Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 20:19   #4641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
non hai descritto molto bene la dinamica...se puoi facci un video...potrebbero essere tante cose!
Le pale sono troppo serrate???
Le batterie sono "floscie"?
I linkage rod sono montati sulle uniball "strette"?
Con il radiocomando hai settato la modalità "expert" con massima escursione dei servi?
no le pale sono anche molli quasi..
le batterie si sono floscie..infatti ne ho buttate 3..dovrei provare a comparne un paio nuove e vedere se migliora la situazione
i link uniball del piatto li ho lasciati cosi...non mi ricordo se da originali sono su quello piu piccolo o piu grande,dovrei guardare
si abbiamo settato expert

praticamente sia io che lui,comandandolo non andava..nel senso che li davi un comando con stick al massimo e lui stava fermo...come se fosse appunto contro vento e non ce la fa ad avanzare e facevo veramente fatica..ti dico solo che per tenerlo in hovering avevo lo stick dx che era quasi alla massima escursione..e se davo il massimo non andava comunque avanti
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 20:41   #4642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
no le pale sono anche molli quasi..
le batterie si sono floscie..infatti ne ho buttate 3..dovrei provare a comparne un paio nuove e vedere se migliora la situazione
i link uniball del piatto li ho lasciati cosi...non mi ricordo se da originali sono su quello piu piccolo o piu grande,dovrei guardare
si abbiamo settato expert

praticamente sia io che lui,comandandolo non andava..nel senso che li davi un comando con stick al massimo e lui stava fermo...come se fosse appunto contro vento e non ce la fa ad avanzare e facevo veramente fatica..ti dico solo che per tenerlo in hovering avevo lo stick dx che era quasi alla massima escursione..e se davo il massimo non andava comunque avanti
E' impossibile che abbia questo comportamento in uno stato "normale"!
Anche quando c'è un vento oltre i 15 nodi (come da filmato), quando dai ciclico di rollio (laterale) se ne esce alla grande!
Può trovare difficoltà reali con un vento frontale (anzi senza può)!
Ma deve essere un vento sostenuto, oltre i 20 knot!
Io metterei una bella batteria nuova Hyperion 550 o maggiori (non ne conosco dovresti farti consigliare da qualcun altro!), sposterei i linkage sulle lunghe (di fabbrica sta sulle uniball corte) e darei una bella regolata ai trim in "indoor" per poi portarlo fuori già ben settato!
Tutto qua...una cosa non manca a questo elicottero...la reattività!!!
Aggiungo che è proprio questa caratteristica che a volte con il vento lo rende "imprevedibile"...la troppa reattività (vedi crash di ieri sera dove con un bella raffica non ha risposto ad alcun tipo di comando se non al gas calato che gli ho dato per ammortizzare al minimo i danni...cosa peraltro riuscita! ).
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 16 aprile 12 alle ore 20:45
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 20:57   #4643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Bè, se ti eri già abituato all'mcpx questo ti sembrerà un mattone... Ha molta meno escursione del piatto, e quindi a massimo stick corrisponderà una minore inclinazione del rotore; conseguentemente, se hai un po' di vento da contrastare è facile che faccia fatica ad avanzare. Ma se lasciavi lo stick al centro se ne volava "via col vento" ?
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 21:17   #4644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
...Anche quando c'è un vento oltre i 15 nodi (come da filmato), quando dai ciclico di rollio (laterale) se ne esce alla grande!...

...Ma deve essere un vento sostenuto, oltre i 20 knot!...
???

Scusa, ma stai parlando del 120SR?!
Non è che, allora, volevi dire "15 Km/h" e "20 Km/h"?
Io lo vedo parecchio in crisi già con meno di dieci nodi...
15 nodi sono circa 27 Km/h, 20 nodi sono addirittura 37 Km/h!
Il 120 SR non mi sembra così disinvolto con queste velocità.
Oppure è il mio che ha dei grossi problemi...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 21:35   #4645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
uffi ragazzi,...delusione piu totale..oggi ho provato per la prima volta il blade 120 sr con mio papà...siccome è un suo regalo e io ho già un mcpx..ebbene facevo fatica a tenerglielo in hovering..c'era un pò di vento..ma sarà questa la causa??vi giuro..dando stick al massimo non si muoveva a volte..quindi o per usarlo ci deve essere 0 vento,oppure ha qualche problemino e allora spero che qualcuno sia in grado di dirmi cosa guardare...i servi funzionano..su e giu bene quindi boh
Io ho un 120SR e, come te, con la versione stock, quando ci sono 7-8 nodi di vento, per farlo avanzare devo dare parecchio gas e tutto ciclico avanti, allora picchia e avanza.
Poi, però, per non farlo spiaccicare a terra, tolgo ciclico e lui si impenna.
Se do ciclico con l'elicottero in hovering, senza dare parecchio gas, se ne sta fermo!
E, quando avanza controvento, anche con i mix della radio attivi, tende a "crollare" sul lato destro.
Ho appena preso un MCPX e devo dire che il vento, rispetto al 120 SR, non lo sente per niente!
i pollici sono gli stessi (i miei...), ma l'MCPX se ne va dritto come una spada, tiene l'hovering in modo incredibile e, soprattutto, fa quello che dico io.
Il 120, col vento, è ingestibile.
Ti parlo di ciò che ho potuto apprezzare io, con dati concreti alla mano relativi al vento e stesse capacità dell'utente.
15 nodi di vento se lo portano praticamente via.
L'MCPX sembra un altro pianeta, a saperlo prima avrei saltato il passaggio del 120.
Senza vento (o con brezze leggere leggere), invece, è un ottimo elicottero, soprattutto per imparare.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 21:42   #4646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio

praticamente sia io che lui,comandandolo non andava..nel senso che li davi un comando con stick al massimo e lui stava fermo...come se fosse appunto contro vento e non ce la fa ad avanzare e facevo veramente fatica..ti dico solo che per tenerlo in hovering avevo lo stick dx che era quasi alla massima escursione..e se davo il massimo non andava comunque avanti
Quando non riesci a farlo avanzare, a causa del vento, oltre al ciclico, dagli anche un bel pò di gas: noterai che abbasserà parecchio la capoccia ed avanzerà.
Diventa però difficoltoso trovare il giusto equilibrio tra sali/scendi ed avanzamento.
Gli hai già accorciato le pale?
Io un pochino ho risolto, ma niente di sostanziale, l'elicottero tende meno a salire quando dai gas ed è un pò più stabile, ma non è che si trasformi.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 21:52   #4647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
non hai descritto molto bene la dinamica...se puoi facci un video...potrebbero essere tante cose!
Le pale sono troppo serrate???
Le batterie sono "floscie"?
I linkage rod sono montati sulle uniball "strette"?
Con il radiocomando hai settato la modalità "expert" con massima escursione dei servi?
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
domanda per tutti...secondo voi per il 120 c'è una batteria migliore della Hyperion 550 mAh?
Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
no le pale sono anche molli quasi..
le batterie si sono floscie..infatti ne ho buttate 3..dovrei provare a comparne un paio nuove e vedere se migliora la situazione
i link uniball del piatto li ho lasciati cosi...non mi ricordo se da originali sono su quello piu piccolo o piu grande,dovrei guardare
si abbiamo settato expert

praticamente sia io che lui,comandandolo non andava..nel senso che li davi un comando con stick al massimo e lui stava fermo...come se fosse appunto contro vento e non ce la fa ad avanzare e facevo veramente fatica..ti dico solo che per tenerlo in hovering avevo lo stick dx che era quasi alla massima escursione..e se davo il massimo non andava comunque avanti
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
E' impossibile che abbia questo comportamento in uno stato "normale"!
Anche quando c'è un vento oltre i 15 nodi (come da filmato), quando dai ciclico di rollio (laterale) se ne esce alla grande!
Può trovare difficoltà reali con un vento frontale (anzi senza può)!
Ma deve essere un vento sostenuto, oltre i 20 knot!
Io metterei una bella batteria nuova Hyperion 550 o maggiori (non ne conosco dovresti farti consigliare da qualcun altro!), sposterei i linkage sulle lunghe (di fabbrica sta sulle uniball corte) e darei una bella regolata ai trim in "indoor" per poi portarlo fuori già ben settato!
Tutto qua...una cosa non manca a questo elicottero...la reattività!!!
Aggiungo che è proprio questa caratteristica che a volte con il vento lo rende "imprevedibile"...la troppa reattività (vedi crash di ieri sera dove con un bella raffica non ha risposto ad alcun tipo di comando se non al gas calato che gli ho dato per ammortizzare al minimo i danni...cosa peraltro riuscita! ).
Saluti.
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Bè, se ti eri già abituato all'mcpx questo ti sembrerà un mattone... Ha molta meno escursione del piatto, e quindi a massimo stick corrisponderà una minore inclinazione del rotore; conseguentemente, se hai un po' di vento da contrastare è facile che faccia fatica ad avanzare. Ma se lasciavi lo stick al centro se ne volava "via col vento" ?
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Io ho un 120SR e, come te, con la versione stock, quando ci sono 7-8 nodi di vento, per farlo avanzare devo dare parecchio gas e tutto ciclico avanti, allora picchia e avanza.
Poi, però, per non farlo spiaccicare a terra, tolgo ciclico e lui si impenna.
Se do ciclico con l'elicottero in hovering, senza dare parecchio gas, se ne sta fermo!
E, quando avanza controvento, anche con i mix della radio attivi, tende a "crollare" sul lato destro.
Ho appena preso un MCPX e devo dire che il vento, rispetto al 120 SR, non lo sente per niente!
i pollici sono gli stessi (i miei...), ma l'MCPX se ne va dritto come una spada, tiene l'hovering in modo incredibile e, soprattutto, fa quello che dico io.
Il 120, col vento, è ingestibile.
Ti parlo di ciò che ho potuto apprezzare io, con dati concreti alla mano relativi al vento e stesse capacità dell'utente.
15 nodi di vento se lo portano praticamente via.
L'MCPX sembra un altro pianeta, a saperlo prima avrei saltato il passaggio del 120.
Senza vento (o con brezze leggere leggere), invece, è un ottimo elicottero, soprattutto per imparare.
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Quando non riesci a farlo avanzare, a causa del vento, oltre al ciclico, dagli anche un bel pò di gas: noterai che abbasserà parecchio la capoccia ed avanzerà.
Diventa però difficoltoso trovare il giusto equilibrio tra sali/scendi ed avanzamento.
Gli hai già accorciato le pale?
Io un pochino ho risolto, ma niente di sostanziale, l'elicottero tende meno a salire quando dai gas ed è un pò più stabile, ma non è che si trasformi.
grazie mille a tutti..ad ogni modo si..se lasciavo lo stick al centro se ne andava per i fatti suoi..mi è venuto il dubbio che forse andava trimmato con la sua radio..spiego meglio...oggi era il suo primo volo e io che volevo sperimentare una cosa nuova,ho provato la modalità allievo-maestro..quindi la sua radio era bindata con l'eli..e quando teneva premuto il tasto trainer lo usavo io , e al dilà che riuscivo a malapena a tenerlo fermo ( vi assicuro che dando il ciclico al MASSIMO) l'eli non si muoveva in alcuni momenti..stava proprio fermo..e di vento ce n'era ma neanche piu di tanto secondo me..ad ogni modo mi è venuto il dubbio che forse andava trimmato con il suo radiocomando..infatti io provavo a trimmarlo con la mia ma poco cambiava la situazione..per fare la prova del 9 dovrei bindarlo con la mia e riprovarlo da solo, se la situazione migliora di tanto allora è sicuramente il trim che dava problemi,ciò non toglie che comunque era poco gestibile..prima di giungere a conclusioni affrettate e modifiche sperimenterò questa cosa qui e magari in assenza di vento
p.s. l'mcpx invece anche con quel poco di vento andava da dio..certa a volte perdeva la coda ( fa schifo per questo l'mcpx) però riuscivo a comandarlo benissimo senza problemi
GRAZIE A TUTTI
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 22:05   #4648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Una stupidaggine che però le primissime volte mi è successa: verifica che la batteria sia inserita fino in fondo.
In caso di inserimento parziale o di arretramento dopo una botta, il baricentro si arretra e l'elicotterino risulta come trimmato indietro.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 22:44   #4649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
???

Scusa, ma stai parlando del 120SR?!
Non è che, allora, volevi dire "15 Km/h" e "20 Km/h"?
Io lo vedo parecchio in crisi già con meno di dieci nodi...
15 nodi sono circa 27 Km/h, 20 nodi sono addirittura 37 Km/h!
Il 120 SR non mi sembra così disinvolto con queste velocità.
Oppure è il mio che ha dei grossi problemi...
Il nodo è una unità di misura della velocità e corrisponde esattamente a 1,852 km all'ora!
Quando dico nodo (knot) in inglese voglio dire proprio nodo e non km all'ora!
Il video del mio volo: Blade 120 SR - Fly outdoor whith bad weather... - YouTube
è stato girato con raffiche di vento dai 15 ai 18 nodi come documentato dalla stazione meteo allegata nel video!
L'elicottero non vola tranquillamente con queste velocità, anzi, ma di sicuro se gli dai di rollio laterale l'elicottero scatta e come, di sicuro non sta lì fermo a guardarci!
I problemi ce li ha in picchiata e cabrata, trovando il "muro" del vento, ma di sicuro, non accade quello che ci descrive il nostro amico, cioè una immobilità totale...questo fenomeno mi è accaduto solo con il SoloPro328 che in effetti in queste condizioni di vento resta completamente imbambolato in preda al Dio Eolo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 22:55   #4650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Scorri la pagine che ti si apre, sicuramente c'è il post che ti interessa.
Ho riprovato e ho letto le dieci pagine successive ma dell'argomento o non se ne parla proprio o viene solo nominata una parola di quello che cerco ad esempio clicco su turbo piatto by bandit e viene solo nominata la parola
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002