Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 14:01   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Scusa, se ho ben capito quando con il subtrim sposti la posizione dello zero stick anche l'end point si riduce lasciando fissa l'escursione da quel lato?

Cioè, ad esempio corsa totale 20mm (10mm su + 10mm giù).
Se sposto lo zero verso il basso dovrei avere (13mm su + 7mm giù) totale sempre 20mm.
Invece tu dici che diventa (10mm su + 7mm giù) totale 17mm.

Mi sembra strano, ma se hai verificato che fa così.... purtroppo la prova non la posso fare.
Io sapevo che sul 328 manca solo l'EPA ma non immaginavo che l'endpoint si sposta se varia la posizione del centro con il subtrim...
Col Solo Pro V2 feci all'epoca delle modifiche ora non ricordo se dopo aver spostato il centro dovetti anche risettare l'endpoint corrispondente.
Esatto, il subtrim dovrebbe funzionare così. Spostando il centro neutro della corsa del servo, l'escursione da un lato e dall'altro non cambia come invece succede con il trim. Devo promettere che la prova l'ho fatta con DX6 su Blade 450 e non sul Solo Pro ed inoltre non mi ritengo affatto esperto da darlo per certo Però mi sono fatto anche mostrare dei video per capire il funzionamento del subtrim, se ti interessano lo posso postare.
Infatti sul Solo Pro mi ricordo che provai a spostare la posizione neutra dell'alettone a sinistra, pensando che così avesse più corsa a destra, dopodichè livellai il piatto con lo svitamento/avvitamento dei link ma in pratica quest'ultima operazione ha annullato la precedente e l'eli si comportava proprio allo stesso modo.

Se potessimo invece usare il travel adj, si potrebbe dare più escursione al lato debole senza modificare il lato buono....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:04   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho smesso adesso di farci 5 minuti di volo.
Ho l'impressione che le batterie 500 mhA durino parecchio su questo modello. Mantiene buone performance con il passare dei minuti.
La cosa che mi impressiona di questo modello è che una volta settatolo bene con i trim...sta su praticamente da solo...meglio di un coassiale!!!!
Vero, è molto stabile!

In realtà non è una buona cosa perchè nel caso tu volessi poi passare ad un livello successivo, noterai che gli eli di una certa classe non sono autostabili come i coassiali o come i monorotori della classe del Solo Pro. Ogni spostamento del piatto non si controbilancia da solo come quando molli lo stick sul tuo Nine Eagles, ma vanno continuamente corretti con un comando opposto

Però la cosa buona è che con il Solo Pro prendi confidenza coi comandi, è robusto e divertente e ti farai senz'altro le ossa senza spendere molto in ricambi!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:29   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Vero, è molto stabile!

In realtà non è una buona cosa perchè nel caso tu volessi poi passare ad un livello successivo, noterai che gli eli di una certa classe non sono autostabili come i coassiali o come i monorotori della classe del Solo Pro. Ogni spostamento del piatto non si controbilancia da solo come quando molli lo stick sul tuo Nine Eagles, ma vanno continuamente corretti con un comando opposto

Però la cosa buona è che con il Solo Pro prendi confidenza coi comandi, è robusto e divertente e ti farai senz'altro le ossa senza spendere molto in ricambi!
di questo ne sono consapevole...giá l'Arrow non si comporta allo stesso modo...e poi al simulatore si fa pratica con i 6ch
..di solito mi alleno con il Rex500...ma anche altri piú grossi. Comunque resta il fatto che questo eli mi dice giá "Fammi volare fuori senza vento ti prego" ed io "mo non se ne parla proprio...se fai il bravo...tra una settimana ".
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 14:32   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
di questo ne sono consapevole...giá l'Arrow non si comporta allo stesso modo...e poi al simulatore si fa pratica con i 6ch
..di solito mi alleno con il Rex500...ma anche altri piú grossi. Comunque resta il fatto che questo eli mi dice giá "Fammi volare fuori senza vento ti prego" ed io "mo non se ne parla proprio...se fai il bravo...tra una settimana ".
Il simulatore è ottimo. Se vuoi un consiglio poi prendi l'mcpx che è un simulatore dal vivo in credibile!

Dai un volettino anche se c'è la neve glielo puoi far fare poveretto! Non fai cose assurde, gli fai fare un giretto tranquillo! Tanto se cade nella neve non si rompo nè si rovina se lo scrolli bene prima di portarlo all'interno
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 15:44   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Il simulatore è ottimo. Se vuoi un consiglio poi prendi l'mcpx che è un simulatore dal vivo in credibile!

Dai un volettino anche se c'è la neve glielo puoi far fare poveretto! Non fai cose assurde, gli fai fare un giretto tranquillo! Tanto se cade nella neve non si rompo nè si rovina se lo scrolli bene prima di portarlo all'interno
La neve???? Dalle mie parti è un miraggio!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 15:48   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
La neve???? Dalle mie parti è un miraggio!
Vento allora?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 15:50   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Vento allora?
Quello è tutt'altro che un miraggio...una consuetudine direi!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 16:00   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Quello è tutt'altro che un miraggio...una consuetudine direi!!!
Però vedere volare il Solo Pro sullo sfondo di Vietri o Amalfi non è male no?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 20:24   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
La saponetta di per se la ritengo molto valida per essere in dotazione RTF, è maneggevole, con un display piccolo ma efficace, il dual rate e inoltre col Bravo SX e Solo Pro V1/V2 ci regoli i subtrim, la corsa dei servi (EPA) e la sensibilità del gyro. Gli manca solo la funzione Expo...
Purtroppo nel 328 non hanno implementato l'utile regolazione EPA che nel caso specifico avrebbe potuto ovviare alla ridotta corsa settata in fabbrica...
Ridotta corsa?!!?!
Ma avete provato a ruotare il piatto a cui è attaccata la flybar? Ci sono dei braccetti lunghi il doppio di quelli utilizzati dal settaggio di fabbrica...a me non sembrano poco!

__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 20:35   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Però vedere volare il Solo Pro sullo sfondo di Vietri o Amalfi non è male no?
Ho capito il messaggio dai...appena riesco ti faccio una foto da cartolina!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002