Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 15:24   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
elicottero abbastanza stabile finalmente ...comunque sto "costruendo" uno storm 450 e giro attorno ad un t rex 250 ....
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:26   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Foto modifiche 2-Post#32

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io,che ho riscoperto da poco la passione per il volo,sto facendo training col mio 228 e mi trovo abbastanza bene.Ho comunque riscontrato i difetti segnalati sulla fragilità della trasmissione di coda(quando cado in prato e non son veloce a togliere gas) e sull'instabilità della coda dopo varie cadute.Sto risolvendo imparando a non cadere e facendo buona scorta di ricambi.Ho rinforzato i punti di attacco dei pattini con delle squadrette in plastica(i trangolini di rinforzo esistenti si sono piegati in un atterraggio duro),ho aggiunto un fermo metallico sullo sportello della batteria e dei gommini di fine corsa nelle pinze delle pale per evitare che queste vadano a sbattere sui rinvii(ne avevo già rotti due)nei crash.Ho anche aggiunto le luci di volo per le uscite serali nel giardino del condominio.La maggior parte dei crash è stata causata da cazzate,come andare a spaventare il gatto sul balcone del 1°p e poi sbattere sulla facciata che non mi sembrava tanto vicina.Una volta non ho fatto il controllo serraggio viti prevolo ed ho perso un perno dei bilanceri del rotore in volo.Imparo,quasi sempre,dai miei sbagli ma a volte sono stufo dei problemi,altre volte è esaltante. Fine citazione.
Ho fatto alcune foto:nella prima ci sono(indicati dalle frecce)i gommini di fine corsa sulle pinze delle pale,nella seconda si vede come fermano le pale.Nella terza si vede la chiusura dello sportello della batteria fatta con una lamina d'acciaio flessibile e nella quarta il dettaglio della lamina(freccia rossa:punto d'aggancio basso,verde:punto d'attacco alto,blu:linguetta per sganciare).
__________________
SOLO 210A EC 135,SOLO PRO 228,mCP X V2,UMX CARBON CUB SS,DS6i. The answer my friend is blowing in the wind.
Icone allegate
Solo Pro 228-228-1.jpg   Solo Pro 228-228-2.jpg   Solo Pro 228-228-3.jpg   Solo Pro 228-228-4.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 novembre 12 alle ore 18:29 Motivo: Indicazione post da sostituire in questa discussione
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:36   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Foto modifiche 2-ex post #36

Citazione:
Originalmente inviato da Pertinax Visualizza messaggio
Potresti postare foto dei rinforzi ai pattini?
Luci di volo per uscite serali??? Di che si tratta? Fine citazione.
Ecco le foto richieste,scusa per la scarsa qualità.Dalla 1 alla 3 si vedono i rinforzi(uno evidenziato con scotch bianco),ciascuno realizzato incollando con l'ATTACK FLEX GEL due rettangoli di plastica affianco all'esistente triangolino di rinforzo dell'attacco dei pattini.4 la luce bianca d'atterraggio e la rossa intermittente(LED da 5 mm).5 frecce rosse da sx a dx:la scatola di contenimento(di recupero),la batteria a pastiglia da 3V,il LED bianco ad alta luminosità,l'interruttore a leva,il connettore per il LED di coda;frecce verdi gli innesti a scatto per il fissaggio sul telaio.6 il LED acceso.7 il LED di coda.8 la scatola agganciata al telaio.Le foto 6-7-8 arrivano col prox messaggio.
__________________
SOLO 210A EC 135,SOLO PRO 228,mCP X V2,UMX CARBON CUB SS,DS6i. The answer my friend is blowing in the wind.
Icone allegate
Solo Pro 228-228-5.jpg   Solo Pro 228-228-6.jpg   Solo Pro 228-228-7.jpg   Solo Pro 228-228-8.jpg   Solo Pro 228-228-9.jpg  

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:39   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Foto modifiche 2-ex post #37

Ecco le foto 6-7-8.
__________________
SOLO 210A EC 135,SOLO PRO 228,mCP X V2,UMX CARBON CUB SS,DS6i. The answer my friend is blowing in the wind.
Icone allegate
Solo Pro 228-228-10.jpg   Solo Pro 228-228-11.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 18:46   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio qui, dopo aver a lungo lurkato e desiderato un bell'elicottero.
Su consiglio del locale negoziante mi sono preso il mio primo eli in assoluto: questo bel 228p, a soli 150€.
Che ne pensate?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Icone allegate
Solo Pro 228-uploadfromtaptalk1352137574668.jpg  
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:38   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Foto # 8 dimenticata

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinax Visualizza messaggio
Potresti postare foto dei rinforzi ai pattini?
Luci di volo per uscite serali??? Di che si tratta? Fine citazione.
Ecco le foto richieste,scusa per la scarsa qualità.Dalla 1 alla 3 si vedono i rinforzi(uno evidenziato con scotch bianco),ciascuno realizzato incollando con l'ATTACK FLEX GEL due rettangoli di plastica affianco all'esistente triangolino di rinforzo dell'attacco dei pattini.4 la luce bianca d'atterraggio e la rossa intermittente(LED da 5 mm).5 frecce rosse da sx a dx:la scatola di contenimento(di recupero),la batteria a pastiglia da 3V,il LED bianco ad alta luminosità,l'interruttore a leva,il connettore per il LED di coda;frecce verdi gli innesti a scatto per il fissaggio sul telaio.6 il LED acceso.7 il LED di coda.8 la scatola agganciata al telaio.Le foto 6-7-8 arrivano col prox messaggio.
__________________
SOLO 210A EC 135,SOLO PRO 228,mCP X V2,UMX CARBON CUB SS,DS6i. The answer my friend is blowing in the wind.
Nel mio ultimo post mi sono dimenticato di allegare questa foto.
Icone allegate
Solo Pro 228-228-12.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:54   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Primi voli

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio qui, dopo aver a lungo lurkato e desiderato un bell'elicottero.
Su consiglio del locale negoziante mi sono preso il mio primo eli in assoluto: questo bel 228p, a soli 150€.
Che ne pensate?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
E' molto divertente,un relax dopo le lotte per tenere sotto controllo un passo variabile(mCP X).Stai attento perchè gli ingranaggi di coda sono delicati e se non togli subito gas quando atterri sull'erba il rotore di coda si impiglia e li fai fuori.Ti conviene avere un albero di trasmissione ed un ingranaggio di ricambio per la coda.Se guardi i miei post in questa discussione vedrai i miglioramenti che ho apportato al mio 228A(versione con testa del rotore principale in alluminio).Rinforza anche lo sportello della batteria perchè negli atterraggi duri si apre e riparti con la batteria a penzoloni.Dopo ogni volo controlla il serraggio delle viti ed occhio a non stringere troppo quelle della flybar,che si deve muovere liberamente(nel caso che si allentino spesso usa il bloccafiletti medio).Nei primi voli tienti basso 50-100cm,così le cadute quando togli gas per evitare ostacoli non provocheranno danni.
Icone allegate
Solo Pro 228-228-8.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 novembre 12 alle ore 22:00 Motivo: Aggiunta foto
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 22:36   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' molto divertente,un relax dopo le lotte per tenere sotto controllo un passo variabile(mCP X).Stai attento perchè gli ingranaggi di coda sono delicati e se non togli subito gas quando atterri sull'erba il rotore di coda si impiglia e li fai fuori.Ti conviene avere un albero di trasmissione ed un ingranaggio di ricambio per la coda.Se guardi i miei post in questa discussione vedrai i miglioramenti che ho apportato al mio 228A(versione con testa del rotore principale in alluminio).Rinforza anche lo sportello della batteria perchè negli atterraggi duri si apre e riparti con la batteria a penzoloni.Dopo ogni volo controlla il serraggio delle viti ed occhio a non stringere troppo quelle della flybar,che si deve muovere liberamente(nel caso che si allentino spesso usa il bloccafiletti medio).Nei primi voli tienti basso 50-100cm,così le cadute quando togli gas per evitare ostacoli non provocheranno danni.
Ti ringrazio dei consigli. Per ora non riesco ancora a farlo decollare con sicurezza e i miei voli durano pochi secondi. Per fortuna mi tengo basso e riesco ad atterrare abbastanza delicatamente dando un minimo di gas; una sola volta sono sceso un po' velocemente, tanto che si è aperto il vano batteria. Che paura!!!
La cosa che mi inquieta è il rumore del rotore posteriore... muovendolo a mano sembra che gli ingranaggi ingranino in maniera, come dire, dura, molto scattosa. E poi a un certo regime fa una specie di TGRRRRRrrrrrTGRRRrrrr...
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 06:42   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Trasmissione di coda "scattosa".

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ti ringrazio dei consigli. Per ora non riesco ancora a farlo decollare con sicurezza e i miei voli durano pochi secondi. Per fortuna mi tengo basso e riesco ad atterrare abbastanza delicatamente dando un minimo di gas; una sola volta sono sceso un po' velocemente, tanto che si è aperto il vano batteria. Che paura!!!
La cosa che mi inquieta è il rumore del rotore posteriore... muovendolo a mano sembra che gli ingranaggi ingranino in maniera, come dire, dura, molto scattosa. E poi a un certo regime fa una specie di TGRRRRRrrrrrTGRRRrrrr...
Il movimento a scatti è dovuto anche al motore che,se lo muovi a mano senza niente collegato,gira appunto a scatti.Il rotore di coda è rumoroso anche sul mio 228 che,in campo volo,chiamano"lavatrice"per il rumore simile ad una centrifuga.Comunque,per tranquillità,puoi smontare la coda(fatti coraggio)e far girare a mano i cuscinetti del rotore per controllare che non siano duri.Se lo sono li puoi pulire staccandoli dalla sede e mettendoli a bagno nel gasolio(quello delle auto),lo fanno i miei figli con i cuscinetti dei pattini con cui giocano ad hockey.Non pulirli con solventi tipo avio o nitro perchè devono restare oliati.Ricordati di usare il"Dual Rate" in posizione principiante,è la levetta sulla destra della radio ed alzandola un tondo scuro in basso sul display si dimezza.In questa configurazione i comandi sono limitati e l'elicottero è più lento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 08:21   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il movimento a scatti è dovuto anche al motore che,se lo muovi a mano senza niente collegato,gira appunto a scatti.Il rotore di coda è rumoroso anche sul mio 228 che,in campo volo,chiamano"lavatrice"per il rumore simile ad una centrifuga.
Allora posso stare più tranquillo.

Citazione:
Comunque,per tranquillità,puoi smontare la coda(fatti coraggio)e far girare a mano i cuscinetti del rotore per controllare che non siano duri.Se lo sono li puoi pulire staccandoli dalla sede e mettendoli a bagno nel gasolio(quello delle auto),lo fanno i miei figli con i cuscinetti dei pattini con cui giocano ad hockey.Non pulirli con solventi tipo avio o nitro perchè devono restare oliati.
Devo prendere un attimo coraggio. E' strana questa paura, dato che ho smontato senza paura mezza automobile per montare gli Xenon e sostituire l'illuminazione con LED e resistenze, ma questi elicotterini mi sembrano così delicati...
Va bene il WD40 come lubrificante?

Citazione:
Ricordati di usare il"Dual Rate" in posizione principiante,è la levetta sulla destra della radio ed alzandola un tondo scuro in basso sul display si dimezza.In questa configurazione i comandi sono limitati e l'elicottero è più lento.
Quella è stata la prima cosa che ho fatto appena disimballato l'amato giocattolone.
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002