Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 19:01   #1521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

PICCOLA CURIOSITA' PER TUTTI I POSSESSORI DEL 450.Visto che non riesco a capire come tenere ferma la coda da questi sbacchettii..ho cercato di notare delle differenze di montaggio con l' affarino che ho sostituito.Il montaggio mi sembra fatto ok e scorre bene.Ho cambiato il 'cerchietto' che scorre dentro l' alberino di coda...quello con i due link che si innestano nelle ball delle manine dei palini.L' unica differenza che ho notato sta' nel montaggio dei due pezzi eseguito in fabbrica.Ed in particolare il verso dei 2 link è diverso nel primo pezzo(quello che ho cambiato) rispetto a quello nuovo.Mi spiego.Normalmente i link in plastica hanno un numeretto da un lato e nulla dell' altro...,ed il lato da innestare nella ball è quello senza numero giusto?!Beh nel vecchio pezzo i link sono inseriti,nel pezzo che scorre nell ' alberino,in maniera opposta l' uno dall' altro..in modo che possano innestarsi nel verso giusto entrambi.(considerata la struttura delle manine).Nel pezzo nuovo i link sono messi uguali..e quindi uno dei 2 si innesta nella ball inevitabilmente in maniera errata(verso storto).Forse hanno sbagliato a montarla!Comunque adesso ho messo i link come nel primo caso.Forse non è la causa dello sbacchettio..o forse non l' unica....ma in ogni modo..potete controllare e dirmi nel vostro 450 come stanno sti' link??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 22:25   #1522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Phoenix che radio hai?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:31   #1523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ragazzi,
ho rimontato l’ eli.
Il problema è che flybar e pale non si muovono liberamente.
Se le inclino verso una posizione rimangono in quella posizione.
E’ da due giorni che sto dietro e adesso mi è venuta voglia di distruggere l’ eli.
Cosa può essere?
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:38   #1524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Phoenix che radio hai?
Dx6 perche'?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:38   #1525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho rimontato l’ eli.
Il problema è che flybar e pale non si muovono liberamente.
Se le inclino verso una posizione rimangono in quella posizione.
E’ da due giorni che sto dietro e adesso mi è venuta voglia di distruggere l’ eli.
Cosa può essere?
senso di giustizia e necessità di esprimere il proprio Ego...



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 12 alle ore 23:42
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:39   #1526 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
PICCOLA CURIOSITA' PER TUTTI I POSSESSORI DEL 450.Visto che non riesco a capire come tenere ferma la coda da questi sbacchettii..ho cercato di notare delle differenze di montaggio con l' affarino che ho sostituito.Il montaggio mi sembra fatto ok e scorre bene.Ho cambiato il 'cerchietto' che scorre dentro l' alberino di coda...quello con i due link che si innestano nelle ball delle manine dei palini.L' unica differenza che ho notato sta' nel montaggio dei due pezzi eseguito in fabbrica.Ed in particolare il verso dei 2 link è diverso nel primo pezzo(quello che ho cambiato) rispetto a quello nuovo.Mi spiego.Normalmente i link in plastica hanno un numeretto da un lato e nulla dell' altro...,ed il lato da innestare nella ball è quello senza numero giusto?!Beh nel vecchio pezzo i link sono inseriti,nel pezzo che scorre nell ' alberino,in maniera opposta l' uno dall' altro..in modo che possano innestarsi nel verso giusto entrambi.(considerata la struttura delle manine).Nel pezzo nuovo i link sono messi uguali..e quindi uno dei 2 si innesta nella ball inevitabilmente in maniera errata(verso storto).Forse hanno sbagliato a montarla!Comunque adesso ho messo i link come nel primo caso.Forse non è la causa dello sbacchettio..o forse non l' unica....ma in ogni modo..potete controllare e dirmi nel vostro 450 come stanno sti' link??!

Hai fatto bene a girare il link. Normalmente tutti I link hanno un numero, un segno un qualcosa su un lato e il lato 'segnato' e' quello che sta a vista una volta inserito il link. Evidentemente era stato montale male in fabbrica come hai detto tu.

Detto questo purtroppo non credo sia il tuo problema... Io ho volato parecchio con link messi storti ma non danno vibrazioni strane...

Ora gli sbaccettamenti in coda sono la cosa piu noiosa da risolvere perche' possono derivare da mille fattori.

In linea di principio la regola e' la seguente: se la meccanica e' a posto e non ci sono vibrazioni allora se la coda sbacchetta (veloce destra sinistra) devi abbassare il guadagno del gyro finche non smette (ovviamente senza scendere sotto al 51 percento se no non sei piu in head lock...

Ma le premesse sono fondamentali:
Punto primo: la meccanica deve essere ben montata e perfettamente scorrevole. Ad esempio lo slider sull'alberino di cada scorre bene? Molti danno del lubricante su albero principale e lberino di coda quando li cambiano.
Altre cose che mi vengono in mente: cinghia montata giusta? Ben tesa?

Punto secondo: no vibrazioni.
Questo vuol dire pale bilanciate, paddles della flybar equidistanti e allineati, palini di coda bilanciati...

Insomma la logica e' questa...
Fai una cosa controlla la cinghia, lubrifica l'alberino di coda, scambia I palini tra di loro (quelli di coda) e controlla la flybar e paddles e se riesci bilancia le pale e vediamo che succede...


PS parto dal presupposto che tubbia la dx6 x I valori del gyro (MAD ha fatto la domanda giusta in effetti)

PPS se usi ancora il tr kit spesso questo innesca le vibrazioni e potrbbe essere normale...
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:41   #1527 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho rimontato l’ eli.
Il problema è che flybar e pale non si muovono liberamente.
Se le inclino verso una posizione rimangono in quella posizione.
E’ da due giorni che sto dietro e adesso mi è venuta voglia di distruggere l’ eli.
Cosa può essere?
E' il seesaw che fa muovere le pale e flybar... La butto li: hai stretto a morte le vitine sui cuscinetti? Prova a mollarle un po'...
Cmqe darei un occhio al seesaw secondo me non bascula liberamente...
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:43   #1528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho rimontato l’ eli.
Il problema è che flybar e pale non si muovono liberamente.
Se le inclino verso una posizione rimangono in quella posizione.
E’ da due giorni che sto dietro e adesso mi è venuta voglia di distruggere l’ eli.
Cosa può essere?
Secondo me hai rimontato male qualcosa!Hai seguito le guide video?Fai qualche foto e postala cosi' cerchiamo di capire se e dove hai sbagliato.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:51   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E' il seesaw che fa muovere le pale e flybar... La butto li: hai stretto a morte le vitine sui cuscinetti? Prova a mollarle un po'...
Cmqe darei un occhio al seesaw secondo me non bascula liberamente...
Ciao Steno,
tu hai il 450?
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:58   #1530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Hai fatto bene a girare il link. Normalmente tutti I link hanno un numero, un segno un qualcosa su un lato e il lato 'segnato' e' quello che sta a vista una volta inserito il link. Evidentemente era stato montale male in fabbrica come hai detto tu.

Detto questo purtroppo non credo sia il tuo problema... Io ho volato parecchio con link messi storti ma non danno vibrazioni strane...

Ora gli sbaccettamenti in coda sono la cosa piu noiosa da risolvere perche' possono derivare da mille fattori.

In linea di principio la regola e' la seguente: se la meccanica e' a posto e non ci sono vibrazioni allora se la coda sbacchetta (veloce destra sinistra) devi abbassare il guadagno del gyro fuinche non smette (ovviamente senza scendere sotto al 51 percento se no non sei piu in head lock...

Ma le premesse sono fondamentali:
Punto primo: la meccanica deve essere ben montata e perfettamente scorrevole. Ad esempio lo slider sull'alberino di cada scorre bene? Molti danno del lubricante su albero principale e lberino di coda quando li cambiano.
Altre cose che mi vengono in mente: cinghia montata giusta? Ben tesa?

Punto secondo: no vibrazioni.
Questo vuol dire pale bilanciate, paddles della flybar equidistanti e allineati, palini di coda bilanciati...

Insomma la logica e' questa...
Fai una cosa controlla la cinghia, lubrifica l'alberino di coda, scambia I palini tra di loro (quelli di coda) e controlla la flybar e paddles e se riesci bilancia le pale e vediamo che succede...


PS parto dal presupposto che tubbia la dx6 x I valori del gyro (MAD ha fatto la domanda giusta in effetti)

PPS se usi ancora il tr kit spesso questo innesca le vibrazioni e potrbbe essere normale...
Non uso piu' il training.Comunque domani passo in rassegna tutte le cose che mi consigli e ci aggiorniamo.Buona notte!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002