Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 19:00   #2021 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
RUG il ragazzo non si applica ma ora ha esaurito il bonus :-)
Da domani mazzate sulla noce del capocollo e lo raddrizziamo...sara' mica un osso piu duro di Phoenix no? Ahah ;:-)

Per la dogana... T'HA DETTO CULO! Anche io ho letto normativa e ho pagato la commissione all-in come previsto... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:04   #2022 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo: x tutti I DG hanno presentato il blade 300...

Flybarless... Ricevente con beastx integrato (che funge anche da gyro) e che un domani montate su qualsiasi altro modello...

Solo quella costa 200 euri. Il modello ne costera' 330... Con 130 vi comprate il modello praticamente...
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:05   #2023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
RUG il ragazzo non si applica ma ora ha esaurito il bonus :-)
Da domani mazzate sulla noce del capocollo e lo raddrizziamo...sara' mica un osso piu duro di Phoenix no? Ahah ;:-)

Per la dogana... T'HA DETTO CULO! Anche io ho letto normativa e ho pagato la commissione all-in come previsto... ;-)
culo può essere UNA VOLTA... non tutte le volte !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:07   #2024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dimenticavo: x tutti I DG hanno presentato il blade 300...

Flybarless... Ricevente con beastx integrato (che funge anche da gyro) e che un domani montate su qualsiasi altro modello...

Solo quella costa 200 euri. Il modello ne costera' 330... Con 130 vi comprate il modello praticamente...
ste', io sono dell'idea che si debba comprare quel che serve e piace...


mi frega nulla del beastX, se non lo comprerei cmq !


perché alla fine mi resta un elicottero che forse non volevo, ed un FES che fra 6 mesi è vecchio e vale 30 euro !



io è da un pezzo che sgammo le "trappole" di HH & Walkera...

tipo i combo radio + plasticozzo con elettronica da vergogna, o l'obbligo di prendere tre radio per far volare tre modelli usciti in 6 mesi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 febbraio 12 alle ore 19:13
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:24   #2025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Si ma NOI della e-flite con la DX6 facciamo volare tutto ... Male che vada prendiamo una Orange da 9$ EVA ... non è vero MAD?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:28   #2026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Si ma NOI della e-flite con la DX6 facciamo volare tutto ... Male che vada prendiamo una Orange da 9$ EVA ... non è vero MAD?
occorre vedere COME, e dopo quanti pezzi cambiati...


p.s. ho dimostrato più volte che un Blade 400/450 costa molto di più di un Align


la differenza di prezzo iniziale non conta un baffo, occorre valutare prestazioni, durata, precisione in volo


per arrivare a livello di un Rex o di un MT devi cambiare tutto, in un Blade, altro che risparmio


cmq è l'ideale per chi oltre a volare si diverte a rattoppare...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:11   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Si ma NOI della e-flite con la DX6 facciamo volare tutto ... Male che vada prendiamo una Orange da 9$ EVA ... non è vero MAD?
Un orange al giorno toglie la spektrum di torno...

Quando avrò un trex anche io metterò finalmente pace tra i "bidoni" americani e gli "aspirapolvere" cinesi!
Partecipate anche voi alla mia iniziativa "dona 2 euro a madblade per la pace (dei modellisti)" versando un modesto contributo sulla mia ricaricabile aiuterete un povero modellista a raggiungere l'obiettivo
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:14   #2028 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Su bambini!!! :-)

RUG l'ho detto piu volte, hai perfettamente ragione...il rex come qualita' prexxo e' il migliore senza ombta di dubbio.

Ma sono anche convinto che il blade abbia un suo senso e cioe' far avvicinare agli eli chi e' spaventato dall'investimento iniziale.
Una persona che a spendere 350 euro (rex sport a 310 + 40 di ricevente) non se la sente mentre un blade a 220 con riceventa magari ci prova.
E' vero che un blade non lo tieni a lungo quanto un rex ma chi e' agli inizi e vuole provare spessissimo il discorso investimento non lo fa...

Ovvio nel lungo periodo avra' speso di piu forse ma almeno ha iniziato o quantomeno ci ha provato ;-)

Per il Blade300 ovviamente era una provocazione per I deboli del club :-) eheh

I blade sono primi elicotteri, non credo che un 'esperto' se lo comprerebbe mai... A parte il mcpx ma li il discorso e' molto diverso (e non economico) perche' l'esperto lo trasforma brushless e altre modifiche x avere un simulatore reale x il 3d soft.
Ma lo scherzetto costa caro se vuoi far volare il mcpx come un eli grande con potenza e coda ferma... Pero' e' l'unico che non si scassa quando cade :-)
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 22:07   #2029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...79892476_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...10573913_n.jpg
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 22:14   #2030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Un orange al giorno toglie la spektrum di torno...

Quando avrò un trex anche io metterò finalmente pace tra i "bidoni" americani e gli "aspirapolvere" cinesi!
Partecipate anche voi alla mia iniziativa "dona 2 euro a madblade per la pace (dei modellisti)" versando un modesto contributo sulla mia ricaricabile aiuterete un povero modellista a raggiungere l'obiettivo
il paradosso è questo, che io gli Align non li vedo di buon occhio, e non dico per scherzo

per vari motivi


ma non sono neppure uno di quelli che per essere "contro" a tutti i costi, sono anche "contro" me stesso e "contro" il buon senso


la mia filosofia generale è questa:

le cose create dall'uomo (arte esclusa) hanno una forma e una funzione appropriata apposta per essere adoperate


il tutto si riassume in:

-metto olio e benzina

-giro la chiave

-vado



così possibilmente è la mia moto, idem l'auto


non diversamente deve essere il mio elicottero RC


quel poco che so, paradossalmente l'ho imparato più sui modelli degli altri che sui miei...


lasciando perdere coassiali e microbi, ho avuto, in ordine di uso:

-Bee

-King3

-1#A

-poi il primo T-Rex (consigliatomi da uno in gamba: io volevo altro, lui ha insistito, e contro il suo guadagno, e aveva ragione)




quando ho provato per la prima volta un Rex 450, ho "capito"... perché il confronto con quello che avevo volato prima era "drammatico"


se ho imparato qualcosa di pilotaggio, lo devo più alla Align che alla Walkera o alla Esky...


credo che non comprerò più Align, perché quelli che ho vanno ancora, e bene


il 450 Sport ha 484 voli, e finora gli ho cambiato:

-la cinghia al 200° volo

-cuscinetti albero rotore e dampers al 284° (l'albero perché ogni tanto l'elicottero vibrava, ma i dampers perché secondo alcuni era tempo...)

-puleggia cinghia al 390° (perché faceva un piccolo rumorino, secondo alcuni si poteva anche continuare così)

STOP



il Rex 500 ha 360 voli, e ho cambiato:

-i servo del piatto al 58°, un DS510 vibrava leggermente in un fondo corsa, al tempo mi sono incavolato e li ho cambiati tutti e tre con degli Hyperion, poi ho venduto gli altri due (oggi come oggi cambierei il difettato)

-albero motore e cuscinetti al 180° (grippato un cuscinetto)

-di nuovo albero motore e cuscinetti al 292° (idem problema cuscinetto)

STOP



che devo dire, dei Rex ? delle bugie ? solo perché mi stanno un po' sulle balle ?

o buttarli via, perché c'è appestato i campi volo ?



magari domani scoppia tutto (è tipico quando si dice che una cosa va bene) , però nel frattempo giochi apparenti non se ne vedono, le viti sono ferme, ecc



io sono anche convinto che la Align non costruirà più nello stesso modo, perché le vendite di Sport e Pro mi risultano molto inferiori ai modelli precedenti, che ancora volano e bene, dunque se continuano a costruire modelli efficienti e duraturi, pochi li cambiano, specie se grandi differenze non ce ne sono, o non tali da giustificare una nuova spesa, nelle nostre tasche bersagliate da sappiamo bene cosa


chi non deve fare gare o che, è contento col suo elicottero, specie se non dà grane, e se lo tiene


tra poco i miei avranno due anni, e se durano e si trovano i ricambi, non credo che li cambierò: ci vorrebbe una rivoluzione incredibile, e forse non basterebbe, per chi vola tranquillo e ben consapevole dei propri limiti



sull'altra sponda, ho visto Esky vibrare ed avere giochi appena usciti dalla scatola, servi di coda bruciare appena accesa la ricevente, giroscopi non funzionare, tubi di coda allentarsi alla terza batteria, modelli che ad alzarli e tenerli un minimo fermi per aria ci voleva tutta...



dunque... è così



e se è vero che crashare 350 euro è peggio che crasharne 180, secondo me il nocciolo della faccenda è pensare se quel 450 deve essere un modello che terrò, oppure se cambierò a breve


perché se so già che lo terrò a lungo, forse è preferibile fare due conti e valutare una serie di cose


in tutte le classi, e questo lo dice anche chi vende molte altre marche, il rapporto qualità/prezzo che ti danno "loro", non si trova



a me personalmente interessa soprattutto il "PPP"

Poche

Possibili

Palle


ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002