitelo li pe rla prosisma ovlta in caso:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Flat & Phillip Driver set 4 in 1

Pad Biadesivo (l'ho usato per riattaccare la ricevente sull'elicottero e prima o poi mi tornerà utile:

HobbyKing R/C Hobby Store : Peel-n-stick foam tape. 10x5inch 4mm thick

Pinzette (queste sono una ficata! ma sono finite mi sa..aspetta e prendile per mcpx... hanno le punte apputnite e buchi il telaio dle mcps come il burro con queste, oltre ad acchiappare le microvitine mcpx.. e riesci anche a forare per riaprare i pin portacanopy):
HobbyKing R/C Hobby Store : Hard Steel Tweezer Set

Misurapasso (questo me lo sono preso perchè mi ero stufato di diventare cieco con quello tradizionale, allineralo alla flybar etc. Funziona bene ma ha un grado abbondante di differenza rispetto all'atro che ho... BOHHHH non ho cpaito quale è sminkiato...):

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Helicopter Pitch Gauge Kit

Set viti elicottero 450 HK (non le ho ancora aperte ma pe r1.5 Euro... spero prima o poi mi risolverà il problema di aver rotto una vite del Blade... boh alla peggio ho un po' di viti):
HobbyKing R/C Hobby Store : HK450V2 Screws

Pile ricaricabili (queste prendile pe rla radio!!! e anche per casa... vannno BENISSIMO e costano una kazzata... consigliatissime:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AA LSD 2200mah Low Self Discharge (ready to use)

Velcro (ora è in back order ma pare sia MOLTO buono):
HobbyKing R/C Hobby Store : Polyester Velcro Peel-n-stick adhesive side V-STRONG (1mtr)


Insomma una marea di cavolate che ho preso man mano... quando mi avanzavano 50 -100 grammi pe rla sepdizione ci buttavo dentro le viti... il velcro.. il pad etc etc.

Pe rle viti se guardi ne trocvi una mare tra viti e dadi... costano nulla e pesano nulla... le uso spesso se avannza del peso nelal spedizione.. prima o poi mi tornerano utili =)
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:57   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Nessun problema... solo che ripeto io le ho prese così tanto per non sono necessarie...

TIeni anche ocnto che trovi molti Buddyprice sulla roba che it liko (però te li cerchi tu sii siti appositi).

Brugole (pe rme vanno benone):
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Long Shaft 4pc Hex driver set

Cacciavite (4 in 1). è andato bene pe runn po. Una delel punte acroce le ho rotte ora ed è in BK ma tienitelo li pe rla prosisma ovlta in caso:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Flat & Phillip Driver set 4 in 1

Pad Biadesivo (l'ho usato per riattaccare la ricevente sull'elicottero e prima o poi mi tornerà utile:

HobbyKing R/C Hobby Store : Peel-n-stick foam tape. 10x5inch 4mm thick

Pinzette (queste sono una ficata! ma sono finite mi sa..aspetta e prendile per mcpx... hanno le punte apputnite e buchi il telaio dle mcps come il burro con queste, oltre ad acchiappare le microvitine mcpx.. e riesci anche a forare per riaprare i pin portacanopy):
HobbyKing R/C Hobby Store : Hard Steel Tweezer Set

Misurapasso (questo me lo sono preso perchè mi ero stufato di diventare cieco con quello tradizionale, allineralo alla flybar etc. Funziona bene ma ha un grado abbondante di differenza rispetto all'atro che ho... BOHHHH non ho cpaito quale è sminkiato...):

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Helicopter Pitch Gauge Kit

Set viti elicottero 450 HK (non le ho ancora aperte ma pe r1.5 Euro... spero prima o poi mi risolverà il problema di aver rotto una vite del Blade... boh alla peggio ho un po' di viti):
HobbyKing R/C Hobby Store : HK450V2 Screws

Pile ricaricabili (queste prendile pe rla radio!!! e anche per casa... vannno BENISSIMO e costano una kazzata... consigliatissime:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AA LSD 2200mah Low Self Discharge (ready to use)

Velcro (ora è in back order ma pare sia MOLTO buono):
HobbyKing R/C Hobby Store : Polyester Velcro Peel-n-stick adhesive side V-STRONG (1mtr)


Insomma una marea di cavolate che ho preso man mano... quando mi avanzavano 50 -100 grammi pe rla sepdizione ci buttavo dentro le viti... il velcro.. il pad etc etc.

Pe rle viti se guardi ne trocvi una mare tra viti e dadi... costano nulla e pesano nulla... le uso spesso se avannza del peso nelal spedizione.. prima o poi mi tornerano utili =)
Non so come ringraziarti Steno! Molte cose sono finite ma ritorneranno spero...

Scusami, ma come controlli se hai raggiunto il peso? Non ci avevo mai fatto caso...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:08   #2446 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quando selezioni la spedizione una volta fatto l'ordine ti indica quanti grammi ti mancano per il limite di quella spedizione.
Metti che ti mancanno 30 grammi... ci butti dentro un sacchettino di viti a 1 euro o kazzilli del genere...

almeno io ho sempre fatto così con il pad biadesivo etc... tutta roba che costa poco e pesa poco la uso per "riempire" spazio nella scatola... tanot vale...

Ovviamente... alal fine spendi sempr euna botta di soldi cmqe! ahah

2 euro qui, 1 euro là... sono smepre 20-30 euro a ordine!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:11   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quando selezioni la spedizione una volta fatto l'ordine ti indica quanti grammi ti mancano per il limite di quella spedizione.
Metti che ti mancanno 30 grammi... ci butti dentro un sacchettino di viti a 1 euro o kazzilli del genere...

almeno io ho sempre fatto così con il pad biadesivo etc... tutta roba che costa poco e pesa poco la uso per "riempire" spazio nella scatola... tanot vale...

Ovviamente... alal fine spendi sempr euna botta di soldi cmqe! ahah

2 euro qui, 1 euro là... sono smepre 20-30 euro a ordine!!
Si infatti

Grazie mille! Comincio ad ordinare un po' di pale e altri kazzilli che sono disponibili, anche perchè alla fine ci vuole sempre un mese
Ah Steno, lo strumentino per livellare il piatto come lo trovo?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:39   #2448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ma con questo adattatore dovrei poter collegare LiPo XT60 al Bladone senza saldare un connettore giusto?

HobbyKing R/C Hobby Store : Female EC3 <-> Male XT60 (3pcs/bag)
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:02   #2449 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Esatto per i connettori... sono quelli...

il coso pe ril piatto è questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Main Rotor Blade Assembly Tool (5mm)
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:38   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto per i connettori... sono quelli...

il coso pe ril piatto è questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Main Rotor Blade Assembly Tool (5mm)
Grazie mille Steno!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002