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Vecchio 06 novembre 12, 13:19   #121 (permalink)  Top
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Allora posso stare più tranquillo.


Devo prendere un attimo coraggio. E' strana questa paura, dato che ho smontato senza paura mezza automobile per montare gli Xenon e sostituire l'illuminazione con LED e resistenze, ma questi elicotterini mi sembrano così delicati...
Va bene il WD40 come lubrificante?

Quella è stata la prima cosa che ho fatto appena disimballato l'amato giocattolone.
Il gasolio è per togliere eventuali incrostazioni e lascia i cuscinetti lubrificati,come lubrificante il mio negoziante consiglia niente e , se proprio vuoi , olio al silicone pulendo gli eventuale eccessi perchè tirano su polvere e fanno morchia. Io uso i cotton fioc dopo aver lubrificato e dopo ogni sessione di volo. Mi fido dei consigli del mio negoziante perchè pilota e costruisce modelli da anni e l'ho visto in azione(con tanta invidia). Saluti e buoni voli.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 06 novembre 12, 13:40   #122 (permalink)  Top
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Il gasolio è per togliere eventuali incrostazioni e lascia i cuscinetti lubrificati,come lubrificante il mio negoziante consiglia niente e , se proprio vuoi , olio al silicone pulendo gli eventuale eccessi perchè tirano su polvere e fanno morchia. Io uso i cotton fioc dopo aver lubrificato e dopo ogni sessione di volo. Mi fido dei consigli del mio negoziante perchè pilota e costruisce modelli da anni e l'ho visto in azione(con tanta invidia). Saluti e buoni voli.
Ottimo. Allora nel weekend prendo coraggio e verifico, così provo un voletto in un ambiente più grande, se non addirittura all'aperto (se non c'è vento).
Grazie.

P.S.
Credi sia una buona idea prendere una batteria in più?
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Vecchio 06 novembre 12, 18:39   #123 (permalink)  Top
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Ottimo. Allora nel weekend prendo coraggio e verifico, così provo un voletto in un ambiente più grande, se non addirittura all'aperto (se non c'è vento).
Grazie.

P.S.
Credi sia una buona idea prendere una batteria in più?
Si , io ne ho tre.Le altre due le prese on line su HobbyKing non originali , ma mi sono costate un terzo compresa la spedizione e , finora , si comportano bene.Come consigliato dal forum , lascio raffreddare i motori una decina di minuti tra una batteria e l'altra oppure volo con l'altro elicottero (Blade mCP X) alternandoli.
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Vecchio 06 novembre 12, 22:38   #124 (permalink)  Top
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Si , io ne ho tre.Le altre due le prese on line su HobbyKing non originali , ma mi sono costate un terzo compresa la spedizione e , finora , si comportano bene.Come consigliato dal forum , lascio raffreddare i motori una decina di minuti tra una batteria e l'altra oppure volo con l'altro elicottero (Blade mCP X) alternandoli.
Perfetto, grazie; ma come mi devo orientare per trovare la batteria giusta per me?
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Vecchio 07 novembre 12, 06:30   #125 (permalink)  Top
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Perfetto, grazie; ma come mi devo orientare per trovare la batteria giusta per me?
Mi sono appassionato ai modelli RC solo dal gennaio di quest'anno e non ho abbastanza esperienza per consigliarti.Ho sentito parlare bene,sul forum,delle Turnigy di HobbyKing ma,generalmente,consigliano di prender batterie di qualità come le Hyperion.
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Ultima modifica di windsurfer : 07 novembre 12 alle ore 06:31 Motivo: Correzione refuso
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Vecchio 07 novembre 12, 07:15   #126 (permalink)  Top
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Mi sono appassionato ai modelli RC solo dal gennaio di quest'anno e non ho abbastanza esperienza per consigliarti.Ho sentito parlare bene,sul forum,delle Turnigy di HobbyKing ma,generalmente,consigliano di prender batterie di qualità come le Hyperion.
Ok. E come mi regolo per le dimensioni? Sono standard?

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Vecchio 07 novembre 12, 12:29   #127 (permalink)  Top
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Ok. E come mi regolo per le dimensioni? Sono standard?

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No,cambiano le dimensioni,la capacità in milliampere,lo spunto di scarica(espresso in numero di C,dove C è la capacità),il tipo di connettori.Devi cercare batterie con caratteristiche uguali o simili,e trovi i dettagli in rete oppure in ti affidi al tuo negoziante.
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Vecchio 07 novembre 12, 14:00   #128 (permalink)  Top
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No,cambiano le dimensioni,la capacità in milliampere,lo spunto di scarica(espresso in numero di C,dove C è la capacità),il tipo di connettori.Devi cercare batterie con caratteristiche uguali o simili,e trovi i dettagli in rete oppure in ti affidi al tuo negoziante.
Lo sospettavo. Per quanto riguarda le specifiche elettriche sono abbastanza ferrato, ma connettori e dimensioni mi mettono un attimino in imbarazzo.
In realtà speravo che ci fossero forme e dimensioni standard, un po' come le "stilo" o le batterie per auto.
Tu come ti sei regolato per l'acquisto?
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Vecchio 07 novembre 12, 18:38   #129 (permalink)  Top
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Lo sospettavo. Per quanto riguarda le specifiche elettriche sono abbastanza ferrato, ma connettori e dimensioni mi mettono un attimino in imbarazzo.
In realtà speravo che ci fossero forme e dimensioni standard, un po' come le "stilo" o le batterie per auto.
Tu come ti sei regolato per l'acquisto?
Ho preso batterie con lo stesso amperaggio,ho verificato che le dimensioni dichiarate da HobbyKing fossero compatibili con il vano batteria del 228(è più grande della batteria originale)e che i connettori gli stessi.Quelli del 228 sono JST(è la marca) ed ho controllato a vista che fossero gli stessi.Altre batterie che ho preso erano dichiarate compatibili col modello specifico(E-Flite mCP X,E-Flite UMX Carbon planes),come effettivamente è stato.Attenzione che ordinando online in Cina aspetti da 15 a 25 giorni.
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Vecchio 08 novembre 12, 10:25   #130 (permalink)  Top
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Attenzione che ordinando online in Cina aspetti da 15 a 25 giorni.
A questo punto mi rivolgo al negoziante... non penso di spendere chissà quanto di più, ma almeno so che non avrò problemi.
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