Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 12:32   #5141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Hai la scheda difettosa oppure c'è un corto da qualche parte e la stessa si resetta e riparte.
Tutte le volte che mi è successo sull'msr avevo il motore principale con un cavetto difettoso o il motore di coda in corto.
Se è nuovo fattelo cambiare in garanzia se no esamina la scheda, stacca i motori e prova i singoli componenti.
Potrebbe essere il motore di coda in corto, oppure il motore principale, oppure un corto in qualche saldatura.
Bisogna isolare il componente, se no rischi di cambiare la scheda e spendere soldi per nulla ed essere al punto di partenza.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 13:48   #5142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Ticino
Messaggi: 10
L'heli ha 2 settimane quindi ancora in garanzia, adesso ho inviato il video via mail al negozio dove l'ho preso e vedo cosa mi dicono.

Grazie
__________________
Blade 120 sr, spektrum dx6i
Fabiano88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 15:43   #5143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiano88 Visualizza messaggio
L'heli ha 2 settimane quindi ancora in garanzia, adesso ho inviato il video via mail al negozio dove l'ho preso e vedo cosa mi dicono.

Grazie
Due o tre volte mi è successa la stessa cosa con l'msr: gas a 0 ma il motore non si spegneva e una volta addirittura il gas si è bloccato al massimo e l'eli mi è schizzato verso il soffitto e ho dovuto rapidamente prenderlo e staccare la batteria prima che si distruggesse.
Era un filo del motore principale che aveva un falso contatto e faceva impazzire e resettare la centralina.
Dovrebbero spedirtene uno nuovo senza alcun problema, ma resta la rottura di doverglielo spedire e aspettare quello nuovo. Se sono onesti te lo cambiano senza verificare quello vecchio, se sono rompiscatole devono fare le opportune verifiche e farti aspettare.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 16:00   #5144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Ticino
Messaggi: 10
Non so se fidarmi a prendere un'altro 120 o dirgli che gli do la differenza di prezzo e prendo il 450 3D e poi fare pratica con la dovuta calma e rispetto

PS: anche a me é successo l'altro ieri col gas al massimo ma era all'esterno, ho dovuto scavalcare una recinzione di 2 metri e mezzo per andare a riprenderlo..
__________________
Blade 120 sr, spektrum dx6i

Ultima modifica di Fabiano88 : 28 luglio 12 alle ore 16:04
Fabiano88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 16:13   #5145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiano88 Visualizza messaggio
Non so se fidarmi a prendere un'altro 120 o dirgli che gli do la differenza di prezzo e prendo il 450 3D e poi fare pratica con la dovuta calma e rispetto

PS: anche a me é successo l'altro ieri col gas al massimo ma era all'esterno, ho dovuto scavalcare una recinzione di 2 metri e mezzo per andare a riprenderlo..
Quindi come obbiettivo hai di proseguire con gli elicotteri?
Ma a che livello stai con il livello di pilotaggio?
Perché se arrivi dai coassiali o piccoli autostabili, il 120SR è un passaggio inutile.

Una volta le alternative per imparare a volare un'elicottero erano poche ed iniziare con un 500, con rispetto, come dici tu, era una cosa sensata e naturale.

Al giorno d'oggi le alternative per iniziare a capire un elicottero non autostabile si sprecano, costano poco e sono parecchio resistenti ai crash
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 16:44   #5146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Ticino
Messaggi: 10
Certo mi piacerebbe molto migliorare e far volare bene un 3D.
Mi sono sempre piaciuti gli elicotteri in generale fin da bambino, il mio sogno era quello di fare il pilota due anni fa ho lavorato per un'azienda di trasporto materiale con elicottero e ho potuto apprendere bene il funzionamento di questo bel mezzo.

In fatto di RC il Blade 120 sr é il primo che ho, quindi sono entrato in questo mondo da solo 2 settimane e per adesso sono ancora alle basi anche se quando questo da***to blade funziona riesco a stare bene in hovering e all'esterno riesco a farlo girare a "otto" o a cerchio senza cadere.

Il problema é se ne vale la pena continuare con il 120 avendo problemi o passare ad un 450 che é più grosso e in teoria più stabile vero?
Oppure ieri ho sentito un amico che avrebbe da vendermi causa poco utilizzo un Thunder tiger raptor 30.

Quale mi conviene?
__________________
Blade 120 sr, spektrum dx6i
Fabiano88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 22:31   #5147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiano88 Visualizza messaggio
Quanto deve essere? E cosa posso fare per cambiarlo?
Scusa, avevo frainteso, credevo che il voltaggio si riferisse alla trasmittente dx6i.
__________________
V911, blade 120sr, Walkera 5G4Q3, Honey bee King4, Blade mcx, Spektrum Dx6i
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 12:09   #5148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
ciao a tutti, ho da poco un sr120 e volevo fare degli upgrade, cosa posso iniziare a migliorare? dove posso comprare? grazie per l'aiuto
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 15:55   #5149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho da poco un sr120 e volevo fare degli upgrade, cosa posso iniziare a migliorare? dove posso comprare? grazie per l'aiuto
Io ho fatto così:

tubo di coda pieno + 2 cm con rinforzi a bacchettine di carbonio, carrello t-rex 250, piatto ciclico microheli, guida link flybar microheli, connettori motore principale e motore di coda eliminati, cavi motore principale e batteria maggiorati, dissipatori di alluminio sul motore principale, portabatteria modificato per ospitare batterie da 850 mah hyperion, motore principale incollato al telaio con attack gel al piccolo appoggio posteriore, supporto motore di coda dissipante rakonheli e piccolo dissipatore sempre rakonheli da 8,5 mm (è il dissi per il motore dell'msr-x).
Volendo si possono accorciare le pale per alzare la velocità del rotore e volare meglio nel venticello.
La roba rakonheli l'ho presa nel loro sito (potresti prendere anche il piatto ciclico rakon, l'adattatore per il carrello t-rex 250, e il supporto di coda). Il carrello del t-rex 250 l'ho preso in Italia come anche le batterie e le bacchettine in carbonio.
I dissipatori del motore principale sono roba per i chip delle ram delle schede video.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 16:11   #5150 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fabiano88 Visualizza messaggio
Certo mi piacerebbe molto migliorare e far volare bene un 3D.
Mi sono sempre piaciuti gli elicotteri in generale fin da bambino, il mio sogno era quello di fare il pilota due anni fa ho lavorato per un'azienda di trasporto materiale con elicottero e ho potuto apprendere bene il funzionamento di questo bel mezzo.

In fatto di RC il Blade 120 sr é il primo che ho, quindi sono entrato in questo mondo da solo 2 settimane e per adesso sono ancora alle basi anche se quando questo da***to blade funziona riesco a stare bene in hovering e all'esterno riesco a farlo girare a "otto" o a cerchio senza cadere.

Il problema é se ne vale la pena continuare con il 120 avendo problemi o passare ad un 450 che é più grosso e in teoria più stabile vero?
Oppure ieri ho sentito un amico che avrebbe da vendermi causa poco utilizzo un Thunder tiger raptor 30.

Quale mi conviene?
Continua con il 120 se già ce l'hai.

Quando lo saprai far volare BENE passa oltre.
E già così avrai un amara sorpresa: che un elia passo variabile ti sembrerà impossibile da usare. FIgurati adesso.

Non ce l'avessi quoteri Lift e ti direi di andare di MCPX... ma pe ril momenot visto che ce l'hia... usalo tanto, spaccalo poco e impara + che puoi.
Quando lo sentirai "stretto" lo saprai subito e allora passerai oltre.

A quel punto dovrai solo scegliere se farlo con un mcpx o con un eli "grande"....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002