Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 15:35   #2631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Vabbe la coda che ti do domenica monta un motorino che praticamente è nuovo.
Vediamo con quello.
Ps dobbiamo pure dare una controllata allo spiddle.
Ok, ne ho uno di riserva
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:39   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Riprendo il discorso di Steno sulle qualità di "scuola guida" attribuibile questo modello.
Avete parlato del grande aiuto che può dare nel pilotaggio di una classe superiore tipo Trex 450...tuttavia io sono attratto molto più dai micro. Lo stesso vantaggio lo troverei anche se dopo l'mcp x pilotassi un Trex 250 o quest'ultimo è troppo più nervoso per essere paragonato? Sul phoenix che settaggi e modello bisogna selezionare per riprodurre un mcpx?
Grazie
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:44   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quello che posso dirti è che è meglio resistere alla tentazione di dare tutto passo negativo, perché si ottiene l'effetto contrario, col motore che si siede e conseguente perdita di spinta. La cosa migliore sta nel detto "prevenire è meglio che curare".
Questo elicottero secondo me è in grado di affinare i pollici come pochi.
Se sei dolce nella trasizione da verticale a rovescio fila via tutto liscio.

Per cerchi cosa intendi? Coda in rotazione? Se è questo, mi succedeva anche a me quando per tentare di sostenerlo davo tutto passo e mi succede solo in negativo.
Se invece sono cerchi veri, lì è questione di pollici, ma rimane fondamentale conservare giri alti al rotore per riuscire a controllarlo meglio.

Insomma, pare che a testa in giù la coda sia sottoposta ad uno stress maggiore.
Per cerchi intendo "loops" molto ampi invece di un ribaltamento quasi sul posto come riesco perfettamente al simulatore.
Per capirci meglio, al sim non riesco bene a fare la retro, forse per un problema di prospettiva, mentre i flip mi riescono bene. Magari non so tenerlo molto in hovering rovescio o volo rovescio, ma i flip di cabra/picchia o di alettoni non sono un problema al sim.
Invece come dicevo, provo a girarlo con dolcezza, sapendo del problema di scarsa potenza, ma lui perde moltissima quota, quasi a terra lo riprendo, dò negativo, risale di poco, ancora la coda è ferma...
ma siccome sta praticamente facendo un ampio e veloce loop l'unica possibilità che ho è di chiuderlo (non sono abbastanza rapido da prenderne il controllo in rovescio) ma appena cerco di dare positivo lui si mette a frullare di coda...

Il tutto è TROPPO rapido, come se avessi impostato la fisica a 150 sul sim...
Con in più i noti problemi di stabilità della coda.

Naturalmente i pollici difettano in questi casi non proprio semplici e capisco che ci vuole esercizio. Ma così lo distruggo prima.
E poi, ok, i pollici, ma al sim ripeto, alcune cose teoricamente meno complesse mi riescono peggio dei flip...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Contento di avere un riscontro sulle Hyperon 320 che anch'io trovo decisamente più fiacche delle 240.
Può darsi che la causa sia la combinazione tra peso elevato e scarsa salute delle lipo.
Io credo, così ad orecchio, che le 240 diano più giri, anche se ciò è abbastanza assurdo.
Sulle 240 ho i connettori recuperati (simil eflite) ma sulle 320 ho i JST.
L'unico dubbio è il corretto contatto dei JST, ma se fosse così più che una perdita di giri avrei problemi più seri..credo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:48   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
grazie liftbag per le foto, causa mancanza totale del carrello pensavo di attaccare con velcro la lipo dentro la canopy e come dicevo faccio senza carrello,dovrebbe essere anche più areodinamico
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:12   #2635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Riprendo il discorso di Steno sulle qualità di "scuola guida" attribuibile questo modello.
Avete parlato del grande aiuto che può dare nel pilotaggio di una classe superiore tipo Trex 450...tuttavia io sono attratto molto più dai micro. Lo stesso vantaggio lo troverei anche se dopo l'mcp x pilotassi un Trex 250 o quest'ultimo è troppo più nervoso per essere paragonato? Sul phoenix che settaggi e modello bisogna selezionare per riprodurre un mcpx?
Grazie
io trovo il phoenix bello solo dal punto di vista grafico, mentre come "realismo" preferisco aerofly
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:14   #2636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per cerchi intendo "loops" molto ampi invece di un ribaltamento quasi sul posto come riesco perfettamente al simulatore.
Per capirci meglio, al sim non riesco bene a fare la retro, forse per un problema di prospettiva, mentre i flip mi riescono bene. Magari non so tenerlo molto in hovering rovescio o volo rovescio, ma i flip di cabra/picchia o di alettoni non sono un problema al sim.
Invece come dicevo, provo a girarlo con dolcezza, sapendo del problema di scarsa potenza, ma lui perde moltissima quota, quasi a terra lo riprendo, dò negativo, risale di poco, ancora la coda è ferma...
ma siccome sta praticamente facendo un ampio e veloce loop l'unica possibilità che ho è di chiuderlo (non sono abbastanza rapido da prenderne il controllo in rovescio) ma appena cerco di dare positivo lui si mette a frullare di coda...

Il tutto è TROPPO rapido, come se avessi impostato la fisica a 150 sul sim...
Con in più i noti problemi di stabilità della coda.

Naturalmente i pollici difettano in questi casi non proprio semplici e capisco che ci vuole esercizio. Ma così lo distruggo prima.
E poi, ok, i pollici, ma al sim ripeto, alcune cose teoricamente meno complesse mi riescono peggio dei flip...


Io credo, così ad orecchio, che le 240 diano più giri, anche se ciò è abbastanza assurdo.
Sulle 240 ho i connettori recuperati (simil eflite) ma sulle 320 ho i JST.
L'unico dubbio è il corretto contatto dei JST, ma se fosse così più che una perdita di giri avrei problemi più seri..credo.
Io trovo che non è la velocità del ciclico a creare problemi, ma quella del collettivo.
Voglio dire che se provi a flipparlo con una discreta velocità, la manovra la chiudi prima che perda quota.
Provo a farti una sequenza di come faccio il primo flip della giornata, quando le sicurezze sono al livello minimo.
Lo porto a 5/6 metri in hovering, poi dolcemente aumento gradualmente la quota facendo attenzione ad ascoltare il motore (che non deve sedersi). Ad un certo punto, con l'idea fissa di portare il gas al centro quando l'eli sarà in verticale, do quasi tutto cabra o picchia o alettone sx o dx.
Appena passo la verticale con il passo a zero scendo poco col passo, senza paura del fatto che così perdo quota, tanto sono abbastanza alto.
Quello che mi interessa maggiormente è stabilizzare le traslazioni. Se sbaglio qualcosa lo ri-flippo in un batter d'occhio, ma se ho centrato l'hovering rovescio allora curo il collettivo, dolcemente, e tutto fila liscio.
Questo è il primo flip di giornata eh
I successivi li faccio più d'istinto ed infatti ogni tanto sbaglio e lo spetascio, ma se le manovre devono essere così ragionate non ci si diverte neanche

P.S.
Attualmente piloto con dual rate a 70% sul ciclico con zero expo. Trovo che mi dia più o meno la stessa reattività a centro stick che con DR 100% + expo 30%, ma mi rallenta le rotazioni se, preso dalla frenesia, esagero con i pollicioni.
Finora non mi è ancora capitato di sentirlo lento in rotazione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:23   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I successivi li faccio più d'istinto ed infatti ogni tanto sbaglio e lo spetascio, ma se le manovre devono essere così ragionate non ci si diverte neanche
il bello è proprio quello! tanto e tanto esercizio ... quando parti con la macchina pensi a quando staccare la frizione e dare di gas ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:38   #2638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
il bello è proprio quello! tanto e tanto esercizio ... quando parti con la macchina pensi a quando staccare la frizione e dare di gas ?
Esatto.. ma in genere quando fai pratica con la macchina e impari a staccare la frizione istintivamente, di solito non riesci a sfasciare la macchina... di solito...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:41   #2639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Esatto.. ma in genere quando fai pratica con la macchina e impari a staccare la frizione istintivamente, di solito non riesci a sfasciare la macchina... di solito...
forse perchè non vola ... anche se ne ho viste di persone far danni anche con la macchina nonostante tutto vedi vari video su youtube di parcheggi di donne
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:42   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
.... Se sbaglio qualcosa lo ri-flippo in un batter d'occhio, ma se ho centrato l'hovering rovescio allora curo il collettivo, dolcemente, e tutto fila liscio.
E infatti è proprio quello che vorrei fare... ma se tento di raddrizzarlo mi parte la coda... e giù a martello.
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Attualmente piloto con dual rate a 70% sul ciclico con zero expo. Trovo che mi dia più o meno la stessa reattività a centro stick che con DR 100% + expo 30%, ma mi rallenta le rotazioni se, preso dalla frenesia, esagero con i pollicioni.
Finora non mi è ancora capitato di sentirlo lento in rotazione.
Ma a 70% hai abbastanza ciclico per girarlo rapidamente?
(bhè..evidentemente si)

Se ho capito bene "affondando" di ciclico non ci sono troppi guai per la coda... o no?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002