Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 09:18   #4361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ciao,
cerco di risponderti, le info che ti do le ho ricavate leggendo le prime 113 pagine del forum, l'eli mi è arrivato ieri (venendo da una brutta esperienza con un SR - maledetto è indomabile! - ho deciso di documentarmi bene) e per motivi personali non potrò utilizzarlo prima di due settimane.
Mi sembra che effettivamente le HYPERION G3 CX siano molto buone (550 mah e 25C di scarica), in un negozio a Torino (che vende anche on line) le ho rovate a 7.60 euri contro i 15 dell'originale (prego chi è più esperto di me di correggermi se sbaglio). Personalmente appena potrò smanettare con l'eli comprerò almeno 2 Hyperion.
Per quanto riguarda il cut-off credo che la centralina dell'eli tagli automaticamente l'alimentazione quando il voltaggio arriva intorno ai 3,65V (con la batt originale), in ogni caso non bisognerebbe arrivare a sentire l'elicottero che risponde in modo pigro ai comandi: si è già in zona rossa e la lipo potrebbe soffrire. I primi voli, lipo originale, potrebbero durare intorno 4 minuti (se la tua radio non ha il timer puoi usare uno di quello che si usa in cucina), quando la lipo finisce il "rodaggio" credo (se ho letto bene) si possa arrivare a 5 minti e 20 (liftbag consiglia di non andare oltre). Credo comunque sia opportuno anticipare il cut-off per non stressare troppo le lipo. Ah per quanto riguarda la corrente di carica con le lipo originali dovresti stare sui 0,7 ampere.
Spero di non aver commesso inesattezze.
Ciao
ciao, anch'io sono di Torino.... mi piacerebbe sapere anche a me di che negozio si tratta! grazie.
Per adesso ho solo il V911 ma magari più avanti....vedremo
!
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 11:52   #4362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
ciao, anch'io sono di Torino.... mi piacerebbe sapere anche a me di che negozio si tratta! grazie.
Per adesso ho solo il V911 ma magari più avanti....vedremo
!
Visto che siete in tanti a chiedere, ecco l'indirizzo per le batterie Hyperion:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C

e per le machpro:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

A me sembrano abbastanza convenienti (poi stando a To non devo pagare neanche le spese di spedizione ) ma al momento sono esaurite entrambe però se cominciamo a chiedere in massa...
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 12:12   #4363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Ciao,
ho acquistato il bundle postato sopra, venivo da un giocattolo, mi è piaciuto e mi sono lanciato, ora vengono i dubbi: sto leggendo tutto il post, anche se alcune cose mi rimangono sconosciute, nel messaggio #442, ci sono le configurazioni per la dx8, ho provato a metterle nella dx6, ma mi sembra ci siano differenze, mi potete postare i vostri settaggi della dx6, in modo da rendere l'eli il più semplice possibile? Ho letto che con alcuni settaggi, diventa quasi come un coassiale, li avete? Tenete conto che sono a digiuno (appena ho tirato fuori la dx6 dalla sua scatola, mi sono spaventato.....a cosa servono tutte quelle leve e pulsanti? Piano piano cercherò di studiare e capire).
Grazie
Fabio
Ciao, premetto che non ho una dx6 (ma mi sa che sarà il mio prox acquisto) però nel forum il grande Liftbag ci ha già illuminato sul tuo quesito

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2244916 (clicca sul coll a lato e guarda i post 178 e 179)

Spero di esserti stato utile
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 13:17   #4364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ciao, premetto che non ho una dx6 (ma mi sa che sarà il mio prox acquisto) però nel forum il grande Liftbag ci ha già illuminato sul tuo quesito

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2244916 (clicca sul coll a lato e guarda i post 178 e 179)

Spero di esserti stato utile
Grazie, l'unica cosa che non ho capito è come impostare le curve del gas, inoltre, le varie levette vanno tutte su 0?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 13:50   #4365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Visto che siete in tanti a chiedere, ecco l'indirizzo per le batterie Hyperion:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C

e per le machpro:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

A me sembrano abbastanza convenienti (poi stando a To non devo pagare neanche le spese di spedizione ) ma al momento sono esaurite entrambe però se cominciamo a chiedere in massa...
NON COMPRATE LE MACH PRO DA 500 mah !!!

Io ne ho prese due e fanno letteralmente schifo !
350 mah effettivi, e durata di 30 secondi con scarica 10C... altro che 25C
Nel 120 SR durano 3 minuti scarsi contro i 6 della famigerata batteria originale, quindi fate voi !
La resistenza interna varia dai 91 ai 120 m-ohm contro i 71 massimo dell'originale, stesso connettore.
I test li ho effettuati con caricabatterie Hyperion eos0720-inet ad.
Non so se le mie due sono difettose, ma dove le ho prese mi dicono di mandargliele a mie spese per i test dopo un ordine di oltre 350 euro, invece di mandarmi un ritiro o di rispedirmene altre due, visto il costo esiguo: circa 11 euro.
Io dovrei spendere quasi il loro valore per inviargliele per poi magari sentirmi dire che vanno bene e che sono a posto ?!?!
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 13:53   #4366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Sapete dove trovare il motore extreme ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 14:00   #4367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Allora, ho provato a cambiare i settaggi e ha vedere qualche video dei primi voli, al di la dei pollici 8i miei piuttosto scarsi) ho notato che più o meno si alza senza scivolare, il mio invece prima di alzarsi scivola per un bel pò alla mia sinistra, devo regolare qualcosa? Grossi crash non ne ho fatti, sono sempre stato a pochi cm da terra.
Grazie
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 15:59   #4368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
[QUOTE=system450;3087211]NON COMPRATE LE MACH PRO DA 500 mah !!!

Grazie della dritta system450, buono a sapersi! Mi hai evitato di buttare un pò di soldi...aspetterò le Hyperion.
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 18:10   #4369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
NON COMPRATE LE MACH PRO DA 500 mah !!!

Io ne ho prese due e fanno letteralmente schifo !
350 mah effettivi, e durata di 30 secondi con scarica 10C... altro che 25C
Nel 120 SR durano 3 minuti scarsi contro i 6 della famigerata batteria originale, quindi fate voi !
La resistenza interna varia dai 91 ai 120 m-ohm contro i 71 massimo dell'originale, stesso connettore.
I test li ho effettuati con caricabatterie Hyperion eos0720-inet ad.
Non so se le mie due sono difettose, ma dove le ho prese mi dicono di mandargliele a mie spese per i test dopo un ordine di oltre 350 euro, invece di mandarmi un ritiro o di rispedirmene altre due, visto il costo esiguo: circa 11 euro.
Io dovrei spendere quasi il loro valore per inviargliele per poi magari sentirmi dire che vanno bene e che sono a posto ?!?!
straquoto e aggiungo che dopo il cut off a 30 secondi ho provato a continuare il volo (tanto ho già capito che fine faranno ) ed è arrivata intorno ai 4 minuti....assolutamente sconsigliate! le hyperion sono nettamente superiori in fatto di durata e di potenza
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 18:30   #4370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
ho un pattino spezzato in corrispondenza dell'attacco al telaio, potrei riparare con della colla ma si intravede la vite e non vorrei incollarla

come si smonta il pattino? help please....
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002