Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 17:20   #1781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Niente male eh?
L'unica spiegazione e' che il verso di montaggio non sia influente. In effetti io mi chiedo perche' dovrebbe esserlo.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:36   #1782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
L'unica spiegazione e' che il verso di montaggio non sia influente. In effetti io mi chiedo perche' dovrebbe esserlo.
Perchè pare che quei cuscinetti abbiano invece un verso di montaggio, sbagliando il quale si rischierebbe di farli separare...cosa avvenuta in troppi casi.

L'unico problema è che non c'è la conferma ufficiale di questo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:43   #1783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Perchè pare che quei cuscinetti abbiano invece un verso di montaggio, sbagliando il quale si rischierebbe di farli separare...cosa avvenuta in troppi casi.

L'unico problema è che non c'è la conferma ufficiale di questo.
Si' ma a parte quello che si dice o che non si dice, perche' dovrebbe esserci differenza nel verso di montaggio? Fisicamente intendo.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:57   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Scusate, avevo intenzione di prenderne uno BNF; una possibile lista della spesa potrebbe essere:
- mCP X BNF
- manine portapale
- carrello portabatteria
- batterie Hyperion 240mah
altro da aggiungere ?
Grazie
PS. uso DX6i e batterie per msr da 160mah
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:06   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgiofox
 
Data registr.: 21-05-2002
Residenza: Rudiano (BS)
Messaggi: 81
Chiedo enormemente scusa:
Alcuni di voi mi hanno contattato perchè interessati al mCP X che sto vendendo,
ma avevo la casella piena: purtroppo non ho abbastanza messaggi per postare nella sezione "vendo" a causa del nuovo regolamento.
Per chi fosse interessato molto probabilmente domani mattina sarò in Fiera,eventualmente il mio indirizzo è giorgiofox@gmail.com

Chiedo ancora scusa per questo messaggio,non si ripeterà più.

Grazie a tutti,ci vediamo domani!!
__________________
Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
giorgiofox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:13   #1786 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ok.. l'ho fatto...

fili del motore saldati direttamente sulla 3in1.

Francamente non mi sento di gridare al miracolo... secondo il mio modestissimo parere non cambia molto.
La coda tiene come prima.

Con lipo eflite: 4minuti, al 4 minuto esatto, atterraggio forzato in cutoff.
Se nel fiasco non c'è vino come la prendi la ciucca?
Prima bisogna avere corrente birra da mandare alla 3 in 1, e poi si verifica se eliminando qualche collo di bottiglia si ottiene un risultato migliore.
Queste modifiche se raggiungono un risultato lo ottengono perché si minimizzano le cadute di tensione negli assorbimenti continui, ma molto di più nei transitori dove la corrente sale parecchio. Se la lipo si siede non è facile capire se si è ottenuto qualcosa.
Per ora ho capito che una buona lipo fa quasi tutta la differenza. Un'altra differenza l'ho notata e confermata con i voli di oggi mettendo il Deans sull'alimentazione.
Prima di fare la tua modifica ho bisogno di capire e metabolizzare come rispondono le Hyperion.
Comunque la coda oggi mi ha abbandonato inparecchie occasioni. Ho l'impressione che se parte di brutto la 3 in 1 va in crisi completa ed entra in piroetta frenetica inarrestabile.
Avrò fatto 20 crash a furia di looping (questi mi riescono quasi sempre) e tentativi di rovescio (questi mai), ma lui è sempre lì che guizza come un moscone
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:14   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
appena rientrato da una sessione di 4 batterie.......che dire......soddisfatto al 200%....:-)

con ogni batteria faccio 5 minuti di volo e devo dire che sto imparando di più con questo modello che con tutti gli altri che ho.....:-
sono proprio felice.....:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:17   #1788 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Si' ma a parte quello che si dice o che non si dice, perche' dovrebbe esserci differenza nel verso di montaggio? Fisicamente intendo.
Ci sarebbe differenza se il cuscinetto fosse del tipo indicato al n° 18 di questo documento.
Ma al momento attuale non è dato saperlo, a meno che coloro che ce l'hanno smontato ci diano un'occhiata con lente d'ingrandimento e ci facciano sapere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:20   #1789 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
appena rientrato da una sessione di 4 batterie.......che dire......soddisfatto al 200%....:-)

con ogni batteria faccio 5 minuti di volo e devo dire che sto imparando di più con questo modello che con tutti gli altri che ho.....:-
sono proprio felice.....:-)
Come non quotarti?
In tre giorni di uso in esterno (circa 10 lipo al giorno) ho acquisito i cerchi, gli 8, i looping e se si chiamano così gli stall turn
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:24   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
beh guarda.......ho appena provato i cerchi in retro in rovescio............:-)
sul simulatore non ci riesco ma nella realta siiiiii...........
che dire......una macchina stupenda........:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002