Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 19:12   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
[...]Una cosa che ho trovato molto utile nella Dx6 e che manca alla saponetta è il travel adjustment, che può in qualche modo correggere il difetto del Solo Pro nel viare molto poco a sinistra. [...]
Non mi sembra che manchi, con il subtrim puoi spostare il centro del servo aileron in modo che abbia più corsa dal lato che ti serve, e poi regoli meccanicamente il link per ritrovare la posizione necessaria a mantenerlo in hovering con stick a centro....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:02   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Ho apportato piccole modifiche al canopy su cui sto lavorando, nella foto sotto a destra l'originale, a sinistra la prima versione semi definitiva con le prese d'aria per il motore (versione estiva ) al centro la nuova versione, più stretta e filante, somiglia molto all'originale e consente un buon risparmio di peso rispetto alla prima versione. Comunque tutte testate e praticamente indistruttibili; ho persino trovato gli o-ring per fissarle, unico problema non si incollano bene all'interno perché il pvc è un pò refrattario alle colle. per ora li uso esterni tipo stop.
Icone allegate
Solo Pro 328-dsc_1679.jpg  
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:43   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Ho apportato piccole modifiche al canopy su cui sto lavorando, nella foto sotto a destra l'originale, a sinistra la prima versione semi definitiva con le prese d'aria per il motore (versione estiva ) al centro la nuova versione, più stretta e filante, somiglia molto all'originale e consente un buon risparmio di peso rispetto alla prima versione. Comunque tutte testate e praticamente indistruttibili; ho persino trovato gli o-ring per fissarle, unico problema non si incollano bene all'interno perché il pvc è un pò refrattario alle colle. per ora li uso esterni tipo stop.
Lavoro notevole.... complimenti vivissimi !!!

Pensi di verniciarle ?
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:23   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
della prima versione ne ho già fatte due: una replica la grafica originale, l'altra è tipo elicottero dell'esercito, ne ho in mente altre tipo frecce tricolori, uomo ragno etc. A questo punto mi sbizzarrisco
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:16   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Alla fine ho ceduto alla tentazione...

Recatomi presso il mio negoziante di fiducia, dopo un'oretta circa per sistemare l'elica del rotore di coda dell'Arrow Plus Trainer...adesso rivola benissimo ! Recuperati i pattini del GW Xieda 9958 e risettato (incredibilmente lo abbiamo recuperato all'80 per cento . L'ho visto lì che mi ammiccava in vetrina...eh si, mi faceva l'occhio languido. Sono passato una, due, tre volte...alla fine ho ceduto al suo corteggiamento e il negoziante me lo ha fatto provare. Brevissimi trimmaggi sulla saponetta e...wowowow incredibile maneggevolezza! Stabilità micidiale ! Ho preso una confidenza immediata con questo modello che gestisco con poca difficoltà sull'hovering e con gli opportuni settaggi resta in sospensione da solo...il giroscopio fa il suo porco lavoro! Come facevo a non portarmelo a casa dopo questa splendida giornata risolutiva di tutte le problematiche agli eli in hangar? Ho scelto il modello rimarcato dalla RcSistem...blu elettrico...molto bello, sembra il fratellino dell'Arrow.
Non vedo l'ora di godermelo con un po di calma...ovviamente all'interno delle mura domestiche in questi freddi e impraticabili weekend a seguire.
Avrei potuto optare per il blade SR120 acquistandolo in rete...ma così ho la reperibilità immediata dei pezzi di ricambio e quindi sono più contento così.
Che sorpresa ripiazzare in hovering stabile lo Xieda...e chi se lo aspettava!
Si conclude una positiva serata elimodellistica!
Icone allegate
Solo Pro 328-lark_blu_rc_system.jpg   Solo Pro 328-lark.jpg  
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:25   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
[...]Si conclude una positiva serata elimodellistica!
Bene, bene.... buon divertimento, è davvero bello nel colore che hai scelto. E anche elegante.....

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:31   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Bene, bene.... buon divertimento, è davvero bello nel colore che hai scelto. E anche elegante.....

Pienamente d'accordo...peccato che la foto non renda il reale colore, ma sicuramente hai capito di quale si tratta. Thanks
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 01:15   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non mi sembra che manchi, con il subtrim puoi spostare il centro del servo aileron in modo che abbia più corsa dal lato che ti serve, e poi regoli meccanicamente il link per ritrovare la posizione necessaria a mantenerlo in hovering con stick a centro....
Ecco infatti era una cosa che ho sempre cercato di fare sul solo pro. Però spostando il subtrim la corsa rimane uguale da ambo i lati anche se viene spostato il centro. Settando poi opportunamente i link praticamente torna alla condizione di partenza. Invece io trimmavo dal lato meno debole e poi aggiustavo i link così il servo aveva più corsa dalla parte debole. Però con il travel adj avrei potuto dare 125% dal lato debole e sarebbe stato ancora meglio mi sa... Per lo meno il 120SR ha lo stesso problema (molto meno accentuato, è vero) e con il travel adj si risolve..
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:32   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ecco infatti era una cosa che ho sempre cercato di fare sul solo pro. Però spostando il subtrim la corsa rimane uguale da ambo i lati anche se viene spostato il centro.[...]
Scusa, se ho ben capito quando con il subtrim sposti la posizione dello zero stick anche l'end point si riduce lasciando fissa l'escursione da quel lato?

Cioè, ad esempio corsa totale 20mm (10mm su + 10mm giù).
Se sposto lo zero verso il basso dovrei avere (13mm su + 7mm giù) totale sempre 20mm.
Invece tu dici che diventa (10mm su + 7mm giù) totale 17mm.

Mi sembra strano, ma se hai verificato che fa così.... purtroppo la prova non la posso fare.
Io sapevo che sul 328 manca solo l'EPA ma non immaginavo che l'endpoint si sposta se varia la posizione del centro con il subtrim...
Col Solo Pro V2 feci all'epoca delle modifiche ora non ricordo se dopo aver spostato il centro dovetti anche risettare l'endpoint corrispondente.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:46   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Scusa, se ho ben capito quando con il subtrim sposti la posizione dello zero stick anche l'end point si riduce lasciando fissa l'escursione da quel lato?

Cioè, ad esempio corsa totale 20mm (10mm su + 10mm giù).
Se sposto lo zero verso il basso dovrei avere (13mm su + 7mm giù) totale sempre 20mm.
Invece tu dici che diventa (10mm su + 7mm giù) totale 17mm.

Mi sembra strano, ma se hai verificato che fa così.... purtroppo la prova non la posso fare.
Io sapevo che sul 328 manca solo l'EPA ma non immaginavo che l'endpoint si sposta se varia la posizione del centro con il subtrim...
Col Solo Pro V2 feci all'epoca delle modifiche ora non ricordo se dopo aver spostato il centro dovetti anche risettare l'endpoint corrispondente.
Ho smesso adesso di farci 5 minuti di volo.
Ho l'impressione che le batterie 500 mhA durino parecchio su questo modello. Mantiene buone performance con il passare dei minuti.
La cosa che mi impressiona di questo modello è che una volta settatolo bene con i trim...sta su praticamente da solo...meglio di un coassiale!!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002