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Vecchio 26 novembre 12, 18:19   #221 (permalink)  Top
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Ingranaggio,che grana...!!!

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Ho cercato un pochetto. Infatti ho imparato l'hovering grazie anche al simulatore. Poi il 228 è stabile di suo.
Ho notato un problema con l'ingranaggio principale: ha una crepa al centro e la vite che lo tiene fermo è piegata. :mad:

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Quando hai rotto la pala ha preso una sberla anche l'ingranaggio,meglio cambiarlo e prenderne uno di scorta.Il mio,però,è fissato con una spina(tondino d'acciaio)passante messo a pressione(duro da infilare).
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Vecchio 26 novembre 12, 18:57   #222 (permalink)  Top
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Quando hai rotto la pala ha preso una sberla anche l'ingranaggio,meglio cambiarlo e prenderne uno di scorta.Il mio,però,è fissato con una spina(tondino d'acciaio)passante messo a pressione(duro da infilare).
Non so quando è successo, però dovrò comprarmene uno di ricambio dal mio bravo fornitore.
Solo non ho capito il fatto della spina metallica. Hai fotina?

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Vecchio 27 novembre 12, 21:49   #223 (permalink)  Top
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Spina ingranaggio

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Non so quando è successo, però dovrò comprarmene uno di ricambio dal mio bravo fornitore.
Solo non ho capito il fatto della spina metallica. Hai fotina?

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Pubblico la foto della spina che,mi sono ricordato,era in dotazione al nuovo ingranaggio preso dopo aver distrutto quello originale perdendo anche quello che lo fissava(evidentemente una vite).L'ingranaggio nuovo,però,era un ricambio Walkera e si vede che il metodo di fissaggio è diverso.Penso che la spina(un cilindretto d'acciaio)sia più robusto della vite,ma non penso si possa acquistare separatamente.Non so neanche di che eli Walkera fosse il ricambio,perchè l'ho preso confrontandolo con quello che rimaneva del pezzo originale.
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Vecchio 27 novembre 12, 22:03   #224 (permalink)  Top
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Capisco.
A me la ghiera interna si è filata e la vite piegata.
Però vola che è una meraviglia.

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Vecchio 02 dicembre 12, 12:11   #225 (permalink)  Top
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Ho notato che sotto le pale del rotore principale c'è un numero: che rappresenta?

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Vecchio 02 dicembre 12, 21:50   #226 (permalink)  Top
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Ho notato che sotto le pale del rotore principale c'è un numero: che rappresenta?

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Come cantavano i Beatles in "Something"...i don't know,i don't know...
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:04   #227 (permalink)  Top
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Hehehe... Ok. Ieri sera sono sceso in cortile e ho provato a volare, ma c'era un pochetto di vento (7km/h): mettendolo di muso contro vento, dando tutto il picchia, rimaneva fermo; anzi nelle folatine tornava pure indietro. Povero piccolo 228.

Piuttosto, non trovi che i contrappesi della flybar siano un tantinello troppo pesanti?
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Vecchio 03 dicembre 12, 06:26   #228 (permalink)  Top
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Hehehe... Ok. Ieri sera sono sceso in cortile e ho provato a volare, ma c'era un pochetto di vento (7km/h): mettendolo di muso contro vento, dando tutto il picchia, rimaneva fermo; anzi nelle folatine tornava pure indietro. Povero piccolo 228.

Piuttosto, non trovi che i contrappesi della flybar siano un tantinello troppo pesanti?
In compenso,nell'altra direzione andava di sicuro come una scheggia. Non penso che i contrappesi siano surdimensionati,il rotore è piuttosto grande(6 grammi per pala).
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Vecchio 03 dicembre 12, 07:16   #229 (permalink)  Top
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In compenso,nell'altra direzione andava di sicuro come una scheggia.
Haha, vero, ma ho lasciato perdere, mi manca il cane da riporto.
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Non penso che i contrappesi siano surdimensionati,il rotore è piuttosto grande(6 grammi per pala).
Vero, però noto che hanno moltissima inerzia. Mi chiedo come sarebbe con pesetti di qualche grammo in meno.

Però forse sto correndo troppo... Devo ancora imparare a fare le curve.


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Vecchio 03 dicembre 12, 12:24   #230 (permalink)  Top
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Haha, vero, ma ho lasciato perdere, mi manca il cane da riporto.
Vero, però noto che hanno moltissima inerzia. Mi chiedo come sarebbe con pesetti di qualche grammo in meno.

Però forse sto correndo troppo... Devo ancora imparare a fare le curve.


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Una domenica che sono andato a pilotare sui prati il 228 e l'mCP X,due ore la mattina e due il pomeriggio,ho fatto tante di quelle corse"da riporto"che ho perso un kilo di peso. L'inerzia è indispensabile,penso che se fossero più piccoli l'eli si raddrizzerebbe più lentamente. Per fare le virate io lavoro sia di coda(stick sx)che di alettoni(stick dx)oltre,naturalmente,a gas ed elevatore(cabra e picchia).
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