Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 17:25   #2651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
ho anche io l'msr , ecco diciamo che quando sale piroetta come quando lo fai di proposito sull' msr a sinistra (visto di coda) quindi un bel po veloce !
Il connettore è messo bene... , il motore ha preso qualche bella botta ma anche con la coda nuova che è attualmente in "assistenza" , faceva lo stesso
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:46   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
ho anche io l'msr , ecco diciamo che quando sale piroetta come quando lo fai di proposito sull' msr a sinistra (visto di coda) quindi un bel po veloce !
Il connettore è messo bene... , il motore ha preso qualche bella botta ma anche con la coda nuova che è attualmente in "assistenza" , faceva lo stesso
Dai vediamo domenica!! Pasta a pranzo??
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:56   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da quando li ho messi, il mio anzianotto che soffriva di TCV (traballamenti del collettivo da vecchiaia ), ha la mano ferma di un tiratore scelto
Grancosa,mi vado a vedere le foto così capisco bene e faccio subito la modifica!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 18:00   #2654 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Grancosa,mi vado a vedere le foto così capisco bene e faccio subito la modifica!
Facciamo prima.
Ecco un closeup.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 18:49   #2655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Facciamo prima.
Ecco un closeup.
Non state attenti però


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2521968

io ho fatto questa modifica un po' di tempo fa e dò ragione a Liftbag che il modello vola molto meglio e senza vibrazioni
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:28   #2656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Non state attenti però


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2521968

io ho fatto questa modifica un po' di tempo fa e dò ragione a Liftbag che il modello vola molto meglio e senza vibrazioni
Hai ragione, me l'ero persa. L'ho letta solo qualche giorno fa su hf
Non sono piccoli i dampers dell'mSR per gli uniball degli alettoni?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:52   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
E LOOP FU...ma....

Riprovato... loop chiuso, ma 4 su 5 volte la coda mi gira di oltre 180°.
Non sapendolo tenere in hovering sottosopra (è troppo rapido) cerco di chiudere al più presto il loop, ma la coda va in palla.

Diciamo che su una decina di tentativi 5 o 6 volte ho perso la coda, le altre volte l'ho recuperato in extremis oppure sono riuscito a chiudere con la coda al punto giusto.

Quando gira di 180° (nel migliore dei casi) è dura, perchè l'ely non è fermo ma schizza e lo fa in una direzione che non ti aspetti.

Ok, i pollici sono importanti, ma questo significa che i miei non sono proprio da buttare perchè il primo flip mi viene relativamente bene, ma con il secondo, per tornare al punto di partenza, la coda se ne va a peripatetiche...e ci si porta tutto l'ely..

Ed è un peccato davvero, perchè 'sto cosetto è pazzesco e vola una bellezza, e dopo il primo flip è una droga, vuoi farne altri e altri ancora... ma con 'sta coda è veramente dura...

A forza di botte noto che i servi cominciano ad avere parecchio gioco al cursore a cui è agganciato il link. E i servi oltre a costare, non si trovano nemmeno...

L'erba alta aiuta, ma ho dovuto faticare parecchie volte per togliere dal piatto fili annodati saldamente... (una specie di graminacea con stelo lungo e sottile, ma abbastanza resistente)

Proverò con la coda allungata ma ho qualche dubbio, perchè tengo a precisare che affondando di passo "lungamente" la coda è ferma anche togliendo quel pò di revomix che avevo messo con la vecchia coda. Ha solo un micro ondeggiamento al rilascio...


Ok, è una sfida per i pollici, finchè hai mcpx da sfasciare però... ma con una coda come si deve sarebbe uno spasso veramente infinito e consentirebbe di fare cose che con i grandi ci pensi una ventina di volte, ma anche di più...peccato... un vero peccato.
Anche perchè mi chiedo come si fa ad imparare certe manovre senza distruggere un numero imprecisato di volte tutto quanto. Ok lo fai al sim, ma dal vero hai solo una possibilità...

@Lift.
le vibrazioni non sono molte ma ho visto che c'è un minimo di tracking imperfetto dando passo, e a lipo semiscarica la coda vibra un pò come da gain alto.
Non sono sicuro però che non sia dovuto a tutte le botte che ha preso oggi e magari si è nuovamente storto un pò lo spindle, ciò significherebbe che i primi loops sono stati fatti con asse ok...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 aprile 11 alle ore 19:57
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:58   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Alla voce Shake in flight a questo link si indicano anche altre cause possibili per i traballamenti.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 20:40   #2659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai ragione, me l'ero persa. L'ho letta solo qualche giorno fa su hf
Non sono piccoli i dampers dell'mSR per gli uniball degli alettoni?

vanno benissimo...sembrano proprio fatti per questo!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 08:57   #2660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Finalmente ieri, tornando a acasa dal lavoro mi sono lanciato nel primo volo outdoor in un angolo di un parco
Mi sono completamente rappacificato con il mostriciattolo, che in salotto mi aveva preoccupato molto.
All'aperto è tutt'altra musica, c'è tutto il tempo per fare le correzioni e tenerlo (più o meno) fermo in hoovering, in salotto invece al primo microerrore sei spacciato.
Mi sono divertito un sacco
Molti crash nell'erba, nessun danno, lo tiri su e via.. un vero mSR da esterni.
Non vi dico la sorpresa quando tra l'erba ho trovato una cartaccia un po' particolare (vedi foto!)
Tutto bene, fino al fattaccio: mi sono lasciato prendere la mano e ho provato a girarlo sottosopra: al terzo tentativo, coda rotta.
Devo dire, poco male, la prossima volta mi faccio furbo e mi limito a fare cose un po' più alla mia portata.

Ne approfitto per presentarvi la mia nuova valigetta dei giochi e il "car charger", tutto fatto con materiali di recupero.
L'adattatore per accendisigari è un carichino da telefono, fornisce 5V che sono più che sufficienti per alimentare il caricabatterie.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-img00075-20110405-0843.jpg   E-flite Blade mCP X-img00072-20110404-1902.jpg  
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002