Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 15:44   #14891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Qualcuno ha ordinato da overskyrc ?
Quanto bisogna aspettare ?
Il pacco con le parti brushless per l'mcpx è partito il 24 di maggio e dal tracking risulta essere ancora in cina.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:59   #14892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma il motore c05m da 11500 kv è migliore di un hp03s da 16600 kv ?
Dylan di Astroid design dice che l'hp03s è più potente e leggero, riferendosi alla versione da 13500, ed io ho preso quella da 16600 per l'mcpx con pignone da 9 e quella da 13500 per l'msr-x con pignone da 9, visto che lui la modifica la fa così (per l'msr-x).
Non vorrei che il pignone da 9 facesse sedere il motore nell'mcpx a causa del passo variabile.

Hp03S 16600 kv

Ultima modifica di system450 : 06 giugno 12 alle ore 16:02
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 15:59   #14893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno ha ordinato da overskyrc ?
Quanto bisogna aspettare ?
Il pacco con le parti brushless per l'mcpx è partito il 24 di maggio e dal tracking risulta essere ancora in cina.
Se hai scelto la spedizione economica col tracking vedi solo la presa in carico da parte dell'ufficio postale.
Dagli tempo una ventina di giorni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:05   #14894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se hai scelto la spedizione economica col tracking vedi solo la presa in carico da parte dell'ufficio postale.
Dagli tempo una ventina di giorni.
Io ho ricevuto una spedizione in 10gg e un'altra in 22gg per cui porta pazienza.....

Lift hai già flashato con la 4.0?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:08   #14895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se hai scelto la spedizione economica col tracking vedi solo la presa in carico da parte dell'ufficio postale.
Dagli tempo una ventina di giorni.
scusa Lift qualche giorno fa avevo letto che hai acquistato questo regolatore FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: EPProduct :: Regolatore brushless EPPRODUCT EP-10+L PREMIUM LINE l'hai provato??? funziona ??? scusa il disturbo ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:43   #14896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
C'è nessuno che mi potrebbe vendere un pignoncino da 8 denti diametro interno da 1,5 mm ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 17:03   #14897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Tornando un attimo al discorso delle kbdd.. Quando l'ho preso andava benissimo, poi nel cercare di risolvere il traballamento a metà stich ho tirato bene le viti della 3 in 1 e quelle dei servi.. Ed ha cominciato a vibrare saltuariamente in volo, con annessi scatti di coda. Stasera lo smonto e metto gommini e rifaccio l'attacco dell'esc.

Ps: le pale suppostate sono quelle con i "pirolini" ( ) ai lati? Cosa offrono rispetto alle kbdd?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 17:14   #14898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno ha ordinato da overskyrc ?
Quanto bisogna aspettare ?
Il pacco con le parti brushless per l'mcpx è partito il 24 di maggio e dal tracking risulta essere ancora in cina.
io ho ordinato il 21/5 e hanno spedito il 25. Dal tracking risulta che è a Shanghai International.
Per spedizioni del genere di solito aspetto 3 o 4 settimane
comunque mi è capitato che a pacco consegnato, col tracking viene fuori che è ancora in giro; in certi casi mi sembra che quando arriva in Italia cambia tracking e con quello che ti ha dato il venditore non riesci a vedere dov'è
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 17:30   #14899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
oggi mi è arrivato un tachometro preso da hobbyking
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer
Con grande curiosità lo provo subito per vedere i giri della bestiola ma...
..non segna niente.. C'è qualche accorgimento particolare da usare?
-usare alla luce del sole?
-agitare prima dell'uso?
Io lo accendo, imposto il numero di pale a 2 e lo posiziono a circa10 cm dal rotore
L'ho provato dentro casa e passandogli davanti la mano legge qualcosa..
ma le pale e il ruotino di coda proprio non gli vanno giù
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 17:34   #14900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma vuoi vedere che i miei problemi di vibrazioni sono dovute dalle kbdd, sono giorni che sto smadonnando nel cercare di ridurre il più possibile le vibrazioni ma senza successo.

stasera provo le e-flite stock, se i problemi scompaiono le kbdd le butto dalla finestra
molto probabile

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uno degli accorgimenti più efficaci per ridurre gli scompensi ai giroscopi della V2 brushless è quello di utilizzare le pale suppostate
anche sulla v1 sono eccezionalmente buone
le 3d con i giri del brushless non mi piacciono quanto le suppostate
e c'è da dire che il modellino lo strapazzo bene

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Le ho provate ieri le e-flite arancioni,secondo me vanno bene come quelle nere,io mi sono sempre trovato bene con quelle originali senza supposte,mai bilanciato le pale
ottimo, mi sa che un paio le prendo
in volo dal punto di vista cromatico, come rendono le arancioni?
Mi pare che il colore è di tipo pastello e non acceso/fluo come le kbdd.

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Tornando un attimo al discorso delle kbdd.. Quando l'ho preso andava benissimo, poi nel cercare di risolvere il traballamento a metà stich ho tirato bene le viti della 3 in 1 e quelle dei servi.. Ed ha cominciato a vibrare saltuariamente in volo, con annessi scatti di coda. Stasera lo smonto e metto gommini e rifaccio l'attacco dell'esc.

Ps: le pale suppostate sono quelle con i "pirolini" ( ) ai lati? Cosa offrono rispetto alle kbdd?
Si, sono quelle con i pesetti.
Fai la prova e rimetti queste qua, vedrai che molti problemi andranno via.

P.s non ho seguito più il discorso sulle derive dei giroscopi
da quel che so la v2 di scatola non li presenta, ma facendolo brushless sono altri i problemi cui si va incontro. Invece sulla v1 posso affermare con certezza che oltre alla classica, che non ricordo più se è termica o di tensione, c'è anche una deriva da effetto memoria che si riscontra quando inizi a rovesciare il modello più volte dalla stessa parte. Esempio, fai due minuti di flip di picchia, bene, ristabilizzi il modello e tenderà come un matto in avanti. Se invece alterni picchia e cabra il modello risulta neutro anche quando smetti di fare manovre e puoi lasciare anche gli stick della radio.

Ultima modifica di maRRRco : 06 giugno 12 alle ore 17:39
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002