Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 16:15   #11351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
QUI spiega un pochino la differenza di performance tra un digitale e un analogico con Tarot...

QUI ci sono alcuni setup col Tarot, e ce ne sono alcuni con gli HS65.

Avevo qualche dubbio sulla compatibilità perchè ad esempio il 3GX non accetta analogici sul piatto
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 17:08   #11352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Non è tanto un problema di compatibilità - tranne alcuni casi specifici - ma di opportunità.
I servi digitali sono straconsigliati in caso di FBL perché più veloci ed adatti alle continue microsollecitazioni tipiche delle teste che lavorano senza flybar.
Io ti consiglieri di farti la versione digitale degli stessi servi
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:57   #11353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Gli hs65 sono quelli che ho montato io. Fichi, quando lavorano fanno un bel "zunzun", quelli stock facevanO solo"zinzin". Spero di essere stato abbastanza tecnico e di supporto!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 02:04   #11354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Salveee.. c'è nessuno ??? meglio cosi che sono timido a parlare in pubblico... vorrei chiedere l'ammisione a codesto spettabile clubbb ... ma magari mi presento prima ... io sono Fabio, fino a un mese fà gli unici elicotteri che avevo visto erano quelli che atterrano qui vicino casa mia a Ciampino, poi vista crisi del mercato e lavoro sempre meno dovevo occupare il tempo e mi sono andato a comprare un elicotterino... quello del negozio ( gentilissimo e disponibilissimo) dove ormai sono diventato azionista per quello che ho speso in ricambi mi ha consigliato per iniziare il draco della nine eagles... ma ti pare che prendevo quella zanzarina, neanche lo vedo ... ebbene si mi si è abbassata la vista a 43 anni :-( allora ho preso un solopro 328 con il quale ho distrutto mezzo salone di casa mia :-) .. poi anche mia moglie ci si è messa a volare e ha distrutto l'altro mezzo salone ( almeno non si è potuta inc.....e più di tanto, anche se i danni maggiori li ho fatti io.
Quindi sono tornato a prendere il draco ( con il quale ho imparato a svolazzare in casa e a gestire l'eli ora con il 328 me ne vado in giro per tutta casa e fuori appena non tira vento...ma in casa è sempre acceso :-) tre lipo e sono sempre n carica... ora mia moglie stà per uccidermi , mi ha detto: DEVI ANDARE FUORI CO STO COSO... NUN TE SOPPORTO PIU', SE ROMPI UN'ALTRO PEZZO TE BUTTO DAL BALCONE A TE E A STO CALABRONE... ETC ETC allora io ho detto che non potevo andare fuori senza un eli adatto e alla fine abbiamo raggiunto l'accordo che tra 20 giorni al mio compleanno arriva il balde 450 ... evvaiiiii ora mentre attendo il simulatore volo con il blade dell'ipad... ao meglio di niente...
Quindi ... ammesso che io possa entrare a far parte del clubone ( non mi dite di no perchè sono giorni che vi leggo , minimo mi sono sparato 300/400 pagine di forum) mi dareste qualche consiglio sul materiale da comprare insieme all'eli come pezzi di ricambio? tranne le canopy che quelle ho già pronto lo stampo e me ne faccio a vagonate in carbonio...per il solopro ne ho comprate 5 in un mese !
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 07:37   #11355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Benvenuto Pcome nel most sgarruped thread! Diciamo che sinche' non ti arriva il bladone e, sopratutto, non fai il primo buco per terra, sarai considerato Aspirante Club Blade (anche se... Il soggiorno distrutto e' una ragionevole credenziale...)

Attrezzi fonamentali:
- cacciaviti a brugola di ottima qualita' nelle misure 1,5 (due pezzi) 2 e 2,5
- pinza uniball
- misurapasso
- frenafiletti medio
- caricabatterie decente: carica, storage, bilanciamento, scarica.. Almeno capace di spingere a 6s con 5A. Per soendere poco ti consiglio un Accucel6 o similari
- alimentatore a 12 v per il carichino di cui sopra, se non e' nativamente alimentato a 220. Quelli da PC sono ottimi
- poi ci sarebbebil fiscirso connettori di potenza: la lipo del bladone ha connettore EC3 mentre le lipo economiche di Hobbyking sono XT60.. Quando tebne coprerari qualcunabinpiu' dovrai decidere che fare: o cambiare il connettore sul blade una voltabper tutte o farlo ogni volta sulle lipo.moppure comprarti un cavetto adattatore..


Pezzi di ricambio must to have: nessuno. Tanto quando romperai avrai sempre bisogno di un pezzonche non avrai (legge di Murphy).

Statisticamente divrai sistituire:
- spindle
- tubo
- pale
- corona principale
- albero principale (non sempre in effetti)
- manine a volte
- seesaw a volte
- carrello
- ingranaggi dei servi al piatto
-....

Interessante il discorso che ti fai le canopy in carbonio. Parlacene un po'....
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 07:44   #11356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
Salveee.. c'è nessuno ??? meglio cosi che sono timido a parlare in pubblico... vorrei chiedere l'ammisione a codesto spettabile clubbb ... ma magari mi presento prima ... io sono Fabio, fino a un mese fà gli unici elicotteri che avevo visto erano quelli che atterrano qui vicino casa mia a Ciampino, poi vista crisi del mercato e lavoro sempre meno dovevo occupare il tempo e mi sono andato a comprare un elicotterino... quello del negozio ( gentilissimo e disponibilissimo) dove ormai sono diventato azionista per quello che ho speso in ricambi mi ha consigliato per iniziare il draco della nine eagles... ma ti pare che prendevo quella zanzarina, neanche lo vedo ... ebbene si mi si è abbassata la vista a 43 anni :-( allora ho preso un solopro 328 con il quale ho distrutto mezzo salone di casa mia :-) .. poi anche mia moglie ci si è messa a volare e ha distrutto l'altro mezzo salone ( almeno non si è potuta inc.....e più di tanto, anche se i danni maggiori li ho fatti io.
Quindi sono tornato a prendere il draco ( con il quale ho imparato a svolazzare in casa e a gestire l'eli ora con il 328 me ne vado in giro per tutta casa e fuori appena non tira vento...ma in casa è sempre acceso :-) tre lipo e sono sempre n carica... ora mia moglie stà per uccidermi , mi ha detto: DEVI ANDARE FUORI CO STO COSO... NUN TE SOPPORTO PIU', SE ROMPI UN'ALTRO PEZZO TE BUTTO DAL BALCONE A TE E A STO CALABRONE... ETC ETC allora io ho detto che non potevo andare fuori senza un eli adatto e alla fine abbiamo raggiunto l'accordo che tra 20 giorni al mio compleanno arriva il balde 450 ... evvaiiiii ora mentre attendo il simulatore volo con il blade dell'ipad... ao meglio di niente...
Quindi ... ammesso che io possa entrare a far parte del clubone ( non mi dite di no perchè sono giorni che vi leggo , minimo mi sono sparato 300/400 pagine di forum) mi dareste qualche consiglio sul materiale da comprare insieme all'eli come pezzi di ricambio? tranne le canopy che quelle ho già pronto lo stampo e me ne faccio a vagonate in carbonio...per il solopro ne ho comprate 5 in un mese !
Ciao e Benvenuto. Visto che abiti ad un passo da Giannimodellismo non prendere ricambi fino a quando non saranno necessari, anche se temo che arrivando secco dal 328, che ho avuto, ti serviranno presto
Ti consiglio di investire tempo al simulatore e di prendere confidenza con il sim e la tua radio prima di volare il blade: si tratta di un modello con una fisica completamente diversa dal 328, che se smetti di dare un comando si ferma, il blade per fermarlo richiede comandi contrari e bilanciati. Il 328 gira con il solo timone, la tecnica per una virata con un flybar a 90' come il blade richiede la miscelazione di rollata, passo e motore, cabrata e timone
Vedrai che con un paio di settimane di simulatore riuscirai a prenderti poi
belle soddisfazioni con il blade limitando di molto danni inutili. Prendi assolutamente il carrello trainer, che e' uno stabilizzatore a croce che va sotto all'elicottero e ti salva dai primi errori, e' l'unico accessorio che mi sento di consigliarti.
Io in mattinata sono da Gianni per prendere le pale in carbonio... Chissa' che non ci si becca!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 08:24   #11357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
Salveee.. c'è nessuno ??? meglio cosi che sono timido a parlare in pubblico... vorrei chiedere l'ammisione a codesto spettabile clubbb ... ma magari mi presento prima ... io sono Fabio, fino a un mese fà gli unici elicotteri che avevo visto erano quelli che atterrano qui vicino casa mia a Ciampino, poi vista crisi del mercato e lavoro sempre meno dovevo occupare il tempo e mi sono andato a comprare un elicotterino... quello del negozio ( gentilissimo e disponibilissimo) dove ormai sono diventato azionista per quello che ho speso in ricambi mi ha consigliato per iniziare il draco della nine eagles... ma ti pare che prendevo quella zanzarina, neanche lo vedo ... ebbene si mi si è abbassata la vista a 43 anni :-( allora ho preso un solopro 328 con il quale ho distrutto mezzo salone di casa mia :-) .. poi anche mia moglie ci si è messa a volare e ha distrutto l'altro mezzo salone ( almeno non si è potuta inc.....e più di tanto, anche se i danni maggiori li ho fatti io.
Quindi sono tornato a prendere il draco ( con il quale ho imparato a svolazzare in casa e a gestire l'eli ora con il 328 me ne vado in giro per tutta casa e fuori appena non tira vento...ma in casa è sempre acceso :-) tre lipo e sono sempre n carica... ora mia moglie stà per uccidermi , mi ha detto: DEVI ANDARE FUORI CO STO COSO... NUN TE SOPPORTO PIU', SE ROMPI UN'ALTRO PEZZO TE BUTTO DAL BALCONE A TE E A STO CALABRONE... ETC ETC allora io ho detto che non potevo andare fuori senza un eli adatto e alla fine abbiamo raggiunto l'accordo che tra 20 giorni al mio compleanno arriva il balde 450 ... evvaiiiii ora mentre attendo il simulatore volo con il blade dell'ipad... ao meglio di niente...
Quindi ... ammesso che io possa entrare a far parte del clubone ( non mi dite di no perchè sono giorni che vi leggo , minimo mi sono sparato 300/400 pagine di forum) mi dareste qualche consiglio sul materiale da comprare insieme all'eli come pezzi di ricambio? tranne le canopy che quelle ho già pronto lo stampo e me ne faccio a vagonate in carbonio...per il solopro ne ho comprate 5 in un mese !
Ciao Pcome PGreco e benvenuto!!!
I crash in salotto sono cosa buona e giusta, ma per entrare ci sono due semplici ma fondamentali regole :
1 qual è il crash più contestato nella storia del club?
2 non ti azzardare a detronizzarmi da king of the crash!!!!

Spiegaci questa storia del farti le canopy che potremmo mettere su un bel business privato qui nel club!!!!!



Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 08:49   #11358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ciao P..come Fabio
Colgo l'occasione per dare il benvenuto a te e ai nuovi del Club...ogni giorno si aggiunge qualcuno ed è una bella cosa
I consigli che volevi già te li hanno dati tutti, così come i criteri per entrare nel club e gli ammonimenti che si devono fare alle matricole
Rimarco solo il consiglio che prima di smanettare sul Bladone vero (e questo so che sarà difficile) dedica un mese intero, almeno un'ora a sera al simulatore...eviterai molti crash....molti più di quanto te ne eviterà il trainig kit che pure è una ottima cosa (anche se io non l'ho mai usato pur essendo una schiappa )
Mi pare però che ti manchi la radio, nel caso sai già dove acquistare il Blade al miglior prezzo?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 14:00   #11359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Ngiornooooo e grazie a tutti per le risposte e per i consigli preziosi.
grazie per l'elenco degli attrezzi e ricambi a LASTORRI .
Quindi ora posso considerarmi in "fase di valutazione " :-) diciamo il nuovo Nerd ... ahah
Dunque .. si Giannimodellismo è il mio negozio di riferimento, non ho termini di paragone ma mi sono trovato benissimo, hanno avuto molta pazienza i primi giorni del 328 sono stato li praticamente due volte al giorno minimo a comprare pezzi oggi ci devo tornare aimè...ma posso ritenermi soddisfato una giornata intera di volo (con la moglie che mi urlava dietro) e ho rotto solo il carrello di atterraggio del 328 che gli ho fatto fare un frontale con un camion parcheggiato .
Per quanto riguarda le canopy ho intenzione di farle io, da buon motociclista e pistaiolo mi sono crashato diverse volte anche li :-) e negli anni ho imparato ad usare il carbonio e la resina per rifare le carene... lo stampo l'ho fatto in gomma siliconica che ne avevo ancora da parte cosi è morbido da maneggiare e perfettamente fedele all'originale, ora stò aspettando che arrivi il carbonio da 80 gr al mq , la resina epossidica e il pva che ho ordinato ieri e comincio a farne qualcuna.. facciamo cosi... i primi tre che la chiedono l'avranno in regalo... ovviamente non chiedetemi di verniciarle che se mi metto anche a verniciare in casa mia moglie mi mette sotto il naso i documenti del divorzio, una spruzzata di trasparente per avere l'effetto lucido e via.
Il simulatore forse lo prendo oggi (sempre la moglie mi ha imposto prima di andare a ricomprare l'anta del mobile che ormai porta la firma del 328 e poi il sim... ma non vedo l'ora l'eli davanti ai miei occhiiii....
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 14:34   #11360 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
PCOME... ma giri ancora o hai appeso tutto al chiodo?

Magari si organizza un'uscita assieme che ne so.. MIsano....

Per il Blade a che prezzo lo trovi da Gianni? Perchè in Germmani lo trovi a 179 EUro...

** Live-Hobby.de ** Your RC Model Shop for Helicopter and Parts E-flite Blade 450 BNF Basic 3D Heli # BLH1650 BLH1650 - www.live-hobby.de

Nello stesso negozio trovi la dx6 a 90 Euro

Spektrum DX6i DSM x nur Sender Mode 2 # SPMR6610E Spektrum DX6i DSM x nur Sender Mode 2 # SPMR6610E SPMR6610E - www.live-hobby.de

NON PRENDERE IL blade RTF ma i due prodotti separati.... risparmi un 40 Euro...

Con 260 Euro hai eli+ radio...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002