Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 21:23   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Trasmissione di coda

Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
per moddare intendo che si puo fare questo tipo di modifica:misurate l'albero di trasmissione da capo a coda compreso l'ingranaggio, ora staccate lo stesso (l'ingranaggio in plastica si tiene con poca colla e occhio a non rovinare i dentini).
mettete meno di una goccia di colla di attack sull'albero e riinfilate l'ingranaggio tenendolo fuori di un mm in più della misura iniziale ( se l'albero misurava 150 mm mettetelo a 151 mm ) . se tutto è ok i gruppi toroidali dell'ely faranno più forza fra di loro e difficilmente si roperanno al primo impatto. ciao
Attenzione che se nella modifica spingi l'ingranaggio troppo indietro il motore sforza e finisci col bruciarlo,come è successo a me che invece ho messo una piccola(non abbastanza sottile)rondella tra l'ingranaggio dell'elica di coda ed il gearbox(scatola ingranaggi).Io aspetto a giorni un ordine di ricambi da MYRCMART ad ottimi prezzi,vi saprò dire come va coi tempi di spedizione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 21:34   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ricambi 228

Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
trovi tutti i ricambi per il solo pro 228 qui: 228P Solo Pro-Achetez les pièces de rechange par Marque : Walkera, Align, Esky, Art-Tech, Nine Eagles, VWINRC, CopterX

(penso al prezzo piu basso cercando personalmete su internet se qualcuno trova prezzi migliori lo comunichi qui grazie)
Anch'io ho acquistato da HobbyGaGa,ho aspettato sempre più dei tempi massimi dichiarati.MYRCMART ha prezzi ancora più bassi,dichiarano 10-30gg ma l'ordine di sabato 15/09 è arrivato in Italia il 25/09(secondo HongKong Post Mailtraking) e lo aspetto di giorno in giorno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 22:00   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io ho acquistato da HobbyGaGa,ho aspettato sempre più dei tempi massimi dichiarati.MYRCMART ha prezzi ancora più bassi,dichiarano 10-30gg ma l'ordine di sabato 15/09 è arrivato in Italia il 25/09(secondo HongKong Post Mailtraking) e lo aspetto di giorno in giorno.
ottimo prezzi ancora piu bassi di hg grazie per la dritta mi sa che ordinero qualcosa di sicuro
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 22:23   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
228

certo ragazzi avete ragione , se si esagera c'è il rischio di rompere il motorino ma tutto sommato con un pò di perizia si riesce a trovare il giusto rapporto . finora a me ha funzionato.
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:10   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
Elicotterino riparato, ho pure messo due stecchette di legno leggerissimo sotto a X cosi' non lo rompo piu'

Bello! Molto stabile, riesco a tenerlo completamente fermo anche per 10 secondi a 40 cm da terra
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:34   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Maxym77 Visualizza messaggio
Elicotterino riparato, ho pure messo due stecchette di legno leggerissimo sotto a X cosi' non lo rompo piu'

Bello! Molto stabile, riesco a tenerlo completamente fermo anche per 10 secondi a 40 cm da terra
adesso devi adire ai 15", poi ai 20, ecc

buon lavoro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:27   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
ok riesco a scaricare la lipo tenendolo fermo praticamente.
considera che avendolo appesantito è diventato molto domabile!
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 10:25   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Maxym77 Visualizza messaggio
ok riesco a scaricare la lipo tenendolo fermo praticamente.
considera che avendolo appesantito è diventato molto domabile!
perche appesantito?cosa hai fatto?
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 20:05   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
solo pro 328 a ab 206

Salve a tutti, sono nuovo del sito, e direi anche di elicotteri rc..
Volevo chiedervi , un parere sul soolo pro ab 206 nine eagles.
Sono due giorni che tento di stabilizzare leli, ma tira sempre a sinistra, e anche correggendo i trimmer sulla trasmittente le cose cambiano poco..
Secondovoi che devo fare' prenderlo a martellate?
é un modello molto carino, anche se me sembra un pò una cinesata, fusoliera troppo leggera e danneggiabile..
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto un vostro aiuto.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 20:11   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del sito, e direi anche di elicotteri rc..
Volevo chiedervi , un parere sul soolo pro ab 206 nine eagles.
Sono due giorni che tento di stabilizzare leli, ma tira sempre a sinistra, e anche correggendo i trimmer sulla trasmittente le cose cambiano poco..
Secondovoi che devo fare' prenderlo a martellate?
é un modello molto carino, anche se me sembra un pò una cinesata, fusoliera troppo leggera e danneggiabile..
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto un vostro aiuto.
ma tira a sinistra in fase di decollo, oppure quando è in volo stazionario ?


perché nel primo caso sarebbe normale (+-), nel secondo invece puoi regolare opportunamente i tiranti del piatto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002