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Vecchio 12 giugno 11, 00:21   #4501 (permalink)  Top
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808 #11 keychain camera (real HD) campo volo [VIDEO]

C'era un po' di vento che ha disturbato la stabilità dell'elicottero, che in assenza di vento sembra molto più grande in quanto a stabilità.

Ad ogni modo è incredibile con quale facilità si porta a spasso una telecamera che è un terzo del suo peso totale



YouTube - ‪Blade mCP X - onboard HD camera #2 (windy day)‬‏
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Vecchio 12 giugno 11, 00:25   #4502 (permalink)  Top
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Se non ricordo male, solo trave di coda allungato e lipo maggiorata. Settaggi non so
Ma come fa con solo il tubo di coda allungato a tenere così! Oggi con un crash sull'erba mi sono giocato il tubo di coda e piegato vistosamente lo spindle, tornato a casa mi sono ritrovato un tondino di carbonio e sono riuscito a modificarlo e portare il tubo di coda da 12,5cm a 15cm.
Appena mi arrivano le lupo della nanotech spero che anche il mio vada così!
Quello che mi lascia perplesso e come si possa piegare lo spindle in quel modo cadendo sull'erba.
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Vecchio 12 giugno 11, 00:31   #4503 (permalink)  Top
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Quello che mi lascia perplesso e come si possa piegare lo spindle in quel modo cadendo sull'erba.
A chi lo dici, ne ho un cimitero di spindle, tutti piegati per crash a testa in giù sull'erba
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Vecchio 12 giugno 11, 00:34   #4504 (permalink)  Top
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re

coda +30mm
lipo hyperion 240
microdeans
curva motore 90%
travel elev80%-aile 80%-rudd150%-pitch 85%neg82%pos
ma dipende come tira tuo, devi sapere a ascoltare il motore... e lavorare in modo che lui corre il piu possibile. se non corre flybar stabiliza peggio e coda fa che vuole...
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Vecchio 12 giugno 11, 00:44   #4505 (permalink)  Top
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A chi lo dici, ne ho un cimitero di spindle, tutti piegati per crash a testa in giù sull'erba
booh, mai piegato un spindle
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Vecchio 12 giugno 11, 00:45   #4506 (permalink)  Top
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C'era un po' di vento che ha disturbato la stabilità dell'elicottero, che in assenza di vento sembra molto più grande in quanto a stabilità.

Ad ogni modo è incredibile con quale facilità si porta a spasso una telecamera che è un terzo del suo peso totale



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Vecchio 12 giugno 11, 01:31   #4507 (permalink)  Top
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Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può illuminarmi su qualche questione riguardante l'mcpx? Ho provato a leggere un pò ma 450 pagine sono veramente tante quindi spero vogliate perdonarmi per le domande che sto per porvi e che vi sembreranno scontatissime... Va bene una risposta anche per MP.

1) Volevo sapere che differenza c'è di volo tra le pale normali e quelle per volo veloce (a parte le ovvietà tipo "quelle per il volo veloce indovina a cosa servono?" )

2) Quanto durano i motorini? si sente molto l'usura?

3) Dove si possono trovare motorini compatibili per la coda ma anche per il rotore?

4) Il gyro della centralina ha bisogno di settaggi? non ho esperienza con sistemi flybarless quindi non so nemmeno se si può switchare da normale ad AVCS...

5) Cosa cambia nel volato ad usare un sistema flybarless? il comportamento del modello è simile a quello di un modello dotato di flybar?

Chiedo ancora scusa per queste banali domande.

Saluti,

Alain
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
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salve, ho un mcpx e una dx6i. Ho fatto il bindig ma c'è qualcosa che non va poichè subito dopo che la spia blu diventa fissa i tre servo cominciano a ronzare e il motore nn funziona, se do gas va solo di ciclico e i servi continuano a ronzare....ma che cacchio è nuovo di zecca: chi mi puo aiutare???
Nessuno che può darmi una mano????
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Vecchio 12 giugno 11, 06:49   #4509 (permalink)  Top
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Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può illuminarmi su qualche questione riguardante l'mcpx? Ho provato a leggere un pò ma 450 pagine sono veramente tante quindi spero vogliate perdonarmi per le domande che sto per porvi e che vi sembreranno scontatissime... Va bene una risposta anche per MP.

1) Volevo sapere che differenza c'è di volo tra le pale normali e quelle per volo veloce (a parte le ovvietà tipo "quelle per il volo veloce indovina a cosa servono?" )
Quelle con i pesetti aiutano il sistema flybarless a rendere l'elicottero più stabile nei confronti degli eventi di disturbo esterni. Quelle senza dovrebbero consentire manovre 3D più veloci.
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2) Quanto durano i motorini? si sente molto l'usura?
Per essere dei brushed sono davvero duraturi. 200 voli con il principale sono nella norma, ma credo possa durare anche molto di più. Il posteriore è un po' meno longevo e soprattutto molto esposto ai danni da crash.

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3) Dove si possono trovare motorini compatibili per la coda ma anche per il rotore?
Il motore da mettere in coda è quello CCW per il Blade mCX2. Principali alternativi validi non ne ho ancora trovati, ma non li cerco più, viste le prestazioni dei motori brushless

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4) Il gyro della centralina ha bisogno di settaggi? non ho esperienza con sistemi flybarless quindi non so nemmeno se si può switchare da normale ad AVCS...
Nessuna regolazione e, incredibilmente, neanche se ne sente il bisogno. La centralina è settata alla perfezione, un po' come un v-stabi che hai settato proprio come ti serve, poi non lo tocchi più

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5) Cosa cambia nel volato ad usare un sistema flybarless? il comportamento del modello è simile a quello di un modello dotato di flybar?
Direi di no. L'assenza della flybar riduce gli attriti, dunque si ha un mezzo più veloce e che consuma meno, almeno in teoria, bisogna infatti mettere in conto che il lavoro della flybar lo svolgono i servi. La riduzione di attriti e coppia aiuta anche il lavoro dell'anticoppia che, a parer mio, con la flybar sarebbe stato un disastro su questo modello. Già così siamo al limite del funzionamento accettabile.
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Vecchio 12 giugno 11, 06:51   #4510 (permalink)  Top
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booh, mai piegato un spindle
Per forza, non crashi mai

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NICE P.I.P
Thanks man
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