![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Padova
![]() |
Ciao guarda ho rifattu tutto piu volte se gli do un po piu di gas allora tende ..dico tende a non girarsi piu pero' è impossibile è come se al motorino di coda arrivasse un segnale piu debole dalla ricevente della radio ...controllato tutto coppia conica alberino ...adesso gli ho ordinati tuytte e due poi cambiero il motorino poi butto tutto
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Padova
![]() |
I trim li tocchi per forza per vedere di farlo star fermo e nonostante sia trimmato del tutto tende ancora adesso a girare in maniera evidente , devi star li a tenerlo con il pollicione .......questo non lo faceva prima ..quindi botte non ne ha prese ...non so
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Genova
| ![]()
Ho anche io questo modello! In precedenza ho volato con un Lama V3, poi un Eflite MSR ed ora questo. Secondo me è spettacolare: è stabile, molto facile da pilotare ma al tempo stesso reattivo. Quando si va avanti, a differenza dei modelli miei precedenti, non tende a stabilizzarsi o, peggio, tornare indietro: fila che è un piacere. Oggi l'ho fatto volare in giardino con un po' di vento: divertente e prevedibile il comportamento. A me inoltre piace anche la "taglia", nel senso che ero un po' stanco della dimensione microbo MSR (che resta comunque insuperabile per il volo casalingo). Questo elicottero permette di atterrare su un fazzoletto di terra senza particolari tribolazioni (molto più facilmente dell'msr!). I materiali mi sembrano ottimi: molti componenti sono in metallo e l'assemblaggio è curato. Il venditore mi ha solo messo in guardia sulll'ingranaggio di coda che è in plastica ed è delicato, ovvero prendendoci botte secche smette di fare il proprio mestiere. Io, dall'"alto" della mia esperienza ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: Benevento
| Citazione:
Successo ad altri? | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il 228 con quel motore di coda e l'alberino ... mama-mia !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Il SoloPro 228 l'ho preso a 130 in un negozio della mia zona. Non è male, abbastanza divertente. Tuttavia risente un po' del vento. Il minimo lo tiene bene, ma basta una folata decisa e... L'ingranaggio di coda è un po' delicato è vero, ma non tanto per il sistema di pulegge in se, quanto per il fatto che l'alberino, innestato sul motorino che alimenta il movimento della coda, tende ad avanzare. Ciò on permette un contatto perfetto tra le pulegge, si crea cioè un po' di gioco, ed ecco che l'eli inizia a roteare su se stesso! ![]() Attenzione, se ciò dovesse succedere non insistete. Sistemate prima l'ingranaggio, altrimenti "mangiate" i dentini delle pulegge. Personalmente ho risolto con una fascetta che stringe ben saldo il motorino, non facendolo spostare a causa delle vibrazioni. Cmq lo consiglio, non sono un esperto... Ma mi sto facendo le ossa. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Vado OT ---> stesso genere, cioè 4 canali, ho preso un Blade 120 SR perché voglio provarlo, per adesso è ancora nella scatola, ma credo sia un pelino più veloce del SoloPro... Vedremo... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Solo Pro 328 | helicat | Elimodellismo Club Modelli | 1685 | 05 gennaio 15 11:40 |
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! | nortrop | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 23 febbraio 08 18:44 |
Solo due? | DanY | Automodellismo | 0 | 23 dicembre 00 20:35 |