07 febbraio 12, 19:12 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Non mi sembra che manchi, con il subtrim puoi spostare il centro del servo aileron in modo che abbia più corsa dal lato che ti serve, e poi regoli meccanicamente il link per ritrovare la posizione necessaria a mantenerlo in hovering con stick a centro....
|
07 febbraio 12, 21:02 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
Messaggi: 499
|
Ho apportato piccole modifiche al canopy su cui sto lavorando, nella foto sotto a destra l'originale, a sinistra la prima versione semi definitiva con le prese d'aria per il motore (versione estiva ) al centro la nuova versione, più stretta e filante, somiglia molto all'originale e consente un buon risparmio di peso rispetto alla prima versione. Comunque tutte testate e praticamente indistruttibili; ho persino trovato gli o-ring per fissarle, unico problema non si incollano bene all'interno perché il pvc è un pò refrattario alle colle. per ora li uso esterni tipo stop.
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A |
07 febbraio 12, 21:43 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2011 Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
| Citazione:
Pensi di verniciarle ?
__________________ Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i | |
07 febbraio 12, 22:23 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
Messaggi: 499
|
della prima versione ne ho già fatte due: una replica la grafica originale, l'altra è tipo elicottero dell'esercito, ne ho in mente altre tipo frecce tricolori, uomo ragno etc. A questo punto mi sbizzarrisco
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A |
07 febbraio 12, 23:16 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Alla fine ho ceduto alla tentazione...
Recatomi presso il mio negoziante di fiducia, dopo un'oretta circa per sistemare l'elica del rotore di coda dell'Arrow Plus Trainer...adesso rivola benissimo ! Recuperati i pattini del GW Xieda 9958 e risettato (incredibilmente lo abbiamo recuperato all'80 per cento . L'ho visto lì che mi ammiccava in vetrina...eh si, mi faceva l'occhio languido. Sono passato una, due, tre volte...alla fine ho ceduto al suo corteggiamento e il negoziante me lo ha fatto provare. Brevissimi trimmaggi sulla saponetta e...wowowow incredibile maneggevolezza! Stabilità micidiale ! Ho preso una confidenza immediata con questo modello che gestisco con poca difficoltà sull'hovering e con gli opportuni settaggi resta in sospensione da solo...il giroscopio fa il suo porco lavoro! Come facevo a non portarmelo a casa dopo questa splendida giornata risolutiva di tutte le problematiche agli eli in hangar? Ho scelto il modello rimarcato dalla RcSistem...blu elettrico...molto bello, sembra il fratellino dell'Arrow. Non vedo l'ora di godermelo con un po di calma...ovviamente all'interno delle mura domestiche in questi freddi e impraticabili weekend a seguire. Avrei potuto optare per il blade SR120 acquistandolo in rete...ma così ho la reperibilità immediata dei pezzi di ricambio e quindi sono più contento così. Che sorpresa ripiazzare in hovering stabile lo Xieda...e chi se lo aspettava! Si conclude una positiva serata elimodellistica! |
08 febbraio 12, 01:15 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Ecco infatti era una cosa che ho sempre cercato di fare sul solo pro. Però spostando il subtrim la corsa rimane uguale da ambo i lati anche se viene spostato il centro. Settando poi opportunamente i link praticamente torna alla condizione di partenza. Invece io trimmavo dal lato meno debole e poi aggiustavo i link così il servo aveva più corsa dalla parte debole. Però con il travel adj avrei potuto dare 125% dal lato debole e sarebbe stato ancora meglio mi sa... Per lo meno il 120SR ha lo stesso problema (molto meno accentuato, è vero) e con il travel adj si risolve..
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
08 febbraio 12, 13:32 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
Cioè, ad esempio corsa totale 20mm (10mm su + 10mm giù). Se sposto lo zero verso il basso dovrei avere (13mm su + 7mm giù) totale sempre 20mm. Invece tu dici che diventa (10mm su + 7mm giù) totale 17mm. Mi sembra strano, ma se hai verificato che fa così.... purtroppo la prova non la posso fare. Io sapevo che sul 328 manca solo l'EPA ma non immaginavo che l'endpoint si sposta se varia la posizione del centro con il subtrim... Col Solo Pro V2 feci all'epoca delle modifiche ora non ricordo se dopo aver spostato il centro dovetti anche risettare l'endpoint corrispondente. | |
08 febbraio 12, 13:46 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Ho l'impressione che le batterie 500 mhA durino parecchio su questo modello. Mantiene buone performance con il passare dei minuti. La cosa che mi impressiona di questo modello è che una volta settatolo bene con i trim...sta su praticamente da solo...meglio di un coassiale!!!!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! | nortrop | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 23 febbraio 08 17:44 |
PC con solo USB | Vince69 | Simulatori | 10 | 25 settembre 06 11:50 |
Solo due? | DanY | Automodellismo | 0 | 23 dicembre 00 19:35 |