Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 15:34   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Ciao guarda ho rifattu tutto piu volte se gli do un po piu di gas allora tende ..dico tende a non girarsi piu pero' è impossibile è come se al motorino di coda arrivasse un segnale piu debole dalla ricevente della radio ...controllato tutto coppia conica alberino ...adesso gli ho ordinati tuytte e due poi cambiero il motorino poi butto tutto
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 21:56   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: pomezia
Messaggi: 105
Ma hai toccato i trim sulla radio?
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 09:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
I trim li tocchi per forza per vedere di farlo star fermo e nonostante sia trimmato del tutto tende ancora adesso a girare in maniera evidente , devi star li a tenerlo con il pollicione .......questo non lo faceva prima ..quindi botte non ne ha prese ...non so
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:25   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 21
Thumbs up

Ho anche io questo modello!
In precedenza ho volato con un Lama V3, poi un Eflite MSR ed ora questo.

Secondo me è spettacolare: è stabile, molto facile da pilotare ma al tempo stesso reattivo.
Quando si va avanti, a differenza dei modelli miei precedenti, non tende a stabilizzarsi o, peggio, tornare indietro: fila che è un piacere.

Oggi l'ho fatto volare in giardino con un po' di vento: divertente e prevedibile il comportamento.
A me inoltre piace anche la "taglia", nel senso che ero un po' stanco della dimensione microbo MSR (che resta comunque insuperabile per il volo casalingo).

Questo elicottero permette di atterrare su un fazzoletto di terra senza particolari tribolazioni (molto più facilmente dell'msr!).
I materiali mi sembrano ottimi: molti componenti sono in metallo e l'assemblaggio è curato.

Il venditore mi ha solo messo in guardia sulll'ingranaggio di coda che è in plastica ed è delicato, ovvero prendendoci botte secche smette di fare il proprio mestiere.

Io, dall'"alto" della mia esperienza , lo consiglio vivamente!
lan_copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:17   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da lan_copter Visualizza messaggio

Il venditore mi ha solo messo in guardia sulll'ingranaggio di coda che è in plastica ed è delicato, ovvero prendendoci botte secche smette di fare il proprio mestiere.

Io, dall'"alto" della mia esperienza , lo consiglio vivamente!
e mi sa che è quello che è successo a me.... infatti l'eli gira su se stesso. Mi sa che si è sgranata il pezzettino conico dell'alberino del motore dell'elica posteriore.

Successo ad altri?
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 19:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
hehe, sono stato tentato fino all'ultimo (solo per le dimensioni maggiori), ma poi ho preso un 328
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 14:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
hehe, sono stato tentato fino all'ultimo (solo per le dimensioni maggiori), ma poi ho preso un 328
hai fatto bene,

il 228 con quel motore di coda e l'alberino ... mama-mia !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 16:18   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Il SoloPro 228 l'ho preso a 130€ in un negozio della mia zona.

Non è male, abbastanza divertente. Tuttavia risente un po' del vento. Il minimo lo tiene bene, ma basta una folata decisa e...

L'ingranaggio di coda è un po' delicato è vero, ma non tanto per il sistema di pulegge in se, quanto per il fatto che l'alberino, innestato sul motorino che alimenta il movimento della coda, tende ad avanzare. Ciò on permette un contatto perfetto tra le pulegge, si crea cioè un po' di gioco, ed ecco che l'eli inizia a roteare su se stesso!

Attenzione, se ciò dovesse succedere non insistete. Sistemate prima l'ingranaggio, altrimenti "mangiate" i dentini delle pulegge.

Personalmente ho risolto con una fascetta che stringe ben saldo il motorino, non facendolo spostare a causa delle vibrazioni.

Cmq lo consiglio, non sono un esperto... Ma mi sto facendo le ossa.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:34   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 91
solo 228P forever, l'ho preso anche io ottimo rapporto qualità prezzo ...
Valistrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 00:39   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Valistrello Visualizza messaggio
solo 228P forever, l'ho preso anche io ottimo rapporto qualità prezzo ...
Forse un po' lento... dire quasi "pesantino".... ma per iniziare da tante soddisfazioni

Vado OT ---> stesso genere, cioè 4 canali, ho preso un Blade 120 SR perché voglio provarlo, per adesso è ancora nella scatola, ma credo sia un pelino più veloce del SoloPro... Vedremo...
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002